Vai al contenuto

Adlatum (Dragonlance) in italiano!


Jakob

Messaggio consigliato

Adlatum, il 3° continente di Krynn (Dragonlance)!

Desidero annunciare che Ars Arcana, in collaborazione con Dragonlance Italia, tradurrà l’Adlatum Campaign Setting, un netbook di prossima uscita che descriverà per la prima volta il terzo continente di Krynn. Il manuale sarà frutto del lavoro di autori come Trampas Whiteman, Sean Macdonald, Benjamin Jacobson, Joe Mashuga e altri, nomi che compaiono anche nei manuali ufficiali di Dragonlance quali collaboratori, sviluppatori o addirittura autori, e tutti facenti parte dello staff di The Dragonlance Nexus, il portale premiato alla Gen Con Indy 2007 con l’ENnie Award nella categoria Best Fan Site.

Su Ars Arcana è online la traduzione dell’anteprima #1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come detto nell'introduzione, si tratta del Terzo Continente, che (graziaddio) non è mai stato toccato dagli scrittori delle saghe di Dragonlance. ;-)

perchè graziaddio? ho sempre pensato che gran parte del successo di Dragonlance fosse dovuto alla migliore qualità dei romanzi d'ambientazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di opinioni (personalissime) sull'ambientazione e sul suo rapporto con i romanzi, soprattutto sulla questione della differenza e dell'appetibilità di "romanzo ambientato" rispetto al "romanzo modificante/costringente". Ma nulla di cui sia il caso di parlare qui, ti pare? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...