Vai al contenuto

La salsedine Nera

Risposte in primo piano

Rowan "Jack" Dullwhistle

Non sapevo che Umberlee fosse anche la dea della fortuna. dico ironico, con un sorriso ad Irissya prima di incamminarmi giù per le scale.

Giunti davanti al lago sotterraneo rimango piuttosto stupito di vedere la barca in mezzo a quelle acque scure.
Potrebbe non essere degli Zentharim quella barca....ci sono storie e leggende che parlano dei nostri mari e di come le terre e le isole che vediamo oggi un tempo fossero ben diverse, il che spiegherebbe sia la barca che il lago sotterraneo. rispondo alla chierica accennando alla tradizione secondo cui in questi mari negli anni siano emerese e sprofondate terre.

Personalmente vedrei dove ci conduce questo passaggio...la nave la troveremo qui anche al nostro ritorno, se vorremo ancora vedere cosa si cela nelle profondità del lago. Nel caso io potrei usare un incanto per provare ad illuminare un po' le acque, nel momento in cui ci volessimo immergere.

• Risposte 44
  • Visualizzazioni 913
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quorin Un leggero sorriso mi increspa il volto quando odo la voce di Sarya. Mi è mancata, ma imparerà mai davvero il mio nome? Senz'altro attendere, scatto in direzione della Salsedine, attento a schi

• Rowan "Jack Dullwhistle Nonostante la navigazione turbolenta ed agitata riusciamo a raggiungere la nave della marina ed in pochi istanti parte l'abbordaggio per recuperare Quorin. Il capitano aveva or

• Irissya La caduta dei nemici mi porta ad esultare, almeno quanto il ritorno di Quorin e la fuga riuscita ai danni della Marina. Non è un successo strepitoso, ma nemmeno un disastro. Se non altro Rowan

Immagini pubblicate

Quorin l'Affogato

Percezione: 16

Il ritrovamente è davvero sorprendente, ma la quiete della superficie del laghetto è profondamente sbagliata.
Non mi piace mormoro a mezza voce scrutando verso la barca e provando ad intuire da dove possa essere giunta.
Non so Rowan, che le terre siano cambiate è possibile, ma forse più tempo fa della vita di questa barca di legno?
Il mistero mi attrae come falena verso la luce. Devo sapere di più di questa barca e di chi l'ha vissuta.
Continuo a scrutare intensamente in direzione della goletta, raggiungendo la spiaggia bagnata dalle acque scure in cerca di segni e tracce rivelatrici.

Ybsa Urspice

Mamma mia che botta... Al mattino mi sveglio con la testa pesante come un macigno, ma, visto com'è andata la serata, già svegliarmi è un'ottima cosa.

Non mancherò di ringraziarla. Rispondo a Irissya riprendendo l'ascia. Quanto alla preghiera...ecco...presente posso essere presente, ma garantisco solo sulla presenza fisica e non mentale.

Soppeso l'arma mentre mi infilo oltre il passaggio e mi guardo intorno incuriosito.

Qualcuno vede simboli particolari? Domando indicando con un gesto la nave e avvicinandomi insieme a Quorin.

@DM

Percezione 9

• Autore

L'arrivo al laghetto vi ha messi sull'attenti, soprattutto dopo che Quorin e Idryssia si sono fermati a controllare un paio di dettagli che stonano un po' con l'ambiente stesso.. ci sono alcune onde vicino ad alcuni pezzi della barca che si muovono controcorrente rispetto al moto normale presente nel lago.. e aguzzando la vista, proprio sotto alcuni pezzi di legno intravedete alcuni tentacoli belli grossi nascosti tra i resti della nave.
Ne Quorin ne Idryssia ha ancora avvisato il resto del gruppo della presenza del polipone nel lago, ma dove indicano con le mani e i loro sguardi preoccupati, fanno presagire a Rowan e Yesba che qualcosa non va.

mappa

Cattura.PNG

la parte grigia indica la parte in pietra della grotta, la parte bianca invece la spiaggia, un mix di sabbia, pietre sconnesse incrostate di sabbia e alghe. La parte azzurra è il lago mentre il polipone in rosa.
L'acqua è piuttosto scura e la scarsa illuminazione non vi permette di capire realmente la profondità dell'acqua.

iniziativa:
1. Idryssia
2. Polipone
3. Rowan
4. Quorin
5. Yebsa

Il polipone non si è ancora accorto del fatto che lo avete visto pertanto se Idryssia non tradisce le sue intenzioni avete ancora un round da svolgere fuori dall'iniziativa.

Checkpoint lunedì alle 13.00. Se Idryssia decide di scoprire le proprie carte, cerco di pubblicare un intermezzo prima per le azioni del polipone.

Quorin

Eccola lì, la sorpresa. E guarda com'è bella grossa e paffuta. Istintivamente rallento il passo e, con una mano, faccio un cenno agli altri di fermarsi. Arretriamo Iry...
Più rapidamente che posso, cerco di trovare riparo dietro le sporgenze di roccia dietro di noi.

DM

Movimento in J21

Modificato da Dmitrij

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.