Vai al contenuto

Mazzi EXT, quali sono quelli più usati?


Ren!

Messaggio consigliato

Grazie ancora!!!

Allora, cercherò di mettere sia 4 Stomping Ground che 4 Karplusan Forest!

Comunque vedrò di metterlo su Lunedì stesso!!!

Ora senza che apro un altro topic, e considerato che questo è incentrato sui mazzi EXT, vorrei vedere come si può modificare un mazzo Affinity di un mio amico! Naturalmente senpre se Dargon è d'accordo!

Intanto posto la lista, e se non è il caso apro un nuovo Topic (non l'ho fatto perchè se no si crea troppa confusione!)

Questa è la lista:

TERRE: (18)

2 Nulla Scintillante

4 Volta dei sussurri

4 Sede del Sinodo

4 Grande Fornace

4 Cittadella di Darksteel

CREATURE: (26)

3 Atog

3 Aerocustode Fosco

4 Operaio elettrofuso

4 Ranelle

4 Oppressore Myr

4 Ornitotteri

4 Discepolo della Volta

ALTRE: (16)

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

4 Morsa Cerebrale

Questo è il mazzo, ho messo in rosso e sbarrato perchè in EXT non si può giocare ne le morse ne i discepoli, quindi come si può modificare sia per questo problema sia per renderlo più forte???

Io pensavo a 4 Anziano Lenoid, e naturalmente le terre artefatto bianche, anche se già sò che forse sarà una cavolata!

Comunque accetto consigli da tutti!!!

Grazie ancora a tutti, e soprattutto a Darg!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

uhm aff0 in ext ultimamente si vede parecchi0!!

Le liste che giran0 0rmai hann0 splah di verde x tarmag0yf ma si pu0 anche farne a men0.

ti p0st0 una lista che gi0cav0 un p0 di temp0 fa:

LAND: 19

2 City of Brass

1 Glimmervoid

4 Darksteel Citadel

4 Seat of the Synod

4 Vault of Whispers

4 Tree of Tales

SPELL: 18

4 Welding Jar

4 Chromatic Star

3 Pithing Needle

3 Cranial Plating

4 Thoughtcast

CREATURE: 23

4 Ornithopter

4 Arcbound Worker

4 Arkbound Ravager

4 Frogmite

4 Myr Enforcer

3 Tarmogoyf

SIDE:

4 Cabal Therapy

4 Darkblast

3 Seal of Primordium

3 Tormod's Crypt

1 Tarmogoyf

La lista è anc0ra sperimentale e st0 pensand0 di mettere sm0ther in side.

terre e creture s0n0 le classiche di 0gni affinity c0n l'aggiunta di g0yf che 0rmai è 0vunque. St0 tesatnd0 se tenere gli aghi di main 0 aggiungere qualche altr0 element0 di c0ntr0ll0(rim0zi0ne).

pr0vatela che è veramente una b0mba^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Nic6, facciamo chiarezza una per tutte.

NON SI PUO' scrivere con lo "0" (zero) al posto delle "o", perché non siamo in un forum di incapaci e illetterati, perché non capicso perché questa smania tutta italiana di deturpare la propria lingue e la scrittura della stessa, e perché già un altro topic te l'ho corretto quasi tutto per renderlo leggibile!

Esiste un Regolamento generale che impedisce di scrivere con abbreviazioni e altre aberrazioni lessicali, c'è un Regolamento di sezione per permettere una buona fruizione dei topic, LEGGITELI entrambi e poi potri postare nuovamente, il prossimo topic scritto con questa forma sarà cancellato, chiaro?

E questo qui sopra te lo correggi tu che non ne ho voglia.

PS: benvenuto.

Dargon :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, il titolo del topic non è "T&N", ma "Mazzi EXT", quindi ci sta Affinity ;-)

Per il "problema" zeri invece delle "o", abbiamo chiarito il perché, e finché non potrà acquistare una tastiera nuova, dovrà scrivere così...

Sperando che la compri alla svelta, portiamo pazienza... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei ringraziare Darg e chiedere scusa a Nic6!

Poi volevo solo dire che io lascerei senz'altro gli Atog e le Esplosione a Frammentazione, mentre non metterei il verde (togliendo tarmagoyf, perchè non credo prorpio che l'amico se lo compri...), o comunque per lascarlo per un paio di copie di Seal giocato con il Nulla Scintillante!!!

Che altri consigli potete darmi voi che siete espertissimi???

Grazie

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora!!!

Allora, cercherò di mettere sia 4 Stomping Ground che 4 Karplusan Forest!

Comunque vedrò di metterlo su Lunedì stesso!!!

Ora senza che apro un altro topic, e considerato che questo è incentrato sui mazzi EXT, vorrei vedere come si può modificare un mazzo Affinity di un mio amico! Naturalmente senpre se Dargon è d'accordo!

Intanto posto la lista, e se non è il caso apro un nuovo Topic (non l'ho fatto perchè se no si crea troppa confusione!)

Questa è la lista:

TERRE: (18)

2 Nulla Scintillante

4 Volta dei sussurri

4 Sede del Sinodo

4 Grande Fornace

4 Cittadella di Darksteel

CREATURE: (26)

3 Atog

3 Aerocustode Fosco

4 Operaio elettrofuso

4 Ranelle

4 Oppressore Myr

4 Ornitotteri

4 Discepolo della Volta

ALTRE: (16)

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

4 Morsa Cerebrale

Questo è il mazzo, ho messo in rosso e sbarrato perchè in EXT non si può giocare ne le morse ne i discepoli, quindi come si può modificare sia per questo problema sia per renderlo più forte???

Io pensavo a 4 Anziano Lenoid, e naturalmente le terre artefatto bianche, anche se già sò che forse sarà una cavolata!

Comunque accetto consigli da tutti!!!

Grazie ancora a tutti, e soprattutto a Darg!!!

Bye byez :bye:

Modifiche decenti.... per l'affo?

Allora come prima cosa, dentro il Arkbound Ravager e fuori gli atog o sennò portali a 2.

poi sicuramente una carta molto sinergica con questo mazzo è Esplosione/Annientamento sicuramente in 4x

TERRE: (18)

2 Nulla Scintillante

4 Volta dei sussurri

4 Sede del Sinodo

4 Grande Fornace

4 Cittadella di Darksteel

CREATURE: (23)

4 Arkbound Ravager

3 Aerocustode Fosco

4 Operaio elettrofuso

4 Ranelle

4 Oppressore Myr

4 Ornitotteri

ALTRE: (19)

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

3 Jitte - Vasca delle saldature...

4 Esplosione/Annientamento

poi vedi tu così dovrebbe andare... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

TERRE: (18)

2 Nulla Scintillante

4 Volta dei sussurri

4 Sede del Sinodo

4 Grande Fornace

4 Cittadella di Darksteel

CREATURE: (23)

4 Arkbound Ravager

3 Aerocustode Fosco

4 Operaio elettrofuso

4 Ranelle

4 Oppressore Myr

4 Ornitotteri

ALTRE: (19)

4 Placca Cefalica

4 Esplosione a Frammentazione

4 Scagliapensiero

3 Jitte - Vasca delle saldature...

4 Esplosione/Annientamento

3 terre potrebbero anche essere sostituite con 4 blinkmoth nexus, e Springleaf Drum possibilmente in 3 o 4 aiuta parecchio il mana e velocizza (magari al posto delle jitte).

Di side 4 spell snare e 3 pithing needle, poi smother è quasi d'obbligo, e infine cabal therapy e tormod's crypt (li bisogna vedere cosa si vuol togliere)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 terre potrebbero anche essere sostituite con 4 blinkmoth nexus, e Springleaf Drum possibilmente in 3 o 4 aiuta parecchio il mana e velocizza (magari al posto delle jitte).

Di side 4 spell snare e 3 pithing needle, poi smother è quasi d'obbligo, e infine cabal therapy e tormod's crypt (li bisogna vedere cosa si vuol togliere)

Springleaf Drum non male... è da testare, mentre i nex stavo per dire che non vi andavano perchè rovinavi la curva di colore... ma vedendo bene niente discepolo = niente nero, e male non ci starebbero... però il brutto è che non sono artefatti (sig)

però secondo me le jitte sono quasi l'ovvia soluzione sia come rimozione che come finale... perchè per quanto possono essere utili gli Springleaf Drum, non accellerano sempre in maniera utile e non ti fanno guadagnare il turno... casomai a posto delle Jitte ci vedrei bene un altro pescante... (pecca del mazzo dato che 4 non bastano) e l'unico buono che mi vedrei di consigliare sarebbe la cappa, ma che anche lei non ti permette di di guadagnare turni...

Per la Side nulla da dire.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Pensavo ma in un affinity non ci va anche Moriok Rigger (trovato nel altro Topic dell'Affinity), anche perchè se no il mana nero è inutile di Main! o sbaglio??? :confused: :confused: :confused:

E per pescare cosa ne pensate di Tiranneggiare???

Grazie

Bye byez :bye:

No se fossi in te escudereei ormai il nero dal mazzo lo rallenterebbe troppo visto che si aggiunge un colore e la suddetta carta non è una chiusura decente... già ne hai molte simili...

mentre per tiranneggiare il suono cambia vista la grande rapidità con la quale ti svuoti la mano... si sicuramente ci starebbero bene se ampli un pò il rosso di base, visto che non sempre arriva quando serve... però non sò a posto di cosa... sicuramente non a posto dell'altro pescante :bye:

P.S. prova fai dei test su Mws con le varie modifiche vedi quella che ti piace di più e la giochi ovvio no?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No tiranneggiare è meglio lasciarlo perdere, meglio utilizzare pescante normale blu o altri artefatti che lasciano pescare, tipo mind stone. Qualunque buon giocatore a meno che non sia annegato nella sfiga non si lascia fregare da browbeat.

ecco e quindi sono sempre 5 danni.... con 3, in un modo o nell'altro si può dire che va bene... considerando la grande potenza offensiva di questo mazzo... :bye:

certo se serve solo pescante c'è di meglio ma il brow fa il suo gioco... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre come pescante, va bene Chromatic Sphere oppure Cromatic Star??? Danno sia il mana che serve al momento giusto, che fanno pescare!

Cosa ne dite???

Bye byez :bye:

ora non mi sono andato a rivedere le carte... ma sono utili fino ad un certo punto... 1) non sono veri accelleratori, ma "coloratori" di mana, nel senso che ti scegli tu di che colori diventano... ma non li trovo utili per un mazzo come questo che sarebbe preferibile portarlo interamente sull'aggro "spinto"... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...