Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

se qualcuno dovesse aprire nuove campagne io sono disponibile, contattatemi grazie.

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 174
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Forse non mi sono spiegato bene, riformulo, e chiedo scusa ai mod se risulterò aggressivo A me non sta stretto il tuo modo di masterare, il tuo proporre campagne diverse dal solito o ambientazioni ch

• Voignar
    Voignar

@Steven Art 74, scusami, ma visto che pare tu ti stia organizzano su un altro topic di servizio, mi chiedo se tu sia interessato a far partire un’altra campagna, e soprattutto in che tempi pensi di av

Se appare un master, sarei interessato anche io

Non sarebbe meglio specificaste ulteriori preferenze. . .??

Solo mettere "5° Edizione D&D" e' un poco riduttivo. . .

Magari ambireste fare una Campagna di Livello Medio-Alto di Pirati della Costa della Spada dei Forgotten Realms (PG magari NON Malvagi, ma di sicuro improbabile siano Paladini Celestiali Legali Buoni) in cui si usano esplicitamente le Pistole Avancarica & Archibugi del DM's Guide, ed altro "Equipaggiamento Rinascimentale" (magari saccheggiato da un Galeone della Chiesa di Gond, Dio del Commercio e Progresso). . .!!

Ma l'unico Gamemaster disponibile vuole intavolare una Campagna Eroica ambientata sul riarso e desertico Athas, il Mondo di "Dark Sun", in cui i Personaggi BUONI di Livello Iniziale si oppongono alla Tirannia dei perfidi Re-Stregoni "Defilers" che ulteriormente distruggono il precario ambiente per alimentare la loro "Magia Nera Arcana"; come ogni Nativo di Athas a Bassi Livelli magari hanno solo rozze armi "Da Cavernicoli" in Pietra, Osso e Legno (in Dark Sun il Bronzo, Ferro ed Acciaio son piu' Rari e Preziosi di Oro e Platino su Faerun e Mystara) e Armature di Cuoio, Pelli e Chitina Insettoide; pero' OGNI Umanoide Nativo di Athas ha "Poteri Psionici Innati" a prescindere dalla Classe (facilmente replicabili con "Magie 1° Livello Giornaliere Monouso" con Descrittori Telepatici o Telecinetici). . .

Due Ipotetiche Campagne che cercano tipologie di Giocatori molto differenti e con Aspettative del DM piuttosto diverse. . !!

@Rafghost2

Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . .

Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . .

Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . .

Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . .

Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .

• Autore
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . .

Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . .

Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . .

Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . .

Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .

Personalmente sono aperto a tutto quindi non ho voluto specificare nulla. Se poi la proposta non dovesse fare per me semplicemente passerei in attesa di una più affine.

Diciamo che il mega futuristico non mi esalta...

@Rafghost2

Allora consideriamo la cosa dal punto di vista diametralmente opposto. . .

Potendo scegliere, cosa piu' Ti piacerebbe fare di Razza, Classe, Sottoclasse, Background Culturale / Sociale (fare un Orientale Nobile Samurai Aristocratico imparentato con la Famiglia Reale e' ben diverso dal Celtico-Sassone Mercenario Orfano Squattrinato che ha raccattato Armi & Armatura abbandonati sui Campi di Battaglia; eppure ENTRAMBI potrebbero essere Guerrieri o Paladini Umani specializzati in Spade Bastarde e Corazze Militari) e di Mondo di D&D (e specifica "Tipologia Di Campagna" anche; "Vendicativo PG Che Caccia Cavalieri Cavalcadraghi Malvagi. . ." cambia molto se e' Krynn, se e' Eberron, se e' Faerun oppure e' Greyhawk !!). . .

Non si sa' mai se si puo' sinergizzare bene le Idee tra DM e Players. . .!!

• Autore

Capisco quello che dici, ma non essendo un giocatore esperto non conosco le varie ambientazioni ma solo il gioco nella sua generalità. Al momento sto partecipando a 3 campagne, sperimentando 3 diversi master come anche ambientazioni.

Se dovessi dare un limite al momento direi una cosa che non richieda preconoscenze e non di alto livello per imparare a gestire bene il PG.

Per il resto mi va bene tutto.

@Steven Art 74, scusami, ma visto che pare tu ti stia organizzano su un altro topic di servizio, mi chiedo se tu sia interessato a far partire un’altra campagna, e soprattutto in che tempi pensi di avviarla

Lo metto in chiaro, se ti proponi come master, mi piacerebbe iniziare a giocare qualche giorno dopo che l’ultimo giocatore ha terminato la scheda e delineato il bg, una settimana massimo, e non dover aspettare per decidere se il cugino del cognato dell’amico del fratello gemello segreto ma poi riapparso del png che menziono di sfuggita nel bg ha i capelli castano chiaro o castano scuro

@Voignar

Posto che l'ultima Campagna in cui Ti ho masterato e' andata male perche' avevamo Visioni diametralmente opposte sul Gamemastering ed il Mondo di Krynn-Dragonlance nel Dettaglio. . . .

Ti ripropongo la stessa Domanda fatta a @Rafghost2 su Tematiche, Razza e Classi. . .

Bassi Livelli Partenza (1° e' troppo POCO x Me; 5° eccessivo FORSE x una Campagna con Neofiti; 3° sembra un Buon Compromesso) nel Mondo di "Iron Kingdoms / Hordes / Warmachines" in cui funzionano benissimo anche molte Classi e Razze basiche del D&D Classico, anche con un Retroterra Culturale medievale fantasy classico, Ti andrebbe. . .???

Se invece il cosiddetto "Heavy Metal Steampunk" Ti fa' ribrezzo anche x NPG di contorno (Alleati o Avversari che siano) COSA ameresti giocare di Classe, Razza, Background, Mondo Specifico di D&D. . . . . .???

Ed in che Tipologia di Campagna (contando che in "Iron Kingdoms" TUTTE le Campagne Classiche D&D funzionano bene, con qualche Specifico Dettaglio di quel Gameworld). . . . . .???

Forse non mi sono spiegato bene, riformulo, e chiedo scusa ai mod se risulterò aggressivo

A me non sta stretto il tuo modo di masterare, il tuo proporre campagne diverse dal solito o ambientazioni che io personalmente conosco poco, anzi le ultime due sono cose che apprezzo, e cerco di propormi se ho il tempo e il modo di leggere bene di cosa si parla

Quello che non mi piace è il tuo costante soffermarti su dettagli che, passami il termine, trovo essenzialmente inutili: se l’oggetto che ho adesso, livello 3, al livello 18 farà 3d10 o 3d12 danni da fuoco o radiosi; la tipologia esatta, precisa, maniacalmente giusta di armatura che il mio pg deve indossare perché fa parte di una data fazione; se immagino il mio pg come il personaggio del manga X, dell’anime Y o del film Z

Non mi è piaciuto il railroading pesante che hai usato nell’ultima campagna, dove siamo stati una settimana, di vita reale, fermi perché avevi deciso che il png poteva dare le informazioni necessarie ad avviare la trama solo, soltanto e solamente se i nostri personaggi si fossero approcciati a lui in un determinato modo, che cozzava con le interazioni in corso di tutti; che tutti i png sapessero esattamente cosa stava succedendo, tranne guarda caso i pg che facevano parte delle loro stesse istituzioni; che tutti i png sapessero esattamente dove, come e in che modo ottenere le informazioni, quali informazioni avremmo ottenuto e addirittura se fossero già vere o false; che le interazioni con i png fossero essenzialmente “tizio dice di fare una cosa, ma non risponde alle domande dei pg”; che il grosso dei tuoi messaggi fossero conversazioni tra i png, che evitavano accuratamente di rispondere a ciò che i giocatori chiedevano o volevano fare; che ti abbiamo detto, in modo chiaro e diretto, di non voler portarci dietro molti png nel corso della missione, per non rallentare il gioco, e tu hai avuto la bella idea di mettere un altro, intero gruppo di pg, 5 o 6 se non ricordo male, come accompagnatori, con tanto di altra missione da portare a termine del tutto slegata da ciò che dovevamo fare noi

In piena sincerità, se ti proponi come master per una campagna qualsiasi, io ci sono a giocare perché mi piace dnd 5, perché purtroppo ci sono pochi master in circolazione, e perché sono fermamente convinto che si possa parlare e trovare un punto d’incontro con tutti; ma se la cosa va per le lunghe, se dobbiamo stare più di un mese qui sul post di reclutamento a parlare di dettagli minuti, se succede qualcosa come quella che ho descritto sopra, io scusa ma mi tiro indietro già da adesso, buon gioco a tutti

• Autore

@Steven Art 74 Per quanto mi riguarda mi piace approfondire i personaggi anche se non ho la minima idea delle differenze fra le varie ambientazioni, semplicemente mi piace il tipo di gioco e mi affido ai DM per avere le info necessarie a ruolare al meglio. Il tutto però non deve ASSOLUTAMENTE andare a scapito della fluidità di gioco. Sebbene siano PbF non sopporto la lentezza estrema con cui alcuni giocatori partecipano, quindi questo di sicuro è un punto importante per me. Massimo entro 48h eccezione weekend bisogna postare, altrimenti la storia perde di pathos e si rischia di annoiarsi, almeno per me è così!

Non disdegno ambientazioni particolari, anzi, però il futuristico al momento almeno lo eviterei. Mi sembra che manchi del fascino del fantasy.

Sono appena subentrato ad uno dei tuoi PG nella Gilda "Bentornati - Okairi", e quello al momento è il massimo del futuristico che posso concepire🤣

@Rafghost2

"Pirati Dei Caraibi" nella Costa della Spada dei Forgotten Realms come la vedi. . .??

Se le Pistole-Avancarica ed i Fucili-Avancarica non son nelle Tue corde (eppure sono le "Armi Prescelte" della Divinita' Umana "Gond, Dio Del Commercio & Progresso" e di ben Due divinita' Naniche-Gnomesche) possiam considerare dei "Balestrini 1 Mano" e delle Autobalestre in sostituzione, ma qualche tipo di "Pistol Handguns & Longrifles" son propedeutiche a Bucanieri, Corsari e Pirati tanto quanto Galeoni a Vela e Sciabole. . . . .!!!

Nessuna Limitazione di Classe o Razza, e (se Ti andasse) il Tuo PG potrebbe essere perfino "Alto Nobile Rinnegato" come tanti "Schiumatori Dei Mari" sia letterari ("Il Corsaro Nero" era un Barone Spodestato, Sandokkan era Re di Mompracem, il Capitano Nemo era Rajah di Dakkar) che reali (Edward Teach "Barbanera" discendeva da Marchesi dell'Alta Scozia, Henry Morgan era Conte del Galles, Sir Francis Drake fu' insignito del titolo di "Reale Scudiero Difensore D'Inghilterra, ed addirittura il feroce Carlos "El Diablo" Santa-Ana era un figlio cadetto della Corona di Spagna). . . . .!!!

• Autore
8 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

"Pirati Dei Caraibi" nella Costa della Spada dei Forgotten Realms come la vedi. . .??

Se le Pistole-Avancarica ed i Fucili-Avancarica non son nelle Tue corde (eppure sono le "Armi Prescelte" della Divinita' Umana "Gond, Dio Del Commercio & Progresso" e di ben Due divinita' Naniche-Gnomesche) possiam considerare dei "Balestrini 1 Mano" e delle Autobalestre in sostituzione, ma qualche tipo di "Pistol Handguns & Longrifles" son propedeutiche a Bucanieri, Corsari e Pirati tanto quanto Galeoni a Vela e Sciabole. . . . .!!!

Non ho nulla contro eventuali armi da fuoco e quest' ambientazione non la definirei futuristica...🤣

Cmq potrebbe essere interessante. È già iniziata o è in avvio?