1 ora fa1 ora comment_1941334 Buongiorno a tutti dragoni,sto scrivendo una breve sessione introduttiva per dei ragazzi (età 10-16 anni) e vorrei mettere alcuni rompicapi, semplici, al posto delle comuni serrature con chiave.Oltre al gioco del 15, conoscete qualche altro trick da poter inserire, anche con oggetti fisici per inserire un pò di "Fusion system" , da usare come piccoli rompicapo?Va bene anche qualcosa con carta e matita come ad esempio quello di unire i puntini senza alzare la matita che chiaramente in game sarà un pannello forato in cui far scorrere un pomello di legno.Ho inserito anche il dover scoprire l'ultimo numero di una sequenza numerica , ad esempio : 2 4 8 16 32 ??Altri suggerimenti?Grazie Segnala
1 ora fa1 ora comment_1941341 un semplice labirinto o letteralmente un piccolo puzzle, magari tutto a tempo ^^ Segnala
43 minuti fa43 min comment_1941344 occhio , usa queste cose solo in contesti secondari .se lo fai in passaggi principali , di trama\eventi\parti fondamentali , rischi di bloccare tutto , se nessuno ci arriva . Segnala
27 minuti fa27 min Autore comment_1941348 13 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto:occhio , usa queste cose solo in contesti secondari .se lo fai in passaggi principali , di trama\eventi\parti fondamentali ,rischi di bloccare tutto , se nessuno ci arriva .Si si certo, diciamo che è sempre prevista un alternativa come sfondare la porta (ed allarmare tutti ) oppure, se non si indovina la sequenza, il guardiano/golem li attacca.Mi piaceva solo inserire qualche rompicapo proprio per i giocatori, che non si supera con un banale tiro di dado. Segnala
12 minuti fa12 min comment_1941352 poi vedi anche le reazioni personali ,alcuni li adorano , altri li detestano . Segnala