Vai al contenuto

Sigillo di interdizione per livelli divini di personaggio


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

scrivo qui appellandomi alla sapienza (che si dice grande) degli utenti del forum riguardo una piccola gatta da pelare sollevata nel corso della mia campagna. In detta campagna c'è un PNG assai importante a cui è stato interdetto l'uso dei suoi livelli divini da Gargauth (lunga storia) ora è molto probabile che il PG venuto a conoscenza di detta faccenda cercherà un modo per eliminare questa interdizione...

Il punto è che io personalmente non ho la più pallida idea di come questo sigillo possa essere spezzato, perchè come DMistress mi sono detta "Con tutto quello che hanno da fare figurati se pensano ad un modo per risolvere questo problema di XX PNG" e invece a quanto pare mi sbagliavo! (Tutto sommato una cosa positiva, ma questa è un'altra storia) quindi mi appello a voi! AIUTO!

Nello specifico questo sigillo impedisce al personaggio di lanciare ogni incantesimo divino e non solo, al termine delle preghiere cui detto PNG si sottopone, per ricevere incantesimi, riceve alcuni danni come da incantesimo Infliggi ferite critiche. Inltre il PNG sebbene conservi BAB, TS e gradi di abilità del chierico non può far ricorso a nessuna delle capacità di quella classe di personaggio (intimorire, etc...), non solo ma il personaggio non può neanche progredire in quella classe di personaggio! Tale sigillo è stato apposto a mezzo di una Maledizione usando le regole de Il Libro delle fosche tenebre^^

Se servono altre informazioni ditemi pure

PS: Per chi non lo conoscesse Gargauth è una divinità minore di Forgotten Realms, scacciata dai Nove inferi per eccesso di malvagità e al momento camminante per il Piano Materiale all'interno di uno scudo posseduto da una corporazione dell'Amn nota come "Cavalieri dello Scudo"

Grazie per l'attenzione^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nel libro delle fosche tenebre ci sono esempi di maledizioni usabili tramite l'incantesimo bestow greater curse e tra essi c'è anche quella di cui parli tu.

Il modo per toglierla è quello descritto nell'incantesimo in questione:

un miracolo, un desiderio o una missione. Per ciò che riguarda la missione optrebbe dover essere fatta di persona e questo ti toglierebbe d'impiccio perchè in tal caso i pg non possono fare nulla.

Se invece vuoi dargli la possibilità di toglierla non devi far altro che inventarti una side-quest di livello opportuno.

Tale side-quest dovrebbe essere legata in qualche modo a Gargauth ed al motivo per cui ha maledetto il png. Inoltre dovrebbe esserci un motivo per cui il png non abbia provveduto da solo al completamento della missione. Per esempio potrebbe essere troppo difficile per lui ma questo potrebbe significare anche che è troppo difficile per i pg (a seconda del livello del png).

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ bell'idea! E soprattutto, benvenuta!

Allora, pare che questo sigillo impedisca al chierico di entrare in contatto con la sua divinità, e che tale divinità debba avere poteri inferiori a Gargauth (altrimenti le basterebbe schioccare le dita per annullare il sigillo).

Le soluzioni sarebbero molteplici:

1) La volta che i PG riconoscono l'artefice della maledizione (ad esempio riconoscendo la simbologia del sigillo con un check di conoscenze (religioni)) potrebbero mettersi alla ricerca dello stesso scudo di Gargauth, per poter "interagire" direttamente con il dio, e cercare di scendere a compromessi;

2) Il chierico del gruppo (se c'è) potrebbe appellarsi al suo stesso dio in cerca di aiuto, ottenendo informazioni relative ad (esempio) una fonte di acqua misticamente pura nelle profondità di una qualche montagna, o in analogo luogo sperduto.

3) Il party potrebbe essere contattato dalla divinità del PNG, che chiederà loro di aiutare il suo fedele a compiere un pellegrinaggio in svariati luoghi per far sì che la sua stessa fede spezzi il sigillo (e qua sarebbe una cosa davvero lunga).

Logicamente, le divinità stesse non possono intervenire se non per mezzo di emissari, per rispetto delle leggi planari. ^^

Queste sono tre idee che mi sono venute così. Il resto dipende anche dal livello dei PG.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda riguardo alla divinità in questione è assai complessa (è il nodo centrale della campagna XD) però credo che abbiate ragione voi, penso bisognerà creare una sottomissione apposta, anche perchè agli incantesimi come "desiderio" e "miracolo" sebbene lanciati da personaggi potenti (e al momento i PG non possono competere con detto potere) sminuirebbero tutto l'alone dietro al sigillo (scusatemi sono un'appassionata di atmosfera di gioco #^^#). Per quanto riguarda il contenuto di detta missione mi riallaccerò alle idee da voi fornitemi e agli spunti di campagna.

Grazie per la pronta risposta^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...