Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Salve a tutti, come da titolo stavo sviluppando un nuovo sistema di gioco senza una specifica ambientazione, ma improntata all'aspetto narrativo/avventuroso del gioco. Ovviamente, ho un'ambientazione (la vecchia versione di una di mia moglie) di prova simil Final Fantasy, ma potenzialmente anche altre potrebbero andare (tipo Guerre Stellari). Con un altro gruppo, per dire, lo sto per provare in versione mix Pokemon/Dragon Trainer, ma questa è un'altra storia.

Allora come mai lo voglio provare qui? Più lo provo, con più gente diversa, più riesco a vapire come gira...e visto che ho fatto un bel po' di robe via forum in passato, mi son detto "perché no?"

Quanta gente? 3-4 giocatori dovrebbero bastare...

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 83
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Cosa puoi dirci di più del Sistema di Regole e Creazione Personaggi. . .??

Vorresti farla con dei Pregens già creati, oppure anche il Sistema di Chargen è una cosa che vuoi Testare in condivisione con dei Playtesters Volontari. . .??

Che Ambientazione preferiresti TU come Gamemaster-System-Author da Masterare. . .??

Ambientazione FF7 intendi su Gaia con le città di quel mondo, i reattori, ecc?

Oppure è più generica tipo "Dieselpunk Con Elementi Technofantasy" ma senza andare troppo nel Dettaglio sulla "Energia Vitale Planetaria", i Reattori Mako, i Cristalli Mistici "Materia Orb" ed il GENIALE Piano "Eugenetico Paramilitare" della Shinra-Energy-Corp di creare i SOLDIERS mixando Irraggiamento di Mako-Flux con Trapianto di Cellule Aliene (ma dove la aveva presa la Laurea in Genetica Applicata il Dotor Hojo. . .?? Alle Scuole Serali. . .?? COME FAI a vedere la Carcassa Aliena di Jenova, che fà sembrare la Cosa di Carpenter od i Necromorfi di Dead-Space e PENSARE "Che Figata. . .!! Abbiamo Trovato I Corpi Degli Antichi Semidei Del Popolo Cetra. . .!!"). . .

Se il Sistema avesse un Robusto Ruleset di Combattimento EPICO non Mi dispiacerebbe pigliare a sganassoni le varie Weapons (Ultima. Sapphire, Doamond. Emerald, Ruby !!). . . . .!!!

• Autore

Giusto, prima ero un attimo di fretta dal cellulare: il documento dell'ambientazione che mi piace usare per i playtest è questo qui https://docs.google.com/document/d/1YYl46JNA_ci3bOK2OYDS_mmwJnGqUA_txEQ2cQCYgGQ/edit?tab=t.0, riassumibile in "crystalpunk". Ribadisco che è di mia moglie, ora la sta aggiornando, e proprio per questo uso una vecchia versione perché così ho più "spazio di manovra"

Facendo un ulteriore passo avanti, l'ambientazione prevede 5 pianeti che, in seguito ad una guerra "mutlidimensionale", hanno unito le loro forze per creare un ente che preservasse la pace tra di loro, la FIVE, suddivisa in 3 divisioni: Milites, le "forze armate"; Scientia, la divisione che fa le ricerche sia sulla scienza che sulla magia; Magisterium, la divisione che supervisiona non solo la burocrazia e la contabilità, ma anche l'addestramento accademico (e non solo, in certe situazioni) delle reclute dell'organizzazione. Voi sarete delle reclute di questa organizzazione, e per la missione che uso come playtest, reclute ad uno stadio avanzato del proprio corso per diventare operativi effettivi.

La creazione dei personaggi è parte del playtest, di solito non mi va di obbligare la gente a qualcosa di "preimpostato", anche se, in caso, ho qualcosa da parte. Sappiate comunque che potreste benissimo essere di una qualsiasi genia presente nel documento, o ad una qualche variante, ma non ci sono bonus o malus specifici, così come per la provenienza: lo saranno solo se per il vostro personaggio saranno parti peculiari del loro essere (ad esempio, per Rikku è importante essere una Albhed, mentre per Yuna il fatto di esserlo a metà è meno rilevante rispetto all'essere una invocatrice).

Il sistema, nella forma base, prevede un pool di d6 contrapposto tra il personaggio e la difficoltà, ambientale o png che sia: in base alla quantità di successi ottenuti rispetto a quelli della difficoltà, si può ottenere fallimento, successo ma o un successo pieno, e gli eventuali successi extra possono attivare alcune cose specifiche. Il corrispondente delle magie non prevede una lista incantesimi predefinita, piuttosto dei concetti (Fuoco, Aria, Corpo, Anima...) che in base alla descrizione, se attivati, possono passare dalla palla di fuoco classica al modificare il vento per permettere una planata più efficace ad un compagno passando per l'usare l'elemento Terra per creare scalini di roccia. Ovviamente, non sto dicendo tutto quanto perché...ho un documento apposta ora che ci penso, un attimo che lo recupero xD https://docs.google.com/document/d/1Do1u98iC-VovV-1IvulyHI_0spsGmKyacWw7wFYSYMo/edit?usp=drive_link

L'idea era quella di avere scontri più simili all'Advent Children o al Kingsglaive, per rimanere in tema, piuttosto che ai videogiochi (per quello, consiglio assolutamente Fabula Ultima).