Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Sussurri nella Cenere

Risposte in primo piano

Il vento soffia, ululando tra le montagne alle tue spalle; il suono ormai ti è familiare perché ti ha accompagnato durante tutta la traversata fin dal momento in cui hai lasciato il villaggio e sei partita verso sud.

Nonostante tu sia abituata alle basse temperature visto che sei cresciuta nell'estremo nord, sulla catena montuosa che separa le zone più civilizzate del continente ci sono sferzate gelide e violente; se per caso si spostava un po' il mantello il colpo risultava tagliente quasi come un colpo di spada. Ti sei dovuta coprire la faccia completamente per evitare che ti si congelasse e comunque gli occhi ti dolevano di tanto in tanto.

Sul punto più in alto delle montagne, in una sorta di valico da cui hai visto la vallata al di là dell'estremo nord, ti sei scontrata con un orso bruno: probabilmente risvegliato prima del dovuto dal letargo, era indebolito dal gelo anche lui.

Durante il combattimento hai evitato ferite quasi per miracolo, ma ti ha strappato il mantello e alcuni dei vestiti. Il vero danno lo ha causato il vento freddo, se non fossi stata rapida a scuoiare l'animale ed usarne la pelliccia per coprirti saresti probabilmente morta congelata; ti sono rimasti un paio di segni: la punta del mignolo e il lobo dell'orecchio sinistri sono anneriti, quasi andati in necrosi.

Coperta dalla pelle dell'orso hai proseguito la discesa verso la valle per altri tre giorni e man mano che avanzavi le sferzate del vento si sono fatte più rare, il clima più caldo.

Ed eccoti appunto a valle, con le montagne alle spalle e i soffi ululanti del vento che si riescono ancora a sentire. L'istinto di sopravvivenza ti ha impedito di pensare ai veri motivi per i quali ti sei allontanata dal villaggio, perché sei voluta andartene dall'estremo nord e spostarti a sud, nella zona civilizzata del continente.

Non che lì avessi dei legami realmente forti come figlia delle Tre, ma lasciare la sicurezza di un posto conosciuto per l'incertezza del mondo esterno è sempre una scelta difficile, che pochi davvero farebbero.

Ma scoprire te stessa è probabilmente più importante di queste macchinazioni mentali, e agire non sembra così complicato rispetto all'oblio di restare fermi, intrappolati tra le montagne.

Ti ritrovi in una pianura dai colori un po' spenti, ma le prime avvisaglie di primavera sono già visibili sotto forma di qualche fiorellino coraggioso che sta sbocciando.

Alla tua destra, che scende dalla catena montuosa, noti un ruscello che sembra aprirsi in un fiume proseguendo verso sud, e nella stessa direzione, quasi sulla linea dell'orizzonte, vedi la sagoma di un villaggio.

Volgendo lo sguardo ad est invece noti una strada ben battuta che si dirige poi a sud-est verso quella che ha tutta l'aria di essere una grossa città.

Cosa fai?

Ecco qui il TdG, spero che il post di apertura ti piaccia.

Mi sono preso qualche licenza e ho deciso di non farti iniziare davanti ad una città ma un po' prima, per dare ad Angrboda spazio di entrare nel mondo con un attimo in più di calma.

Se qualcosa non ti va a genio e preferivi un incipit diverso fammelo sapere sul TdS.

Ora posto anche una piccola sezione per formattazione e modalità di posting.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 94
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Dopo essere finalmente riuscita ad attraversare le montagne mi fermo un attimo e mi guardo indietro respirando profondamente...

poi la testa inizia a pulsarmi...e mi sembra di essere di nuovo all'ombra della grande montagna...

Non puoi fuggire da noi....

"SMETTETELA"...urlo nel silenzio che mi circonda...

il tuo destino è segnato...figlia del nostro sangue...

"HO DETTO BASTA"...grido ancora più forte fino a che le voci nella mia testa non si zittiscono...

lentamente la testa smette di pulsarmi e barcollante mi dirigo verso il ruscello e li mi sciacquo il viso con la sua gelida acqua fino a che la mente non mi si schiarisce...


poi mi siedo su una roccia lì vicino e per alcuni secondi respiro a fondo poi mi controllo il mignolo sperando che l'aver abbandonato il freddo lo aiuti sistemarsi...

poi mi tocco il lobo dell'orecchio che è nelle stesse condizioni e penso le stesse cose...

poi volgo lo sguardo verso il villaggio indecisa sul da farsi...trascorsi così alcuni minuti mi alzo e mi dirigo con passo incerto verso il villaggio...

  • Autore

Raggiungi il ruscello e nonostante l'acqua sia mossa dalla corrente riesci a vedere il tuo riflesso, non sei ridotta benissimo: il viso è arrossato e danneggiato dal freddo nonostante fossi coperta, la pelle d'orso che poggia sulle spalle ti copre tutto il corpo, ma siccome hai scuoiato l'animale in fretta e furia non hai potuto ripulirla e noti pezzi di carne che pendono, oltre al sangue che ti ha macchiato ciò che resta dei tuoi vestiti. Al momento non puzzi, ma perché il freddo delle montagne ha conservato la carne, al calore del sole nella pianura rischia di marcire molto in fretta.

Ti sciacqui la faccia nel ruscello, gettandoti più volte l'acqua gelida nella speranza che il freddo allontani le voci delle Tre; se c'è stata una cosa buona della traversata è che non ti hanno tormentato, o forse le loro voci non erano in grado di raggiungerti.

Quando guardi il mignolo questo sta riprendendo un po' di colore ma ancora fatichi a sentire la punta attaccata al dito, probabilmente ci vorrà ancora un po'; stessa cosa per il lobo dell'orecchio.

Infine con passo incerto ti incammini verso il villaggio, seguendo il percorso del ruscello che poco dopo si apre in un fiume.

Il clima è abbastanza piacevole qui, con il sole che raggiunge bene la pianura e venti leggeri.

Alle prime avvisaglie di tramonto, quando il cielo inizia a tingersi di note arancioni, vedi che hai quasi raggiunto il villaggio; sembra piuttosto piccolo, con una rustica palizzata a fare da muro ed edifici non troppo alti, tanto che solo pochi la superano in altezza.

Valuti che arriveresti praticamente al calar della notte; lo reputi sicuro oppure è meglio accamparsi all'aperto per oggi?

offgame

Eccomi rientrato dalle festività natalizie. Ti ho mandato un po' avanti lasciandoti piena scelta su cosa fare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.