Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Pubblicato

locandina.jpg

Il confine non è soltanto una linea che separa El Paso (Texas) e Ciudad Juarez (Messico) geograficamente, città da sempre considerate Gemelle, nate sulle sponde del Rio Grande. Non è solo filo spinato e muro di lamiera ondulata ricoperta di graffiti che rendono plastica l’idea della frontiera dei dannati, dove i 4 ponti presidiati si fanno unico punto di snodo e congiunzione.

Il confine è soprattutto un veleno, sapientemente instillato politicamente, che scorre nei modi, negli sguardi, nelle battute dei messicani con quel loro atavico risentimento verso i vicini sfruttatori, più ricchi, più biondi, più grassi, dai quali vengono trattati con sufficienza e sdegno.

Il confine è la disperazione di migliaia di clandestini che vogliono superarlo, a costo anche della vita, per raggiungere il sogno americano. Sogno che viene puntualmente spento dalla cruda realtà.

Juarez è una tra le città più violente e più pericolose del mondo, una dolce-amara terra, deturpata da crimini e soprusi, terrorizzata e stesa dalla ferocia dei trafficanti di droga che si contendono quartieri, terre, glorie e guadagni, sfruttando la corrotta El Paso, l'incarnazione della perfetta facciata di idealizzazione americana, come corridoio di contrabbando.

Le bande e il racket spediscono, con le buone o con le cattive, tutto quello che lo scomodo vicino richiede: dai soldi, ai killer, alle donne, alla cocaina, agli organi, alle armi.

E per assecondare questi appetiti, per mangiarsi questa fetta di torta rancida, la parte malata di Juarez non fa che crescere giorno dopo giorno, rendendo sempre più difficile capire dove inizia El Paso e dove finisce Juarez.

cronologia.png

Siamo una piccola comunità attiva da tre anni che fino al momento è stata portata avanti “su invito”. Siamo per tanto in fase Beta e ci farebbe piacere aprire le porte a giocatori interessati al progetto, che possano divertirsi a costruire gioco con noi, contribuendo all'evoluzione della land e delle trame.

L'orientamento della Land è in PvE e utilizziamo un sistema di gioco basato sul d10 system ( manuale della White Wolf) estremamente snellito e bilanciato sul by chat, con tiri caratteristica+skill automatizzati.

Per quanto riguarda invece l'avanzamento nelle trame, che siano ricerche o che siano indagini, è sufficiente richiedere esiti al Master i cui risultati potrete portare in chat direttamente, perchè non sono previste vidime.

Su El Paso avrete la libertà di poter interpretare qualsiasi ruolo e potrete dedicarvi al tipo di gioco che vi piace di più. Se anche non foste interessati alla componente Crime, esiste uno spettro di possibilità di gioco che sono proprie del lato moderno della land, importante tanto quanto il lato crime, e che sono a disposizione di tutti, l'unico limite è dato dalla fantasia.

Il gioco criminale è di tipo espansionistico, nasce a Juarez ma mira a conquistare il territorio americano ed è capeggiato dal cartello, le cui braccia muovono i fili della droga, delle armi, del traffico di organi e di persone, del riciclo di denaro. Sono previsti fino a un massimo di 4 clan all'interno dell'ambientazione, ciascuno avente il monopolio di un ramo di illeciti. La corruzione non manca a nessun livello, soprattutto nelle istituzioni quando si tratta della militarizzata El Paso, ed immerge in una scala di grigi anche chi, tramite protocolli federali, di spionaggio ed antispionaggio, cerca di combattere il sottobosco criminale.

E' una trasposizione cruda, come lo è la realtà, esposta narrativamente nel rispetto ovviamente della sensibilità di tutti.

Sono presenti e previsti gruppi di gioco/corporazioni -oscurati- la cui esistenza è scopribile solo tramite l'on game.

Se volete saperne di più e siete interessati, contattateci alla nostra mail staffelpasogdr@gmail.com oppure unisciti alla nostra Community https://discord.gg/mZNuZb8TAj

Modificato da SuncityGdr

  • Visualizzazioni 42
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.