Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di servizio

Risposte in primo piano

Io preferirei avere le schede finite, non ho fretta di cominciare, ma se la maggioranza vuole cominciare non ho problemi

• Risposte 34
  • Visualizzazioni 426
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Poi nel Weekend daremo poi una "Botta Finale" al Completamento dei PG e potremo iniziare Eberron Cyberpunk; cerchero' aiutare completare Dettagli Finali il Personaggio di @Marhir che cosi' sara' pront

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Ti ho spostato quì, perchè le domande per la creazione dei pg è meglio tenerle separate da quelle per la creazione del mondo.

• Steven Art 74
    Steven Art 74

@Landar Gli "Aberrant Dragonmarks" (nel Tuo caso gli unici che si sviluppano spontaneamente sui Forgiati) sono relativamente complicati, ma anche è importante definirne con precisione la "Evoluzione"

a questo punto definiamo per bene tutto che è abbastanza complesso, soprattutto la cellula nel suo insieme.

• Autore
23 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo , @CocceCore , @Marhir , @Landar . . . .

Preferite cominciare il Roleplay il piu' rapidamente possibile anche se i PG non sono "Ottimizzati X Il Combattimento" oppure preferite avere le Schede PG 100% fatte prima di iniziare. . . . .???

La mia è pronta al 99%, quindi sarei per iniziare mentre le completiamo... mi stò stancando di stare quì a girarmi i pollici!

Allora direi di verificare quello che manca e procedere il più speditamente possibile, compatibilmente con le Possibilità di tutti, ovviamente. . .

Quello che a Me scoccia è che al Lavoro ci son continui imprevisti che causano guai e siamo GRAVEMENTE sotto organico (in quest'anno se ne sono andati in SETTE, molti Veterani Esperti, e ne sono arrivati DUE Novellini seppure Volenterosi; e potrebbe peggiorare ulteriormente !!) quindi delle volte che penso di avere ALMENO Mezza Giornata per dedicarmi ai Progetti Ludici c'è qualcosa che và a catafascio. . .!!|

Ho richiesto le Vacanze da Vigilia di Natale a Befana (e se non me le danno Mi licenzio. . . . .oppure li Brucio Tutti tanto come Pompieri Privati il 90% dei Colleghi FA' SCHIFO) ma contavo di iniziare molto prima. . .!!

A me manca equipaggiamento e scegliere l'incantesimo di 1lvl del Dragonmark.

Hai considerato che usiamo l'Opzione "Hard" dei "Superior Dragonmarks" suggerita da @MattoMatteo . . .??

Ovviamente selezionare dei "Poteri Marchio Del Drago" di tipo "Fata Morgana / Chimera Illusoria" (variazioni del "Mirror Images" soprattutto) e "Salto Quantico" ("Dimension Door" / "Phase Shift" / "Short Planar Jump") sono quelli che MEGLIO sinergizzano con lo Stile dell'Echo-Knight. . .

In passato, nel Fantasy di Eberron, il "Grande Gerofante Forgiato" (un Chierico di Onatar, ed uno dei Primi Warforged "Autocoscienti & Indipendenti", NON Malvagio, ma OSSESSIONATO dalla Evoluzione dei Forgiati ben oltre i "Limiti Impostati Di Fabbrica" a Livelli INSANI) aveva provato a collaborare con i Grandi Draghi Anziani che volevano ESPANDERE (usando il PROPRIO Sangue, mescolato con Schegge Polverizzate di Dragoncrystals Khybers, Syberys ed Eberronians) il NUMERO e TIPOLOGIA dei Casati Dragonmarks per "Stabilizzare Un Marchio Razziale X Warforgeds" ma NON era mai andata bene OLTRE il creare "Aberrant Dragonmarkeds" relativamente simili tra Loro. . .

Ora che "The Metal Hyerophant" è evoluto ad uno Status Semidivino (è UN TERZO della "Collectivity Overseer Hive Mind" del Neo-Cyre, la "Superficie Coprente Delle Ex Mournlands" che assomiglia alla "Città Delle Macchine" di Matrix, ma con Techno-Alberi Biomeccanici Immensi ovunque) ed ha mezzi ben più considerabili della Epoca Fantasy (dove era il "Capotribu' Nomade" di Forgiati non Genocidi, riuniti in "Scavenger-Salvager Packs" che vagavano per le "Terre Del Cordoglio" in cerca di Rottami Warforged da riparare e resuscitare) potrebbe avere ripreso questo Progetto di "Evoluzione Spirituale Forgiata". . .

Dimenticavo una cosa abbastanza RILEVANTE. . .!!

Ognuno dei PG ha un RANGO PARAMILITARE nella Cyber-Polizia di Neo-Sharn paragonabile (se usiamo il Mondo Reale Contemporaneo) a "Sergente Maggiore Del LAPD o NYPD" oppure ad un "Federal Marshall" della "Major Crimes Joint Task Force" (i Personaggi di Al Pacino in "The Heat, La Sfida" o di Gerald Butler in "La Tana Dei Lupi"). . .

Ma se lo VOLETE uno di Voi può essere un TENENTE della Cyberpolizia ("Federal Marshall Lieutenant") cosa che increment gli ONORI (ed i Bonus) ma anche gli ONERI (in genere Pastoie Burocratiche; ma alla "Confederazione Mercantile Corporativa" che governa Neo-Sharn interessano i RISULTATI CONCRETI più che la ETICA MORALE ed "Il Fine Giustifica I Mezzi" se no ci mettevano i Paladini della Fiamma Argentea a capo della Polizia !!). . .

Se usiamo Ghost-In-The-Shell come paragone è come se uno dei PG avesse la Autorità del Maggiore Motoko Kusanagi (la Sezione 9 è POLIZIA MILITARE dato che il Giappone di GITS è ancora "Sotto Legge Marziale" tecnicamente) o del Capo Aramaki. . .

. . . . .

Se la cosa NON interessa a nessun PG allora di Default il Vostro "Field Lieutenant" è la Pilota Mezzelfa "Storm Dragonmarked" Lyrandar. . .

• Autore
4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Hai considerato che usiamo l'Opzione "Hard" dei "Superior Dragonmarks" suggerita da @MattoMatteo . . .??

Riporto quì (per tutti quelli che hanno scelto l'Aberrant Deagonmark) in cosa consisteva: al 10° livello si ottiene un secondo Trucchetto e un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un secondo incantesimo di 1° e uno di 3°; al 20° livello si ottiene un terzo Trucchetto e un'incantesimo di 4°.

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Dimenticavo una cosa abbastanza RILEVANTE. . .!!

Ognuno dei PG ha un RANGO PARAMILITARE nella Cyber-Polizia di Neo-Sharn paragonabile (se usiamo il Mondo Reale Contemporaneo) a "Sergente Maggiore Del LAPD o NYPD" oppure ad un "Federal Marshall" della "Major Crimes Joint Task Force" (i Personaggi di Al Pacino in "The Heat, La Sfida" o di Gerald Butler in "La Tana Dei Lupi"). . .

Ma se lo VOLETE uno di Voi può essere un TENENTE della Cyberpolizia ("Federal Marshall Lieutenant") cosa che increment gli ONORI (ed i Bonus) ma anche gli ONERI (in genere Pastoie Burocratiche; ma alla "Confederazione Mercantile Corporativa" che governa Neo-Sharn interessano i RISULTATI CONCRETI più che la ETICA MORALE ed "Il Fine Giustifica I Mezzi" se no ci mettevano i Paladini della Fiamma Argentea a capo della Polizia !!). . .

Se usiamo Ghost-In-The-Shell come paragone è come se uno dei PG avesse la Autorità del Maggiore Motoko Kusanagi (la Sezione 9 è POLIZIA MILITARE dato che il Giappone di GITS è ancora "Sotto Legge Marziale" tecnicamente) o del Capo Aramaki. . .

. . . . .

Se la cosa NON interessa a nessun PG allora di Default il Vostro "Field Lieutenant" è la Pilota Mezzelfa "Storm Dragonmarked" Lyrandar. . .

Grazie, ma lascio ben volentieri l'onore (e l'ONERE!) ad altri... 😅

Per quanto mi concerne devo ancora scelte il dragonmark e definire l'equipaggiamento sperando di non far impazzire @Steven Art 74 con la mia ignoranza.

Per l'onere/onore io mi sento molto Maverick, non accetterò mai una promozione, voglio continuare a stare sul campo a fare quello che faccio e a godermi la mia privacy e non essere sotto i riflettori.

20 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Riporto quì (per tutti quelli che hanno scelto l'Aberrant Deagonmark) in cosa consisteva: al 10° livello si ottiene un secondo Trucchetto e un'incantesimo di 2°; al 15° livello si ottiene un secondo incantesimo di 1° e uno di 3°; al 20° livello si ottiene un terzo Trucchetto e un'incantesimo di 4°.

Option: Greater Aberrant Powers

• At the DM's option, a character who has the Aberrant Dragonmark feat has a chance of manifesting greater power. Upon reaching 10th level, such a character has a 10 percent chance of gaining an epic boon from among the options in chapter 7 of the Dungeon Master's Guide. If the character fails to gain a boon, they have a 10 percent chance the next time they gain a level.

• If the character gains a boon, the DM chooses it or determines it randomly. The character also permanently loses one of their Hit Dice, and their hit point maximum is reduced by an amount equal to a roll of that die plus their Constitution modifier (minimum reduction of 1). This reduction can't be reversed by any means.

Quindi non questo.

In sostanza oltre all'aumento di costituzione e al riflesso negativo del marchio avrei 1 inc di 1°, 1 inc di 2° e 2 trucchetti. Corretto?

Un forgiato non credo sia in grado di fare il "Luogotenente", o meglio non credo sia una scelta comune in quel corpo di polizia paramilitare.

@CocceCore , @Landar

Mi sono perso per strada il fatto che MI PARE uno dei Vostri PG deisderasse avere PIU' del "Singolo Paio Di Braccia Umanoidi Standard", una opzione sicuramente Costosa ed Impegnativa (anche il Neurochip Extra "Coordinatore Spinale" per farle funzionare è complesso) ma ha un senso logico (in effetti per la Razza del Forgiato cose del Genere sono abbastanza normali. . .

. . . . .

@MattoMatteo

Allora TUTTI d'accordo perchè "Kazeko Nishima Lyrandar" (la Mezzelfa) sia la "De Facto Field Commander" del Gruppo; SOLO per quanto riguarda la Burocrazia, di sicuro NON ha mollato le Forze di Difesa Corporativa del Casato Dragonmark per venire a rompere le scatole a Voi e sarà "Più Amica Che Ufficiale Comandante". . .

Se vogliamo equiparare i "Black Hatamoto" Lyrandar alla Arasaka di CP2020 oppure i "Crimson Blood Samurai" della Renraku Zaibatsu di Shadowrun alle "Forze Regolari" della Lyrandar Megacorp allora "Kazi" è una RONIN Rinnegata che, in qualche modo, è andata a lavorare come "Doshin" (i Samurai-Poliziotti della Era Sengoku; nelle Comunità Rurali erano spesso Ronin disgustati da un Ex Padrone Feudatario corrotto che avevano trovato un Impiego Rispettabile stipendiati dalla Comunità per difenderli da Yakuza e Banditi; Toshiro Mifune ne aveva rappresentati un paio molto ben delineati in vecchi film !!). . .

@Landar

In effetti esiste un "Corpo Speciale Militare" della Nazione Forgiata detto "Arachnoforce" (cui si affiliano i già citati "Krakenjagers") che è costituito di Warforged con QUATTRO o persino SEI BRACCIA, con i "Quick Change Mounts" (alcuni hanno Arti e Mani più o meno Prensili e Manipolatori, altri preferiscono, come è costume di alcuni Forgiati, innestare Lame ed Armi direttamente in Polso ed Avambraccio). . .

Tale Corpo (specializzato nel "Combattimento Ravvicinato" contro i Syberyparassiti Biomeccanici Technorganici che infestano le "Mournlands Sotterranee" cui il "Nuovo Eden Frgiato" fà praticamente da Tappo) paradossalmente è stato FONDATO da un Ex PG di @MattoMatteo dell'Era Fantasy (di una Campagna "Eberron Classico" andata a catafascio su Discord) ed UNICO sopravvissuto di una sfortunata Spedizione Archeologico-Scientifica nelle Terre del Cordoglio. . .

Dato che il Tuo PG lo considero "Riservista Dell'Esercito Del New-Cyre" (TUTTI i Forgiati del Pianeta sono di DEFAULT "Cittadini Onorari" della Nazione Forgiata, a meno che non richiedano espressamente di essere riconosciuti "Feudatari" di una ALTRA Entità Politica, cosa che fanno di solito solo gli "Shield Guardians" del Breland, i Paladini Forgiati Silverflame, alcuni "Necroforged Karrnathiani" e qualche "Principe-Mercante" Forgiato affiliato ai Casati Dragonmarks) tali Arti Extra, ed un Cyberchirurgo Technosavant specializzato nel Montarlie Ripararli potresti custodirli nella Ambasciata di New-Cyre a Neo-Sharn, dato che sarebbero "Assetts Militari Prototipi". . .

Ovviamente ne esistono persino "Versioni Organiche" di ogni tipo fatte ed impiantate dai Technomedici Nani delle Rocche di Mror (sebbene le Versioni Economiche tendano ad essere "Tentacoli Dorsali Ancora Vivi" appena espiantati da un Aberrazione Daelkyr) per chi "Preferisce La Calda Carne Al Freddo Acciaio Cromato". . . . .!!!

. . . . .

@CocceCore

Avevo visto alcune Illustrazioni di Shadar-Kai e Shadovarii con i Capelli fatti PROPRIO di Ombre Fumose, ceh in alcuni casi ADDIRITTURA possono diventare PRENSILI come fossero dei "Mini Tentacoli Allungabili"; potrebbe essere una Opzione Cybernetica "Grapple Hands" disponibile SOLO al Tuo PG se la trovi carina. . .!!

5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@CocceCore , @Landar

Mi sono perso per strada il fatto che MI PARE uno dei Vostri PG deisderasse avere PIU' del "Singolo Paio Di Braccia Umanoidi Standard", una opzione sicuramente Costosa ed Impegnativa (anche il Neurochip Extra "Coordinatore Spinale" per farle funzionare è complesso) ma ha un senso logico (in effetti per la Razza del Forgiato cose del Genere sono abbastanza normali. . .

il mio PG ha le Proto Arms se è questo che intendi.

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@CocceCore

Avevo visto alcune Illustrazioni di Shadar-Kai e Shadovarii con i Capelli fatti PROPRIO di Ombre Fumose, ceh in alcuni casi ADDIRITTURA possono diventare PRENSILI come fossero dei "Mini Tentacoli Allungabili"; potrebbe essere una Opzione Cybernetica "Grapple Hands" disponibile SOLO al Tuo PG se la trovi carina. . .!!

sempre per la questione mimetismo, il mio PG ha anche i "Synth Air" che già hanno una loro meccanica per quanto riguarda azioni che possono fare, non le aumenterei che avendo già due mani in più non ne vedo la necessità

@CocceCore

Quindi era il Tuo PG ad essere il "Quadrumane Esartropode"; ora ha MOLTO piu' senso la Tua richiesta di sostituire UN Avambraccio con un "Gun Arm Pod" (come in effetti ha la "Full Body Conversion Borg" Spyder della Militech di Cyberpunk2020). . .

Quindi ci volevi montare una "Cyber-Bionic Combi-Smartgun" che mixasseasse un "HSMG / Carabina Leggera" con un "Mini Grenadier /Superheavy Shotgun" (in effetti una delle Tipologie di Armi piu'versatile possibile in ambito "Realistic Cyberpunk". . .

A che Calibri-Danno pensavi x la Combi-Arma Automatica "Superiore": 1d4 [50 Colpi], 2d4 [40 Colpi] (Silenziabili), 3d4 [30 Colpi], 4d4 [20 Colpi] (Solo Soppressori). . .??

E x la Combi-Arma "Inferiore Canna Liscia" (se ha Smartchip un "Shotshell Revolver Ammo Wheel" ruota con un Pensiero x selezionare la Cartuccia giusta !!): 3d4 (9 Colpi), 4d4 (6 Colpi), 5d4 (3 Colpi), 6d4 (Monocolpo). . . . .???

I "Sinthethic Hairs" potrebbero essere ULTERIORMENTE incantati dalla Natura "Shadowfurry" di Origine Razziale Magica. . . .??

@Landar

Se vuoi fare il "Warforged Spiderman / Doctor Octopus" la Opzione "Cybergun Combiarm" sopracitata la potresti considerare anche Tu. . . .??

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.