Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi a contatto 3.5

Risposte in primo piano

Pubblicato

E' possibile lanciare un incantesimo a contatto (ad esempio ferire) e scaricare l'incantesimo sul malcapitato nello stesso round?

Secondo me il tentativo di scarica fa parte del lancio dell'incantesimo, secondo altri invece è necessaria un'azione standard separata (quindi attendere il round successivo).

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 5,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vedi pg. 141 del manuale del giocatore, in cui c'è anche scritto che puoi lanciare l'incantesimo, muoverti e scaricarlo sul bersaglio.

  • Assolutamente sì. Lanciare un incantesimo è azione standard mentre l'incantesimo rapido è azione gratuita. Certo. Puoi lanciare l'incantesimo fuori dalla mischia, muoverti verso il bersagl

Come spiegato sul manuale è un'unica azione.

E' possibile lanciare un incantesimo a contatto (ad esempio ferire) e scaricare l'incantesimo sul malcapitato nello stesso round?

Certo che sì.

Secondo me il tentativo di scarica fa parte del lancio dell'incantesimo, secondo altri invece è necessaria un'azione standard separata (quindi attendere il round successivo).

Sono esatte entrambe le tesi, per certi versi.

L'incantesimo a contatto può:

a. essere scaricato nello stesso round in cui si lancia, ed in quel caso è un'unica azione standard (lancio incantesimo + attacco di contatto)

b. conservato ad un round successivo a quello del lancio, ed in tal caso l'attacco di contatto è un'azione standard a parte (in aggiunta a quella necessaria per il lancio dell'incantesimo)

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Sì.

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

Questo no.. ;-)

  • Autore

si potrebbe avere pagina precisa dove dice che è un'unica azione? grazie :-)

si potrebbe avere pagina precisa dove dice che è un'unica azione? grazie :-)

Qui

:bye:

si potrebbe avere pagina precisa dove dice che è un'unica azione? grazie :-)

Vedi pg. 141 del manuale del giocatore, in cui c'è anche scritto che puoi lanciare l'incantesimo, muoverti e scaricarlo sul bersaglio.

L'azione che vorrei fare è "ferire + infliggi ferite leggere rapido se entra bene il ferire". Si può o no?

Assolutamente sì. Lanciare un incantesimo è azione standard mentre l'incantesimo rapido è azione gratuita.

Nel caso si possa, posso castare ferire, muovermi del mio movimento e scaricare ferire nello stesso round?

Certo. Puoi lanciare l'incantesimo fuori dalla mischia, muoverti verso il bersaglio, effettuare l'attacco di contatto e lanciare l'incantesimo rapido (se necessario).

Scusate ma come si fa a lanciare un incantesimo (azione standard), muoversi (movimento) e scaricare (attacco a contatto, azione standard) in un unico round senza avere oggetti o altro che ti forniscano un'ulteriore azione standard nel tuo round?

Scusate ma come si fa a lanciare un incantesimo (azione standard), muoversi (movimento) e scaricare (attacco a contatto, azione standard) in un unico round senza avere oggetti o altro che ti forniscano un'ulteriore azione standard nel tuo round?

Manuale del Giocatore pag. 141: "Incantesimi a contatto in combattimento. Molti incantesimi hanno un raggio di azione "a contatto". Il personaggio, per usare questi incantesimi, deve lanciare l'incantesimo e poi toccare il soggetto, nello stesso round o in un qualunque momento successivo. Il personaggio, nello stesso round in cui lancia l'incantesimo, può anche toccare (o tentare di toccare) il bersaglio. L'incantatore si può muovere prima di lanciare l'incantesimo, dopo aver toccato il bersaglio o in qualsiasi istante tra il lancio e il contatto."

Segue.

"...il lancio di un incantesimo in sé provoca un attacco di opportunità, quindi è preferibile lanciare l'incantesimo e poi muoversi verso il bersaglio..."

Lanciare l'incantesimo e toccare il bersaglio è un'azione sola, non due.

Grazie di cuore, mi hai aperto un mondo (e non sono sarcastico, giuro)

Attenzione però

Lanciare il secondo incantesimo come "azione gratuita" non vuol dire che entra automaticamente. Devi comunque effettuare un secondo attacco di contatto

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.