Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5] Due incantesimi dal grimorio di Alton Tosscobble

Risposte in primo piano

Pubblicato

Alton..povero maghetto mio morto ultimamente. Vi propongo due utili incantesimi di livello infimo che avevo scritto.

Aura d'impermeabilità

Evocazione

Livello: 0 mago

componenti: V, M

tempo di lancio: 1 azione

bersaglio: incantatore

durata: 1ora/livello

Ts: Volontà Nega (innocuo)

Ri: No

L'incantatore viene avvolto da un'aura che gli fa da scudo verso la pioggia, lui e tutti i suoi oggetti diventano impermeabili. Lo scudo protegge il soggetto anche se immerso in acqua e non esclude gli eventuali danni da annegamento.

Componente arcana: una goccia di bava di rana ridente da spalmare sulla mano del costo di 3 mo

----------------------------------------------

Vestire/Svestire

Evocazione

Livello: Mago 0

Componenti: V, S

Tempo di Lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)

Bersaglio: Una creatura umanoide consenziente

Durata: Instantanea

Tiro Slavezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli Incantesimi: Sì

Se il bersaglio è vestito, l'incantesimo lo sveste teletrasportando tutti i suoi indumenti ove l'incantatore desideri nel raggio di 3 m. A scelta dell'incantatore, i vestiti possono riapparire ben piegati e/o ammucchiati in una pila ordinata.

In alternativa l'incantesimo può vestire il bersaglio teletrasportando su di esso dei vestiti a scelta dell'incantatore, i vestiti devono essere incustoditi. Tutti i capi di vestiariodevno trovarsi entro 3 m dal bersaglio.

Il peso totale dei vestiti teletrasportati da un singolo lancio dell'incantesimo non può eccedere gli 0,5 kg/livello.

Se lanciato su una creatura non consenziente, l’incantesimo fallisce automaticamente

Componente arcana: un pezzo di stoffa

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Molto carinissimi, complimenti! :-D

Gli incantesimi di livello 0 sono molto efficaci nel far trasparire l'orientamento di un incantatore, dato che gli effetti non necessitano forzatamente di manifestare potere o salvare la pelle, quindi ci si può sbizzarrire a manetta.

Ne approfitto per chiederti se, nel caso, ti piacerebbe che questi due trucchi venissero inclusi nella sezione "Magia" dell'imminente "Manuale dei Livelli Infimi"

Non ti garantisco che avverrà perchè qualsiasi avvallo a riguardo è necessario da parte di Dark Megres e Subumloc, ma visto che Megres mi ha chiesto di curare la sezione incantesimi, non vedo perchè no! ;-)

Se l'idea ti piace provo a chiedere. :bye:

• Autore

si si tranquillo inseriscili se ti piacciono. Io sforno spesso cose strane perchè mi piace più giocare pg particolari che sgravi

D'accordo! Ovviamente il nome del tuo PG comparirà tra gli incantesimi e tu se vuoi sarai creditato nel manuale.

Nel caso mandami un MP con nome e cognome per i ringraziamenti, se vuoi! ;-)

Ah, se hai altro materiale del genere, manda! Sono anche io un giocatore del genere: meglio un giocare eroi che siano prima di tutti persone!

• Autore

Ah, se hai altro materiale del genere, manda! Sono anche io un giocatore del genere: meglio un giocare eroi che siano prima di tutti persone!

No, li faccio sul momento seguendo l'ispirazione o la follia XD