2 ore fa2 ore comment_1934291 Ho trovato Ieri in Fumetteria & LGS (tra l'altro non tanto nella Sezione GDR, ma tra gli "Artbooks Stranieri") il "FInal Fantasy 14 Tactical Turn Roleplaying Game", di cui non sapevo manco l'esistenza, che traspone le Meccaniche del più Longevo "MMORPG / JRPG" di Square Enix (con Licenza Ufficiale della Software House), che tutt'ora ha Server Online frequentatissimi e moltissimi Gruppi che fanno Raids Quotidiani, dopo gli ultimi apprezzatissimi Aggiornamenti ed Espansioni (e, Mi pare, anche uno strano "Gemellaggio Crossover" con la Serie VG di "Monster Hunter") . . .Come Ambientazione è nel Gameworld più sviluppato e definito dalla Square-Enix per i Videogiochi di Final-Fantasy (non solo il 14° ma anche il 12° ed anche "Final Fantasy Tactics"), la "Leggendaria Terra Di Ivalice" (che è una sorta di "Medioevo Europeo Che Verte Al Rinascimento, Sia Culturale Che Tecnologico", con la Magia Elementale che rimpiazza molte Tematiche della Scienza Moderna) che ha moltissime Razze Umanoidi dal Background ricco e variegato (come il Popolo "Viera" di Umanoidi con Orecchie da Coniglio, Corpi Atletici ed Incredibilmente Attraenti, ed una Cultura tipo "Elfi Silvani Animisti Xenofobi" ed i "Moogles" piccoli sorta di Gatti-Scoiattoli dal fisico minuto ma immenso potenziale magico); una particolarità di questa Ambientazione è che i 12 (in realtà 13) Segni dello Zodiaco Occidentale sono equiparabili ad "Angeli Caduti Dal Paradiso Divenuti Diavoli Distruttivi" (in effetti il "13 Segno Zodiacale Segreto" è LETTERALMENTE Satana-Lucifero in forma di Drago Serpentino) ed anche gli "Angeli Della Luce" non sono propriamente "Benevoli Cherubini" ma una specie di "Sovrintendenti Alieni Biomeccanici" che considerano i Mortali dei "Bambini Violenti & Capriccioso, Che Necessitano Una Guida Ferma & Autoritaria". . .Le Razze Giocabili prescelte NON sono così importanti dal punto di vista Meccaniche, quanto Culturale e Comportamentale, quanto i cosiddetti "Jobs" che sono Classi che, In-Game, sono riconosciute come Professioni Legali di cui le Abilità Tipiche sono ben retribuite sia in Ambito Militare (Mondo pieno di Regni in Guerra), che Paramilitare (Scorte alle Carovane Mercantili e Bodyguarding), che per "Servizio Utilità Civile" (con "In Game Guilds" di Persone Associate che risolvono Catastrofi Ambientali o Cacciano dei Mostri Pericolosi come fossero Assassini con Taglie Cospicue). . .Le Regole vertono su una specie di OSR, ma le Caratteristiche, Skillset e Poteri sono abbastanza differenti in molti dettagli dai Meccanismi D&D (poi farò una disamina più precisa e specifica). . . Segnala
Crea un account o accedi per commentare