Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

D&D 5.5: il monaco può lanciare trucchetti/incantesimi?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buondì, come da titolo mi chiedevo se il monaco potesse lanciare trucchetti/incantesimi, non avendo nè tale privilegio, nè slot incantesimi. E cosa succede se, come talento, sceglie "iniziato alla magia (mago)" con cui può apprendere trucchetti/incantesimi? Il dubbio mi è sorto poichè la sottoclasse del monaco "guerriero degli elementi" al livello 3 acquisisce questo privilegio:

"LIVELLO 3 : MANIPOLARE GLI ELEM ENTI

Il monaco conosce l'incantesimo elementalismo. La caratteristica

da incantatore per questo incantesimo è Saggezza."

Quindi potrebbe lanciare trucchetti (come elementalismo) ma non incantesimi (non avendo slot incantesimo)? Aiutatemi, sono confuso :/

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 67
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

In realtà è molto semplice:

  • Puoi lanciare incantesimi se hai la capacità "Incantatore" (Spellcaster in inglese). Questa capacità di conferisce anche la possibilità di usare trucchetti. Determina anche il numero di slot, gli incantesimi conosciuti, la caratteristica di lancio incantesimo.

  • Determinate capacità, sottoclassi, specie e talenti ti permettono di usare incantesimi e trucchetti. Questo viene sempre specificato. In questo caso al lv3 quella specifica sottoclasse del monaco ottiene solo ed esclusivamente il trucchetto Elementalismo.

  • Se vuoi prendere il talento Iniziato alla Magia ottieni le capacità elencate nel talento, e niente di più. In quel caso, gli incantesimi e i trucchetti elencati.

  • Autore
5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà è molto semplice:

  • Puoi lanciare incantesimi se hai la capacità "Incantatore" (Spellcaster in inglese). Questa capacità di conferisce anche la possibilità di usare trucchetti. Determina anche il numero di slot, gli incantesimi conosciuti, la caratteristica di lancio incantesimo.

  • Determinate capacità, sottoclassi, specie e talenti ti permettono di usare incantesimi e trucchetti. Questo viene sempre specificato. In questo caso al lv3 quella specifica sottoclasse del monaco ottiene solo ed esclusivamente il trucchetto Elementalismo.

  • Se vuoi prendere il talento Iniziato alla Magia ottieni le capacità elencate nel talento, e niente di più. In quel caso, gli incantesimi e i trucchetti elencati.

Grazie per la risposta! Mi pare di capire che sia il tipico caso di una eccezione che sostituisce le regole generali. Quindi, se ho capito bene, se il monaco prendere il talento iniziato alla magia, può lanciare i due trucchetti senza problemi. Inoltre, può anche lanciare l'incantesimo di primo livello una volta a riposo lungo (pur rispettando ad esempio le componenti materiali se l'incantesimo le prevede, non avendo il monaco un focus da incantatore), dato che il primo utilizzo non consuma slot incantesimo (e il monaco non ha slot incantesimo). E' corretto?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.