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Aralune Aelorothi

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Informazioni su Aralune Aelorothi

  • Compleanno 26/08/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    La Spezia
  • Occupazione
    Studentessa universitaria (storia moderna a Pisa)
  • Interessi
    GdR, cucinare, mangiare, scrivere, leggere, musica, fotografia, giardinaggio, dormire, cucire, fare le pulizie, viaggiare (non sono nell'ordine)
  • Biografia
    Stato civile: fidanzata

Obiettivi di Aralune Aelorothi

Viandante

Viandante (1/15)

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Punti Esperienza

  1. Io sono una Ruolista, al mio tavolo conta principalmente la resa del personaggio On-Game a livello di interazione e di esplicazione delle sue azioni...se un PG mi dice "come azione di round completo faccio questo blabla" non mi piace e glielo facico sapre preferisco sentirmi dire "cavalcando con il sole etc... e poi è un'azione di round completo" ovviamente questo non significa che le regole debbano essere dimenticate o distrote per puro PPing. Come ha detto nel post precdente DM_always_DM: _________________________________________________________________ "ruoleggiare" e "seguire le regole" non sono in antitesi, ma in simbiosi L'utilizzo di un presciso schema di regole aiuta e non impedisce un buon GdR Quando si pensa che le regole "impediscono il gdr" vuol dire che si sta usando una regola impropriamente _________________________________________________________________ e a quel punto le cose sono due o sbagli tu come PG/DM o è sbagliata la regola per quella situazione...ma fai presto fai una HR e da quel momento la rispetti^^
  2. Vaniamr^^ Intervengo in questo topic di nani per portare la luce della consocenza elfica Avendo giocanto e giocando con PG elfi (e come PNG molti altri personaggi) posso dire che non esistono personaggi stereotipati nel senso stesso del termine, perchè il semplice ripetersi delle classi a livello di gioco (se la pensiamo come una realtà fantastica) è una semplice derivazione del BG culturale della loro razza. Una cultura "primitiva" come quella dei mezzorchi si è sviluppata incentrandosi su caratteristiche particolari che l'hanno portata a favorire certi talenti piuttosto che altri e lo stesso vale per le altre razze. Ovviamente questi sono processi nati ed evolutosi in centinaia di migliaia di anni di vita della razza con momenti di ascesa e momenti di maggior declino, che hanno favorito determinate classi invece di altre. Gli stessi nani non hanno forse costruito alcuni dei migliori luoghi sotterranei sfruttando la loro conoscenza dell'ingegneria mineraria unendola alla magia? Per quanto riguarda gli elfi essi derivano massimamente dalla descrizione che ne fece Tolkien nel Sigmarillion e anche ne Il Signore degli Anelli, ma da canto mio vorrei non si dimenticassero tutti gli stessi spunti collaterali a cui Tolkien, gli ideatori D&D e noi stessi giocatori ci ispiriamo per creare gli Eldar, che non sono un'unica stirpe ma sono divisi in diversi rami...queste divisioni sono delineate e forniscono a mio avviso un utile modo di caratterizare al dettaglio il personaggio che non diviene mai steoreotipato, insomma le basi per lo sviluppo del PG/PNG ci sono sempre basta saperle rendere. Se in una compagnia di elfi ci sono 5 ranger difficilmente essi avranno gli stessi talenti, perchè nonostante gli elfi siano tutti membri della stessa comunità e grande razza ciascuno segue poi la sua inclinazione particolare e allo stesso modo ci saranno 5 approcci simili MA NON UGUALI si come affrontare determinate situazioni. Per quanto riguarda la tendenza al bene o al male direi che gli elfi andrebbero visti come i neutrali per eccellenza. In virtù della loro lunga vita, delle conoscenze aquisite e delle possibilità belliche da poter schierare essi dovrebbero essere i primi a rinunicare a partecipare ad una simile battaglia...a mio avviso dovrebbero semplicemente essere custodi dell'euilibrio e quindi ponderare se essere asservitore del suo rigido osservamento o piuttosto persecutori di una sua duttile (e qui vado con la mente alla prima edizione di D&D *___*) Ovviamente però nulla toglie agli elfi di lasciarsi irretire dal potere e dai sogni di gloria...i drow da questo punto di vista fanno buona scuola a moltissimi elfi o divenire delle creature dolcissime cantanti alla luna e spargenti fiori (a cui personalmente però segherei la testa...ehm scusate...ogni tanto la mia natura di fey'ri prende il sopravvento ) Poi questa questione, riguarda molto la concezzione stessa degli allineamenti e qui i gruppi di gioco, ma anche gli stessi giocatori e DM la vedono in maniera diversa su molte cose e questo discorso vale anceh per le edizioni di D&D. All'inizio c'era un solo tipo di elfo e il suo allineamento era ristretto a tre indirizzi...ora gli allienamenti sono nove e le razze di elfo sono almeno sette ma cambiano anche a seconda delle ambientazioni Diciamo che ce nè per tutti i gusti...detto questo... Namarie^^
  3. Personalmente questo è un metodo da me utilizzato da anni, lo uso per introdurre i giocatori meno esperti al gioco (a cui scrivo il BG e alcune note sul personaggio, creato però secondo i loro desideri) e soprattutto per calare maggiormente nella'mbientazione i più esperti i quali magari vogliono giocarsi un BG assai raffinato (lascindoli spaziere come vogliono) ...al momento, tra l'altro, sto appunto giocando l'avventura in solitaria di uno dei membri del gruppo e devo dirti che non ho riscontrato grandi dififcoltà nels truttaragli avventure adatte (ok forse con i mostri ci devo andare cauta come numero, ma quello lo faccio sempre ). L'unico consiglio che mis ento di darti durante le avventure in solitaria è di dare grande spazio all'interpretazione e alla caretterizzazione del PG, magari alsciando fuori del tutto o quasi i combattimenti...da affrontare in gruppo o anche a coppie (infondo non è detto che il party si debba riunire immediatamente in ogni suo componente )
  4. La faccenda riguardo alla divinità in questione è assai complessa (è il nodo centrale della campagna XD) però credo che abbiate ragione voi, penso bisognerà creare una sottomissione apposta, anche perchè agli incantesimi come "desiderio" e "miracolo" sebbene lanciati da personaggi potenti (e al momento i PG non possono competere con detto potere) sminuirebbero tutto l'alone dietro al sigillo (scusatemi sono un'appassionata di atmosfera di gioco #^^#). Per quanto riguarda il contenuto di detta missione mi riallaccerò alle idee da voi fornitemi e agli spunti di campagna. Grazie per la pronta risposta^^
  5. Salve a tutti, scrivo qui appellandomi alla sapienza (che si dice grande) degli utenti del forum riguardo una piccola gatta da pelare sollevata nel corso della mia campagna. In detta campagna c'è un PNG assai importante a cui è stato interdetto l'uso dei suoi livelli divini da Gargauth (lunga storia) ora è molto probabile che il PG venuto a conoscenza di detta faccenda cercherà un modo per eliminare questa interdizione... Il punto è che io personalmente non ho la più pallida idea di come questo sigillo possa essere spezzato, perchè come DMistress mi sono detta "Con tutto quello che hanno da fare figurati se pensano ad un modo per risolvere questo problema di XX PNG" e invece a quanto pare mi sbagliavo! (Tutto sommato una cosa positiva, ma questa è un'altra storia) quindi mi appello a voi! AIUTO! Nello specifico questo sigillo impedisce al personaggio di lanciare ogni incantesimo divino e non solo, al termine delle preghiere cui detto PNG si sottopone, per ricevere incantesimi, riceve alcuni danni come da incantesimo Infliggi ferite critiche. Inltre il PNG sebbene conservi BAB, TS e gradi di abilità del chierico non può far ricorso a nessuna delle capacità di quella classe di personaggio (intimorire, etc...), non solo ma il personaggio non può neanche progredire in quella classe di personaggio! Tale sigillo è stato apposto a mezzo di una Maledizione usando le regole de Il Libro delle fosche tenebre^^ Se servono altre informazioni ditemi pure PS: Per chi non lo conoscesse Gargauth è una divinità minore di Forgotten Realms, scacciata dai Nove inferi per eccesso di malvagità e al momento camminante per il Piano Materiale all'interno di uno scudo posseduto da una corporazione dell'Amn nota come "Cavalieri dello Scudo" Grazie per l'attenzione^^
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