Vai al contenuto

Episodio 1: una nottata turbolenta

Risposte in primo piano

Silent Dragon

Piano superiore

È come se gli avessi fatto una carezza.

E qui sta diventando un vero inferno. Ora che stanno arrivando i miei compagni, posso pensare anche ad altro: loro sono certo più adatti di me a un simile bestione.

Eppure... quegli occhi elettronici... potrebbero essere un punto debole.

Devo prendere tempo e aspettare di essere in vantaggio numerico. Mi metto sulla difensiva e porto un colpo col palmo della mano contro il "volto" del bestione.

Azione

Colpo Difensivo (Abilità: Azione di Attacco e Difesa): Difendi usando Forza. Attacca usando il tuo dado Min.

Combattimento in Mischia (d10), Forza (d8), Status Giallo (d8). Aggiungo il bonus persistente di +1.

  • Risposte 45
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Chicago, Illinois, Stati Uniti. 28 settembre, 1996. Distretto industriale. Ore 22:30. La radio trasmette la voce del famoso reporter J.Jonah Jameson. La stagione politica non è mai stata così accesa

  • Simon core maria Nyx Calder Silent Dragon tutti TRANNE NYX tutti: scena

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Robert Kanagawa, Silent Dragon Avere una identità segreta non sempre funziona. O, meglio, non sempre funziona come dovrebbe. I miei precedenti rapporti col sindaco erano, di fatto, nulli. Indosso ques

Immagini pubblicate

Maria

Ehm.. Simon non dovremmo andare dove sta Silent Tiger ? Il tipo ninja.. ehm.. vabbè io vado Ascia in spalla e mi metto a camminare in direzione del compagno

@Zael

Allora non faccio nulla di particolare mi dirigo verso ad il mio compagno , o comunque verso la direzione dove l'ho visto procedere.

  • Autore

Il fumo inizia a riempire tutto il piano superiore della fabbrica e, non trovando sfogo, si accumula, presto diventerà una pesante cortina che intaccherà il vostro respiro.
Nyx comprende il rischio, il colosso di metallo ha certamente qualche respiratore o filtro integrato nei suoi sistemi, rimanere debilitati nella stessa stanza di un avversario del genere che è invece immune a questa cappa strangolante potrebbe risultare letale.
Rapida e silenziosa come è arrivata, scivola lungo i corridoi del reparto, cercando di acuire i sensi per percepire, nonostante la fretta, laddove c'è un minimo di corrente d'aria. Individuati i punti più strategici, punta i palmi delle mani con precisione verso alcune finestre e lancia le sue scariche.
Altri vetri si infrangono creando corridoi di uscita per il fumo che inizia lento a diradarsi rendendo l'aria appena più respirabile.

Dal piano di sotto, Simon esce da un portellone di carico sul fianco dell'edificio appena in tempo per vedere i frammenti della finestra sopra di lui frantumarsi a terra.
Esce solo di qualche metro, giusto qualche passo di rincorsa e poi... con un balzo che non ha nulla di umano, raggiunge direttamente il livello superiore, sfondando un altra finestra.
L'arrivo dinamico di Simon corrisponde con un piccolo suono dai processori del nemico, un messaggio di errore appare sulla sua visiera che ora ricomincia i calcoli per identificare ed agganciare anche il nuovo bersaglio, facendogli perdere tempo prezioso.

Silent Dragon intanto fronteggia il nemico, con un salto e un calcio ben piazzato sotto il mento, riesce a sollevare la mascella dell'esoscheletro con un tonfo sordo.
Nonostante dall'interno non venga emesso alcun lamento di sofferenza, negli “occhi” del mostro, uno dei bersagli agganciati, scivola istantaneamente verso il basso, uscendo da quelle orbite lucide, perdendo il contatto visivo con Silent Dragon.

La rabbia del colosso meccanico non si fa attendere, poco importa che i calcoli balistici non abbiano terminato. Un calore intenso si solleva dalla sua tuta, liquido arancione, come fiamme imprigionate ma danzanti, corrono per un lungo istante dentro i tubi che partono dalla sua schiena e finiscono nelle sue braccia, erompendo dal dorso dei polsi in direzione di Nyx e Simon come getti di un lanciafiamme, che, fortunatamente, spara nei loro pressi, senza colpirli in pieno.
Anche Maria, giunta con circospezione al piano superiore, ha solo un istante per mettersi al riapro dietro una parete per non essere investita dal getto di fiamme ma solo dall'aria estremamente calda che si irradia da dietro il riparo.
Appena prima che il fuoco proietti il suo arco letale nell'aria, Nyx scaglia una folgore proprio sulla spalla dell'avversario, spostando la traiettoria del suo attacco verso un muro di cemento lì vicino ed evitando che le fiamme raggiungano Simon, spargendosi soltanto fino ad una grossa lavatrice industriale accanto a lui.
Silent Dragon coglie l'apertura nella difesa per sferrare altri due pugni che si sbattono sul petto metallico della belva fiammeggiante, altri due tonfi, ma stavolta, un piccolo bozzo compare nelle sue piastre toraciche.
Quando la testa della creatura torna alla normale posizione e valuta gli (insufficienti) danni fatti, un nuovo ringhio, molto meno meccanico si alza dall'interno dell'armatura.
Sparite, moscerini!

esito azioni:

Nyx Calder: Tiro azione 7,7,1 tiro medio 7, successo pieno.
Do' per scontato che utilizzi la tua reazione misdirection, che protegge un alleato da un attacco a patto che sia in zona gialla o rossa tirando solo il tuo dado di elettricità (d8).
Sempre, non ci sono minion in zona, non puoi ridirigere i danni, ma puoi difendere un compagno.
Tiro: 4, proteggi totalmente un alleato dal danno ma non dalla penalizzazione nemica di -1 che vi colpisce praticamente tutti.

Simon Core: Tiro azione 6,9,7 tiro medio 7 = malus sull'avversario di -2 (la tua azione va a vanificare totalmente il bonus di +2 che il nemico aveva messo su se stesso)

Silent Dragon: Tiro azione: 10,7,4 + il bonus di +1. tiro medio 7, tiro minimo 4. infliggi 5 danni al nemico e ti proteggi dai prossimi 8 danni che ti arrivano in faccia quando il nemico attaccherà.
(il nemico subisce solo 2 danni perchè 3 sono bloccati dalla sua precedente azione, in cui si è difeso da 3 danni)
Dopo l'attacco nemico, do' per scontato che usi riflessi del guerriero per riflettere al nemico i 4 danni da cui ti sei protetto (lui ti ha comunque attaccato, quindi la reazione si attiva, anche se di fatto tu non hai subito danni)

Maria: oltre al movimento, puoi sempre eseguire un azione, in questo caso ho dato per scontato che, sentendo rumori di scontro, ti avvicinassi all'area del secondo piano in modo guardingo, giustificando un azione di difesa nei tuoi confronti.
risultati 2,5,3. Tiro medio 3, quindi il fuoco ti infligge solo 1 danno, è più il calore che la fiamma in sé a lambirti.

Tiro nemico: 7,4,2 tiro medio 4, tiro minimo 2.
Nyx subisce 4 danni, Maria solo 1 perché si è difesa autonomamente, Simon nessuno perché difesa dalla misdirecrion di Nyx e silent dragon non subisce danni grazie alla sua stessa azione, tuttavia, venite tutti penalizzati dal dado minimo nemico che corrisponde a un di-1 (Silent Dragon perde il bonus persistente ma non subisce malus).

Azione ambientale: nulla, disinnescata dall'azione di Nyx.

scena e turno prossimo

Colpi di scena rimasti: 3, ora siamo in zona rossa, tirate fuori i poteri di calibro grosso, ragazzi.

Azione futura dell'ambiente: arrivo dei pompieri. Dal loro arrivo, eseguirò ogni turno un tentativo di spegnere le fiamme, se presenti nella vostra zona, in modo automatico fino alla fine della scena.

Azione futura del nemico: intende caricare la sua tuta meccanica al massimo. eseguirà un azione di potenziamento dove protà usare la somma di tutti e 3 i suoi dadi.

Nyx Calder

Prendo un ampia boccata d'aria quando frantumo le finestre ed un pò un di fumo esce all'esterno ma non è abbastanza per placare l'inferno di fiamme che si sta scatenando dentro l'edificio.

"cavolo! ma quando arrivano i pompieri?" esclamo con stizza, pensando alle pubblicità che fa vedere super fighi muscolosi che dicono chiama il 115 se sei in pericolo.

Non faccio in tempo a finire la frase che una sfiammata mi arriva addosso, schivo ma solo in parte, la pelle che mi copre la coscia destra viene carbonizzata.

Ringhio "odioso! Non ti avevo chiesto da accendere!"

Sollevo le braccia, aprendo i palmi delle mani i miei occhi si illuminano di viole, le vene iniziano a pulsare di energia elettrica come tracce di rame di circuiti che stanno andando in corto circuito.

"Mi stai facendo incazzare barattolo di metallo di merda!"

Se qualcosa ho imparato dalla strada è che una buona dose di insulti per distrarre il nemico fa sempre comodo!

Faccio partire una scarica elettrica dalle mani, il mio volto deformato dalla follia, i capelli si che si sollevano verso l'alto per la scarica elettronica.

AZIONE

Abilità: Power Strike

attacca usando Elettricità usa il dado medio+ quello massimo.

Elettricità: d8

Mondo Criminale:d10

Zona Rossa: d8

Silent Dragon

"Nnnhhh...", almeno il fumo si è parzialmente diradato, ma il calore comincia a essere insopportabile.

Tuttavia, questo bestione metallico sembra almeno cominciare a essere infastidito dai nostri colpi. Inutile tergiversare ora, devo insistere, anche se - dovessi sopravvivere a tutto questo -, nei prossimi giorni le mie mani e i miei piedi mi malediranno.

Focalizzo la concentrazione per un breve istante e poi compio un balzo sul posto, facendo partire un calcio ruotando su me stesso: la Spira Sinuosa del Drago al Risveglio.

Azione

Colpo Preciso (Azione di Attacco): Attacca usando Combattimento in mischia. Ignora tutte le penalità su questo Attacco, ignora qualsiasi azione di Difesa e l'Attacco non può essere influenzato da nessuna Reazione. Combattimento in Mischia d10, Agilità d8, Status Rosso d8.

Non mi pare che lui attacchi, da quanto ho capito, ma, nel caso, ho disponibili queste Abilità:

Supera i tuoi Limiti (Inerente): Non c'è limite al numero di Reazioni che puoi fare. Ogni volta che, in ogni turno, usi una Reazione extra dopo la prima, prendi 1 danno irriducibile o un twist minore.

Riflessi del Guerriero (Reazione): Quando sei Attaccato da un nemico vicino, anche l'attaccante subisce lo stesso danno.

Difesa Reattiva (Reazione): Quando un Avversario Attacca, puoi diventare il bersaglio di quell'Attacco e Difendere tirando solo il tuo dado di Combattimento in mischia.

Ovviamente, se Riflessi del Guerriero la attivo come Reazione prioritaria qualora attacchi (anche) me, Difesa Reattiva si attiva solo se il nostro Cattivone Corazzato attacca esclusivamente qualcuno altro e non me. Nel qual caso, le attivo entrambe e mi prendo un plot twist minore.

Modificato da Ghal Maraz

Simon Core

Il vetro esplode verso l’interno. Non si incrina e non si spezza. Letteralmente deflagra.

Un’onda d’urto spazza via il fumo davanti alla finestra come una tenda strappata via da un uragano. Frammenti di vetro schizzano in aria, scintillando tra le fiamme arancioni. In mezzo a quella pioggia di schegge, io.

Attraverso il vuoto tra esterno e piano superiore con un balzo che ignora del tutto le proporzioni umane. Non è un salto. È una traiettoria calcolata, precisa, inevitabile. Le suole toccano il cemento con un impatto secco che vibra nel pavimento e si propaga sotto le gigantesche lavatrici industriali come un colpo di tamburo.

Il processore dell’esoscheletro o qualsiasi cosa sia emette un bip acuto. Nuovo bersaglio acquisito o forse un ricalcolo delle priorità. Mi rialzo dalla posizione di atterraggio con calma quasi disarmante, mentre attorno a me il fumo si riassesta in volute lente.

Il ringhio e le parole dall’interno dell’armatura vibrano metallico. Inclino appena il capo, osservando il bozzo sul torace, i tubi incandescenti sulla schiena, la spalla ancora attraversata dall’energia di Nyx. La mia voce è limpida. Serenamente ironica "Moscerini?" un mezzo sorriso "Forse. Ma hai notato una cosa? I tuoi sono già volati via."

Un passo laterale. Fluido. Misurato. Mi sposto fuori asse rispetto ai polsi-lanciafiamme, costringendo il colosso a ruotare il busto per tenerlo nel mirino. "E sai qual è il problema dei moscerini?" Altro passo. Lo sto aggirando. Lentamente. Inesorabilmente. "Non sono forti. Non sono grossi. Non fanno paura. Oddio io forse un po' sì." Il mio sguardo scivola dietro la corazza. I tubi. Le connessioni dorsali. I punti di stress già surriscaldati dalla scarica elettrica. "Ma quando sono di più…" la mano si posa sul primo oggetto utile: il portellone metallico di una lavatrice industriale sventrata dalle fiamme. Acciaio spesso, circolare, pesante, con un bordo rinforzato. Le dita si serrano su di esso e il metallo geme. "…diventano un problema."

Con un movimento che sembra quasi lento, ma non lo è, strappo il portellone dai cardini già indeboliti dal calore. Lo ruoto una volta per testarne il peso, come un atleta che valuta il disco prima del lancio. Poi carico il colpo, non provo a scagliarlo verso il petto, nemmeno verso la testa, ma verso il sistema dorsale. I compagni stanno facendo un grandissimo lavoro, ma è tempo di spostare la sua attenzione su di me.

Il lancio parte con tutta la forza di cui dispongo, una traiettoria tesa e brutale, puntata ai tubi incandescenti che alimentano i getti termici.

Un proiettile d’acciaio contro una fornace ambulante.

Master

Ancora non eseguo poteri rossi anche perché devo capire bene come funziona Mutable Form (Superiority). Al momento uso Power Strike.
Mi sposto dietro al nemico se possibile e uso un portellone di una lavatrice industriale se ce ne sono o qualsiasi cosa pesante e lanciabile per attaccarlo. Se il tutto richiede due azioni allora ne uso due ma per usare il potere consumo un PUNTO EROE
Quindi Power Strike: Forza d10, Atletica d6, Status Rosso d10 con punto eroe

Modificato da Landar

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.