Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Blocco Lorwyn: Morningtide (Aurora)


nightmare

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Apro questo topic per incominciare a radunare informazioni sulla seconda espansione del blocco di Lorwyn: Aurora o Morningtide.

Logo e simbolo

logoandsymbol_196.jpg

Le date dei tornei prerelease sono 19-20 Gennaio 2008.

Sarà disponibile dal 1 Febbario 2008.

L'espansione sarà composta da 150 carte (50 rare, 40 non comuni, 60 comuni).

In Aurora ci dovrebbero essere delle nuove classi-tribali basate sui "mestieri" delle creature (soldati, sciamani, maghi, guerrieri e farabutti).

In questa espansione vi dovrebbero essere tre nuove meccaniche: Prowl, Reinforce, e Kinship.

I mazzi precostruiti dovrebbero rispettare la divisione in professioni:

1) mazzo soldato monobianco (immagine allegata del kithkin con la spada)

2) mazzo farabutto nero-blu (immagine allegata della fata)

3) mazzo sciamano verde-rosso

Ho allegato anche il volantino da dove sono state tratte alcune informazioni e la copertina del libro! ;-)

Cosa ne pensate?? Avete altre informazioni??

:bye:

post-3307-14347049983371_thumb.jpg

post-3307-14347049983782_thumb.jpg

post-3307-1434704998412_thumb.jpg

post-3307-1434704998438_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

No non ho informazioni XD...e da quel che vedo,può essere che mi comporterò esattamente come ho fatto con Lorwyn...ciioè non ho ancora acquistato una singola carta XD...non ce n'è,i mazzi tribali non mi piacciono,e non ho abbastanza denaro a disposizione per cercare le uniche due o tre carte di tutta l'espansione che mi potrebbero servire...spero comunque che Aurora segua una sorte diversa,ma non ci credo molto ^^b

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho informazioni XD...e da quel che vedo,può essere che mi comporterò esattamente come ho fatto con Lorwyn...ciioè non ho ancora acquistato una singola carta XD...non ce n'è,i mazzi tribali non mi piacciono,e non ho abbastanza denaro a disposizione per cercare le uniche due o tre carte di tutta l'espansione che mi potrebbero servire...spero comunque che Aurora segua una sorte diversa,ma non ci credo molto ^^b

Quoto... magari prenderò solo qualche carta interessante, come ho fatto per Doran di Lorwyn. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Lorwin è stata una vera delusione, se si escludono poche carte interessanti (doran, gaddock, thorn of amethist, garruk, mulldrifter, qualche rara creatura tra le varie tribe) il set fa veramente affanno. Pure le tribe a confronto con quelle di soldati e zombie fan ridere (certo, faeries, merfolks e kithkith son giocati in competitive, ma solo perchè son supportate da carte come cryptic command e psionic blast, altrimenti farebbero ridere i polli). Speriam che morningtide sia un pò meglio, ma la vedo nera a dirla tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stonybrook Schoolmaster

2w

Creature - Merfolk Wizard Common

Whenever Stonybrook Schoolmaster becomes tapped, put a 1/1 blue Merfolk Wizard creature token into play.

1/2

Taurean Mauler

2r

Creature - Shapeshifter Rare

Changeling (This card is every creature type at all times)

Whenever an opponent plays a spell, you may put a +1/+1 counter on Taurean Mauler.

2/2

Chameleon Colossus

2gg

Creature - Shapeshifter Rare

Changeling (This card is every creature type at all times)

Protection from Black

2{G}{G}: Chameleon Colossus gets +X/+X until end of turn, where X is equal to its power.

4/4

Primal Beyond

Land Rare

As Primal Beyond comes into play, you may reveal an Elemental card from your hand. If you don't, Primal Beyond comes into play tapped.

{T}: Add 1 to your mana pool.

{T}: Add one mana of any color to your mana pool. You may only use this mana on Elemental spells or abilities.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stonybrook Schoolmaster

2w

Creature - Merfolk Wizard Common

Whenever Stonybrook Schoolmaster becomes tapped, put a 1/1 blue Merfolk Wizard creature token into play.

1/2

Taurean Mauler

2r

Creature - Shapeshifter Rare

Changeling (This card is every creature type at all times)

Whenever an opponent plays a spell, you may put a +1/+1 counter on Taurean Mauler.

2/2

Chameleon Colossus

2gg

Creature - Shapeshifter Rare

Changeling (This card is every creature type at all times)

Protection from Black

2{G}{G}: Chameleon Colossus gets +X/+X until end of turn, where X is equal to its power.

4/4

Primal Beyond

Land Rare

As Primal Beyond comes into play, you may reveal an Elemental card from your hand. If you don't, Primal Beyond comes into play tapped.

{T}: Add 1 to your mana pool.

{T}: Add one mana of any color to your mana pool. You may only use this mana on Elemental spells or abilities.

Sembrano carine come carte!! Della 3a c'è l'immagine nel link che ho messo io qualche post fa!!

Qualcuno sa quale sarà la carta del prerelease?? :confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

a me lorwin nn piace per niente.... sono rimasto fermo a ravnica!!! :-p

Ravnica è bellissima, adoro quella espansione!! Lorwyn è bella se piacciono i mazzi tribali, io per esempio mi sono preso il mazzo kithkin, e devo dire che è molto bello!!

In Aurora, penso che troveremo carte collegate a quelle di Lorwyn (kithkin, elfi, tritoni....)! I mazzi dovrebbero essere 4: soldato, sciamano, guerriero e farabutto!! Per me sarà un vantaggio in quanto ho il mazzo soldato/kithkin, e quindi troverò sicuramente carte utili!! :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque una cosa è vera, queste carte le stanno facendo "un bel po' fortine!"

beh insomma, togli le fairies che effettivamente hanno la loro potenza (più che altro perchè hanno il blu e i counter, e una fairie che dà shroud a tutte le altre quindi si possono salvare i counter per le cose importanti) e togli gli elfi (che comunque perdono anch'essi dinanzi al mass removal; e se solo esistesse in standard mass removal istantaneo come in extended, vedresti come i mazzi elfi finirebbero di botto di essere usati) tutti gli altri mazzi lorwin fanno sinceramente "pena" da un punto di vista di potenza. Kithkin e tritoni son stati giocati per un pò, ma le carte veramente potenti di lorwin non risiedono certo nelle tribe, ma nei command blu e nero, negli elementali con evoke, in garruk, doran e qualche altra rara carta. Se mettiamo a confronto carte come hypnotic spectre, ohran viper, birds of paradise, tarmogoyf, umezawa's jitte con le carte di lorwin, che funzionano solo in ambiente tribal (e bisogna essere bravi per tenere un tribal funzionante nel gioco, soprattutto quando le carte cominciano a scarseggiare e l'avversario comincia a prendere vita), capiamo subito quanto il livello di potenza sia diminuito rispetto alle edizioni precedenti (tooth and nail, kokusho, sword of fire and ice, meddling mage, vindicate e chi più ne ha più ne metta... infatti le carte di lorwin sono inesistenti nei mazzi extended). L'unico motivo per cui molti mazzi tribal rimangono nel competitive è che le terre doppie dello standard fanno sinceramente caca*e. Se ci fossero terre come le dual di ravnica mazzi come doran e kavu justice sarebbero molto più usati perchè non avrebbero bisogno di perdere turni con birds of paradise e non prenderebbero troppi danni dalle painlands, mentre i mazzi tribal sono avvantaggiati avendo sempre una terra doppia al primo turno stappata.

Comunque son d'accordo con chi dice che quest'espansione non e un granchè, non mi è mai capitato d comprare così poche carte da quando gioco (in tutto solo le vivid lands, mulldrifter, ponder, gaddock, byron e qualcos'altro) soprattutto uscendo da un blocco come TSP che ha portato carte come teferi, venser, damnation, extirpate, grandi accelleratori di mana, akroma e chi più ne ha più ne metta.

Per il flavor poi, Lorwin veramente mi fa affanno: elfetti idioti e nanetti bianchi che corrono qua e la a cavallo di caproni... mamma mia che orrore. Se lo mettiamo a confronto con guildpact, con le basiliche oscure degli orzhov e gli angeli della disperazione, con dissension e roba fantastica (anche come illustrazioni) tipo pride of the clouds e avatar of discord, Lorwin va direttamente a nascondersi. Per non parlare di Kamigawa poi, che anche se ritenuto uno tra i blocchi più deboli, in quanto a storia, illustrazioni eccetera era un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma, togli le fairies che effettivamente hanno la loro potenza (più che altro perchè hanno il blu e i counter, e una fairie che dà shroud a tutte le altre quindi si possono salvare i counter per le cose importanti) e togli gli elfi (che comunque perdono anch'essi dinanzi al mass removal; e se solo esistesse in standard mass removal istantaneo come in extended, vedresti come i mazzi elfi finirebbero di botto di essere usati) tutti gli altri mazzi lorwin fanno sinceramente "pena" da un punto di vista di potenza. Kithkin e tritoni son stati giocati per un pò, ma le carte veramente potenti di lorwin non risiedono certo nelle tribe, ma nei command blu e nero, negli elementali con evoke, in garruk, doran e qualche altra rara carta. Se mettiamo a confronto carte come hypnotic spectre, ohran viper, birds of paradise, tarmogoyf, umezawa's jitte con le carte di lorwin, che funzionano solo in ambiente tribal (e bisogna essere bravi per tenere un tribal funzionante nel gioco, soprattutto quando le carte cominciano a scarseggiare e l'avversario comincia a prendere vita), capiamo subito quanto il livello di potenza sia diminuito rispetto alle edizioni precedenti (tooth and nail, kokusho, sword of fire and ice, meddling mage, vindicate e chi più ne ha più ne metta... infatti le carte di lorwin sono inesistenti nei mazzi extended). L'unico motivo per cui molti mazzi tribal rimangono nel competitive è che le terre doppie dello standard fanno sinceramente caca*e. Se ci fossero terre come le dual di ravnica mazzi come doran e kavu justice sarebbero molto più usati perchè non avrebbero bisogno di perdere turni con birds of paradise e non prenderebbero troppi danni dalle painlands, mentre i mazzi tribal sono avvantaggiati avendo sempre una terra doppia al primo turno stappata.

Comunque son d'accordo con chi dice che quest'espansione non e un granchè, non mi è mai capitato d comprare così poche carte da quando gioco (in tutto solo le vivid lands, mulldrifter, ponder, gaddock, byron e qualcos'altro) soprattutto uscendo da un blocco come TSP che ha portato carte come teferi, venser, damnation, extirpate, grandi accelleratori di mana, akroma e chi più ne ha più ne metta.

Per il flavor poi, Lorwin veramente mi fa affanno: elfetti idioti e nanetti bianchi che corrono qua e la a cavallo di caproni... mamma mia che orrore. Se lo mettiamo a confronto con guildpact, con le basiliche oscure degli orzhov e gli angeli della disperazione, con dissension e roba fantastica (anche come illustrazioni) tipo pride of the clouds e avatar of discord, Lorwin va direttamente a nascondersi. Per non parlare di Kamigawa poi, che anche se ritenuto uno tra i blocchi più deboli, in quanto a storia, illustrazioni eccetera era un capolavoro.

Sicuramente carte come quelle che hai citato delle vecchie edizioni (akroma, extirpate, damnation...) sono sgravatissime in confronto a quelle di Lorwyn; ma, se tu giocassi mazzi tribali, carte buone ce ne sono!! ;-)

In Lorwyn carte fuori da tribale ce ne sono poche, questo perchè l'espansione è basata sul tribale!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Lorwyn carte fuori da tribale ce ne sono poche, questo perchè l'espansione è basata sul tribale!!

e sono proprio le uniche potenti di lorwin: toughtsize, garruk, thorn of amethist, makeshift mannequin, cryptic command...

Le carte tribal si vedono in competitive ora come ora perchè molta gente fa fatica a fare 2+2 e inventarsi mazzi, ma vengono sistematicamente battute dai mazzi non-tribal (ripeto, ci fosse hideous laughter in std, elfi non ne vedresti più).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

e sono proprio le uniche potenti di lorwin: toughtsize, garruk, thorn of amethist, makeshift mannequin, cryptic command...

Le carte tribal si vedono in competitive ora come ora perchè molta gente fa fatica a fare 2+2 e inventarsi mazzi, ma vengono sistematicamente battute dai mazzi non-tribal (ripeto, ci fosse hideous laughter in std, elfi non ne vedresti più).

Credo che però qui si torni al solito discorso della "forza" delle carte a livello da torneo rispetto al loro utilizzo in generale. Non mi stancherò mai di dire che Magic non è solo Constructed Play; il gioco tribale è, credo, uno dei più popolari a livello di casual game. E da un punto di vista di storia e "flavor" Lorwyn non mi sembra così male come la descrivi tu due post sopra.

L'unica critica che posso muovere a Morningtide è che, da quello che si vede, è troppo legata a Lorwin... non mi sembra che abbia un'"anima" tutta sua che la fa staccare dal Set grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che però qui si torni al solito discorso della "forza" delle carte a livello da torneo rispetto al loro utilizzo in generale. Non mi stancherò mai di dire che Magic non è solo Constructed Play; il gioco tribale è, credo, uno dei più popolari a livello di casual game. E da un punto di vista di storia e "flavor" Lorwyn non mi sembra così male come la descrivi tu due post sopra.

L'unica critica che posso muovere a Morningtide è che, da quello che si vede, è troppo legata a Lorwin... non mi sembra che abbia un'"anima" tutta sua che la fa staccare dal Set grosso.

si certo hai ragione, il tribal molto popolare ed è giusto che vengano fatti mazzi tribal da parte della wiz.

Il mio discorso si riferiva alla "forza delle carte" che era stata tirata in ballo più su, e sfortunatamente la forza delle carte dipende non solo dalle combo o dalle sinergie in cui quelle carte sono giocate, ma anche dalla carta da sola. Giocare un imperious perfect è una cosa, giocare un loxodon hyerarch un'altra. Una carta senza il contorno non regge, l'altra la giocherai sempre.

E in casual si può dire lo stesso: molte carte in competitive non sono giocate, eppure possono stare benissimo sulle loro gambe senza bisogno di costruirci attorno tutto un mazzo: bogardan hellkite, angel of despair, skeletal vampire, simic sky swallower, pristine angel.

Poi è vero anche che in casual molti giocano mazzi tribali, ma molti giocano anche carte che in competitive sono inguardabili, tipo night of soul's betrayal, o caltrops. Io sono dell'idea che a meno che non si giochi tribal versus tribal, anche in casual stesso mazzi di creature che si aiutano a vicenda sono normalmente più deboli di mazzi che pensano un pò a tutte le alternative.

Ad esempio eiden ha postato un mazzo cavalieri in qualche topic che ora non ricordo che aveva sia mass removal sia creature che venivano direttamente protette dallo stesso. Quello è un mazzo interessantissimo, mentre un mazzo elfi con i vari timberwatch e champions alla fine vince solo se ha la fortuna di trovare avversari sprovveduti (leggi, che non pacchino mass removal, pyroclasm, e compagnia bella).

Per il flavor, penso sia una questione di gusti, ma resto dell'idea che sia molto "bambinesco" come set (e poi veramente, i caproni... :lol::lol::lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che però qui si torni al solito discorso della "forza" delle carte a livello da torneo rispetto al loro utilizzo in generale. Non mi stancherò mai di dire che Magic non è solo Constructed Play; il gioco tribale è, credo, uno dei più popolari a livello di casual game. E da un punto di vista di storia e "flavor" Lorwyn non mi sembra così male come la descrivi tu due post sopra.

L'unica critica che posso muovere a Morningtide è che, da quello che si vede, è troppo legata a Lorwin... non mi sembra che abbia un'"anima" tutta sua che la fa staccare dal Set grosso.

Straquoto!! :-D

Come avevo già detto qualche post fa, sono molto legate le due espansioni, l'una con la differenziazione per razze, l'altra differenziata in "professioni" (sciamano, soldato, guerriero, farabutto); anche se poi in sostanza cambia solo la suddivisione nei mazzi perchè non penso ci saranno nuove razze, ma solo nuove carte delle stesse viste in Lorwyn!!

@ allsunday: quello che tu dici è a livello torneistico, ma io e paladino bianco, come molti altri, giochiamo for fun e i tribali non sono niente male come mazzofor fun!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...