Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

se qualcuno dovesse aprire nuove campagne io sono disponibile, contattatemi grazie.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 107
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se appare un master, sarei interessato anche io

Non sarebbe meglio specificaste ulteriori preferenze. . .??

Solo mettere "5° Edizione D&D" e' un poco riduttivo. . .

Magari ambireste fare una Campagna di Livello Medio-Alto di Pirati della Costa della Spada dei Forgotten Realms (PG magari NON Malvagi, ma di sicuro improbabile siano Paladini Celestiali Legali Buoni) in cui si usano esplicitamente le Pistole Avancarica & Archibugi del DM's Guide, ed altro "Equipaggiamento Rinascimentale" (magari saccheggiato da un Galeone della Chiesa di Gond, Dio del Commercio e Progresso). . .!!

Ma l'unico Gamemaster disponibile vuole intavolare una Campagna Eroica ambientata sul riarso e desertico Athas, il Mondo di "Dark Sun", in cui i Personaggi BUONI di Livello Iniziale si oppongono alla Tirannia dei perfidi Re-Stregoni "Defilers" che ulteriormente distruggono il precario ambiente per alimentare la loro "Magia Nera Arcana"; come ogni Nativo di Athas a Bassi Livelli magari hanno solo rozze armi "Da Cavernicoli" in Pietra, Osso e Legno (in Dark Sun il Bronzo, Ferro ed Acciaio son piu' Rari e Preziosi di Oro e Platino su Faerun e Mystara) e Armature di Cuoio, Pelli e Chitina Insettoide; pero' OGNI Umanoide Nativo di Athas ha "Poteri Psionici Innati" a prescindere dalla Classe (facilmente replicabili con "Magie 1° Livello Giornaliere Monouso" con Descrittori Telepatici o Telecinetici). . .

Due Ipotetiche Campagne che cercano tipologie di Giocatori molto differenti e con Aspettative del DM piuttosto diverse. . !!

@Rafghost2

Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . .

Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . .

Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . .

Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . .

Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .

• Autore
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . .

Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . .

Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . .

Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . .

Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .

Personalmente sono aperto a tutto quindi non ho voluto specificare nulla. Se poi la proposta non dovesse fare per me semplicemente passerei in attesa di una più affine.

Diciamo che il mega futuristico non mi esalta...

@Rafghost2

Allora consideriamo la cosa dal punto di vista diametralmente opposto. . .

Potendo scegliere, cosa piu' Ti piacerebbe fare di Razza, Classe, Sottoclasse, Background Culturale / Sociale (fare un Orientale Nobile Samurai Aristocratico imparentato con la Famiglia Reale e' ben diverso dal Celtico-Sassone Mercenario Orfano Squattrinato che ha raccattato Armi & Armatura abbandonati sui Campi di Battaglia; eppure ENTRAMBI potrebbero essere Guerrieri o Paladini Umani specializzati in Spade Bastarde e Corazze Militari) e di Mondo di D&D (e specifica "Tipologia Di Campagna" anche; "Vendicativo PG Che Caccia Cavalieri Cavalcadraghi Malvagi. . ." cambia molto se e' Krynn, se e' Eberron, se e' Faerun oppure e' Greyhawk !!). . .

Non si sa' mai se si puo' sinergizzare bene le Idee tra DM e Players. . .!!