Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

4E NEWS: Scoop - Razze e Classi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Questa mattina su enworld (http://www.enworld.org/showpost.php?p=3903029&postcount=1) sono apparse le prime informazioni trapelate dal manuale "Wizards Presents: Races & Classes", anteprima ufficiale della 4e. La fonte non è garantita ma lo stesso Morrus, ADMIN di ENWorld, propende per la sua veridicità.

"Oggi sono andato al mio negozio di fiducia qui in Ungheria, e con mia grande sorpresa avevano già il libro di anteprime Razze&Classi in vendita. Non ho interesse a comprarlo, e non ho avuto tempo di leggerlo per molto (o di prendere note), ma ci sono alcuni dettagli che mi ricordo.

• Il libro è solo descrittivo, senza statistiche di gioco o regole.
  • Diversi designer di D&D hanno scritto le varie parti del libro, è decisamente un lavoro di squadra. Per ogni articolo o paragrafo è segnalato l'autore.
  • Le razze descritte in dettaglio sono Umani, Nani, Eladrin, Elfi, Halfling, Tieflig e la "razza del mistero", i Draconici (Dragonborn). Ciascuna razza occupa qualche pagina, mi sembra che gli umani ne abbiano di più, 4 o 5; gli eladrin di meno, con 1,5. Per alcune altre razze, ci sono 4-5 paragrafi ciascuna. Ricordo Drow e Gnomi, ma forse ce n'erano altre 2 o 3. LA parte sugli gnomi si intitolava "Il problema degli gnomi" o qualcosa del genere.
  • Nella loro immagine, i draconici assomigliavano a grossi e muscolosi uomini-lucertola. Erano antropomorfi, con due gambe e senza ali. Le loro mani sembravano dotate di artigli. Se dovessi giudicare dalla figura, direi che hanno attacchi naturali con morso e artigli.
  • Gli halfling sembravano uguali a quelli della 3a edizione (niente hobbit).
  • La sezione sulle classi aveva dettagli su cinque classi: Guerriero, Ladro, Chierico, Mago e Warlock. Ciascuna si prende 3-4 pagine. Quindi - come per le razze (Nota:l'autore qui sbaglia e ripete "classes". NdT) - c'è una sezione "Altre classi" con 3-4 paragrafi per ogni classe. Ricordo tra queste paladini, ranger, druidi, barbari, maghi spadaccini (Warmages) e signori della guerra (Warlords).
  • Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il motivo per cui hanno scritto i dettagli di alcune razze e classi, mentre altre hanno solo pochi paragrafi. Mentre per alcune delle razze e classi "minori" si dice che probabilmente appariranno in supplementi futuri, non ho trovato nessun passaggio che dicesse che quelle e solo quelle dettagliate saranno nel MdG. Cinque classi base di sicuro sembrano troppe. (Che intendesse troppo poche? NdT)
  • Oltre alle razze e classi c'erano alcuni capitoli sul lavoro di design, sulle cose di base che stanno cercando di ottenere, e così via. Una piccola informazione interessante che ricordo è che ci sarà solo una progressione per tutte le classi, e le differenze tra loro sarà data dalle diverse abilità del personaggio, talenti etc. Se ricordo bene, il BAB (e la CA?) era una delle cose citate. I pf erano probabilmente su questa lista, ma non ricordo bene, scusate.
  • C'erano due pagine sulla storia del design, quali sono le diverse tappe, e da dove sono partiti.
  • Le illustrazioni sono belle, spesso c'è una bozza a matita (concept art), e la versione finale colorata fianco a fianco.

Questo è quello che ricordo. Non ho avuto molto tempo per sfogliare il libro, e purtroppo il mio cellulare non ha la fotocamera, altrimenti avrei fatto una foto al sommario.

Ultima modifica: 25/11/2007

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ottima notizia, ma com'è che l'Ungheria ha un manuale che in USA esce a dicembre???

PS: traducete quanto scritto sopra in inglese e mandatelo a ENWorld come scoop :)

• Amministratore

Ottima notizia, ma com'è che l'Ungheria ha un manuale che in USA esce a dicembre???

PS: traducete quanto scritto sopra in inglese e mandatelo a ENWorld come scoop :)

E' da lì che l'abbiamo preso...

LOL credevo fosse uno scoop della DL con Chiavix in Ungheria ^^

Ok, comunque va bene avere qulche dettaglio in più, anche se il contenuto del manuale era già stato più o meno illustrato :) anche se solo a grandi linee.

Quindi il Races & Classes è una sorta grosso Design&Development e non spoilera molto sul sistema in se ... peccato :-(

Quindi il Races & Classes è una sorta grosso Design&Development e non spoilera molto sul sistema in se ... peccato :-(

Yes, dovrebbe essere una via di mezzo tra una raccolta di immagini e il resoconto del work-in-progress, ma io trovo interessante "One interesting little info I remember is that there will be just one progression for all classes, and differences between them will come from their different character ablities, feats and so on. If I remember well, BAB (and AC?) was among the things mentioned. Hp was probably also on this list, but I don't remember well anymore, sorry."

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.