12 ore fa12 ore Autore comment_1931931 @MattoMatteo Avevamo appena accennato ai "Due Rami Della Famiglia" del Tuo PG. . .Io immaginavo gli Orchi di Eberron del Ramo Materno (?) come appartenenti a delle Gang di Motociclisti che scorrazzano in lungo ed in largo per il Khorvaire (ovviamente più una Versione Cyberpunk dei "Sons Of Anarchy" che gli Homungus od i Warsons di Immortan Joe di Mad-Max, magari quello lo erano molti anni prima in zone disastrate come i confini delle Mournlands) in aperto contrasto con i "Cavalcadinosauri Halflings" delle Pianure Talenta (che magari ORA sono molto più pericolosi perchè possono Implantare Cybernetica Paramilitare o "Corazze Da Combattimento" sui loro Pteranodonti, Velociraptors, Triceratopi, Brontosauri e Trexes). . .. . . . .Invece i Nani del Ramo Paterno (?) sono "Convoy Truckers" che trasportano Merci Preziose su "Autocarri Portavalori Blindati" corazzatissimi ed armatissimi (anche qui si prende da Mad Max le Blindocisterne) che spesso si rifiutano di "Pagare La Tassa Di Passaggio" agli Ork Bikerz; magari da questi scontri è nata una "Romeo & Juliet Romance" improbabile sul campo di battaglia tra Mammina e Paparino. . . . .???. . . . .Ed il Tuo PG ha la NON Invidiabile prerogativa di essere NATO come il "Ponte Di Collegamento Tra Due Mondi In Guerra". . .??Visto come una "Speranza Di Futuro Radioso" dalla "Ala Moderata" delle Due Etnie, mentre considerato "Blasfemo Mezzosangue Abominio Eretico" dai Fanatici Oltranzisti sia tra gli Orchi che tra i Nani. . . . .???? Segnala
12 ore fa12 ore Autore comment_1931942 @Landar Gli Echo-Knights sembrano una Sottoclasse che ha molte INCOMPRENSIONI regolistiche parecchio SOGGETTIVE in base ai GM e Players; c'e chi lo DEPOTENZIA pensando che sia solo una specie di "Versione Guerriera Del Ninja Illusionista" e chi invece lo interpreta come un "Onnipotente Teleporter Alla Night Crawler Degli Xmen" che può lanciare INFINITI "Mirror Images". . .!!. . . . .A prescindere da come funzionino gli INCANTESIMI di Illusione o "Spostamento Metadimensionale" (tipo "Phase Jump" , "Dimenison Door" e "Teleoprt") relazionati alle Capacità Intrinseche di questo PG, di SICURO può interagire (POSITIVAMENTE per SE, NEGATIVAMENTE per i Nemici) con gli Ologrammi (dai più innocui "Avvisi Pubblicitari Neon Urbani" ai piàù avanzati "Camo Mascheramenti Termografici Militari" alla Ghsot In The Shell) onnipresenti in una Civiltà Cyberpunk ai Livelli Bassi di Potere e con le "Metadimensioni Sfruttate Industrialmente" di Neo-Sharn (come ho già detto MOLTI Palazzi della versione futuristica della Città delle Torri "Sono Piu' Grandi All'Interno Che Esterno" per risparmiare sui Costi Architettonici, a costo di avere una Metropoli che ha i Bassifondi e Viuzze Secondarie che son un "Colabrodo Dimensionale" con Incursioni QUOTIDIANE dagli Outer Planes !!). . .Questo significa che il Tuo PG potrebbe facilmente STABILIZZARE o DESTABILIZZARE sia i vari Gates di Sharn (persino quelli messi in "Serie Verticali" per funzionare da "Ascensori Antigravità") e soprattutto le "Safe Dimensional Vaults" che usano le Megacorps ed i Cybercriminali più abbienti ed ammanicati. . .. . . . .le "Echo False Images" della Classe (che Mi ricordano moltissimo le "Immagini Residue Da Ultravelocità" di Dragonball tra l'altro !!) potrebbero anche interagire molto bene con i "Shadowforce Construct" che il PG di @CocceCore potrebbe "Materializzare Dalla Rete" (se la "Light Web" che è collegata alla Dimensione Astrale può generare "Ologrammi Solidi Di Luce Tangibile" come in "Tron Ares" allora la "Darkness Web" può creare "Ombre Tridimensionali Corporee" con dei Generatori Appositi di "Blackflame" degli Shadar-Kai) facendo letteralmente impazzire la Sorveglianza Nemica che si trova a NON capire più quanti diavolo sono realmente i PG e quali sono i Corpi VERI e quali i "Cloni Olografici". . . . .!!! Segnala
11 ore fa11 ore Autore comment_1931946 @Marhir A prescindere come poi struttureremo il Tuo PG come un "Warlock Pseudo Psionico" della "Razza" Kalashtar (Corpo di Natura UMANA ma lievemente modificato nel Genoma dal fatto di avere una "Anima & Mente Fusa Con Simbionte Astrale Telepatico") cosa ne dici che sia ANCHE un Esperto Biogenetista delle Armi ed Armature in "Chitina Scorpionide Technorganica Biomeccanica" tipica degli Elfi Drow di Xendrik. . .??. . . . .Darebbe un consistente "Exotic Flavour" sia all'aspetto fisico che quello culturale del PG, anche per il fatto che i Kalashtar NON pubblicizzano apertamente la Loro natura di "Simbionti Psionici" per condurre una Secolare "Guerra Telepatica Segreta" con i loro Millenari Nemici, i Quori di Riedra (che invece sono PARASSITI SCHIAVIZZANTI dei Corpi Umani che "Rubano" ai precedenti possessori Mortali). . .. . . . .Sebbene non siano dei "Vermi Alieni" che si insinuano nell'Organismo Ospite ma "Spiriti Astrali Immateriali Ectoplasmatici" una ispirazione molto chiara per Kalashtar e Quori ritengo che venga dai Telefilm di "Stargate" con i maligni e manipolatori Go'Auld e la loro contoparte buona, gli altruisti Tok'Ra. . . . .!!! Segnala
3 ore fa3 ore comment_1931976 9 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:@MattoMatteoAvevamo appena accennato ai "Due Rami Della Famiglia" del Tuo PG. . .Io immaginavo gli Orchi di Eberron del Ramo Materno (?) come appartenenti a delle Gang di Motociclisti che scorrazzano in lungo ed in largo per il Khorvaire (ovviamente più una Versione Cyberpunk dei "Sons Of Anarchy" che gli Homungus od i Warsons di Immortan Joe di Mad-Max, magari quello lo erano molti anni prima in zone disastrate come i confini delle Mournlands) in aperto contrasto con i "Cavalcadinosauri Halflings" delle Pianure Talenta (che magari ORA sono molto più pericolosi perchè possono Implantare Cybernetica Paramilitare o "Corazze Da Combattimento" sui loro Pteranodonti, Velociraptors, Triceratopi, Brontosauri e Trexes). . .. . . . .Invece i Nani del Ramo Paterno (?) sono "Convoy Truckers" che trasportano Merci Preziose su "Autocarri Portavalori Blindati" corazzatissimi ed armatissimi (anche qui si prende da Mad Max le Blindocisterne) che spesso si rifiutano di "Pagare La Tassa Di Passaggio" agli Ork Bikerz; magari da questi scontri è nata una "Romeo & Juliet Romance" improbabile sul campo di battaglia tra Mammina e Paparino. . . . .???. . . . .Ed il Tuo PG ha la NON Invidiabile prerogativa di essere NATO come il "Ponte Di Collegamento Tra Due Mondi In Guerra". . .??Visto come una "Speranza Di Futuro Radioso" dalla "Ala Moderata" delle Due Etnie, mentre considerato "Blasfemo Mezzosangue Abominio Eretico" dai Fanatici Oltranzisti sia tra gli Orchi che tra i Nani. . . . .????Ehm... no, scusa, ma mi sà che non hai letto bene la scheda del pg che ti avevo linkato (e che ora è reperibile anche tramite la mia firma)...I miei genitori sono entrambi nani; quando ero un neonato mi hanno trovato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia, e hanno deciso di adottarmi comunque; mia sorella maggiore è la loro figlia biologica.Gestivano (e gestiscono tutt'ora, anche se in posto diverso) un'officina meccanica a Neo-Sharn; ho imparato a guidare veicoli terrestri testando i veicoli che riparavamo io e papà; quelli aerei li ho imparati a guidare mentre ero nella polizia. Modificato 3 ore fa3 ore da MattoMatteo Segnala
2 ore fa2 ore Autore comment_1931979 @Marhir Potremmo anche provare a fare delle Bozze di Scheda Personaggio (piu' o meno complete) x aiutarti a sveltire la Configurazione Iniziale del PG, od almeno x quelle parti di "Wargear & Equipement" Tecnologicamente Avanzato che magari non sono immediatamente intuitivi x chi conosce solo il D&D piu' Classico. . .!!@MattoMatteo Ho riletto alcune limitazioni della Magia del Technomancers'Textbook rispetto alla Tecnologia Armamenti applicata alla Ibridazione Magica ed ho deciso che x i Proiettili del "Thumper" (Lanciagranate M79-M203 da 40mm.), del "Light Grenade Thrower" (direi che e' un Soviet-Flamya da 30mm.) e di Armamenti simili NON si applicano i Nerfs che riguardano Proiettili di Calibro Esplosivo piu' Grande, Razzi RPG e Missili (da notare che pero' i "Cluster Payload Missiles" del Cyberpunk hanno una testata multipla fatta appositamente di Granate 40mm. disperse su Area Ristretta poco prima dell'Impatto !!) tipo "Non Replicabile Con Magie Ricaricanti" e simili. . .Inoltre TUTTE le "Alternative Warheads" che avevi proposto sono APPROVATE in toto; dobbiamo solo Calcolare alcuni Costi x "Interazioni Incantamenti Balistici" e quelle Cartucce alternative che azzerano le differenze tra "Lanciagranate Leggeri" e "Shotguns Ultrapesanti" almeno x quanto riguarda le Caratteristiche del Munizionamento di tipo "Scatter Shells". . .@Landar Da quel che ho letto delle descrizioni degli "Echo Knights" le Forze Metafisiche Elementali con cui han piu' a che fare sarebbero "Energia Sonica / Tuono" (specie x gli "Echi Riflessi") e "Energia Luce Radiosa" (x gli "Echo Mirage Dopplegangers" che funzionano come i Mirror-Images). . .Anche nel Tuo caso delle Munizioni tipo "Cartucce Shotgun Accecanti Al Fosforo-Magnesio" oppure "Granate Tattiche Flashbangs" potrebbero interagire POSITIVAMENTE con i Tuoi Poteri da Echo-Knight. . .@CocceCore Sempre usando come riferimento il Materiale sui Netheril-Shadovars di Forgotten Realms la "Shadowforce Darkflame" sembra potersi manifestare sotto forma di una "Nafta Liquida Sovrannaturale" distillata dall'essenza stessa del Piano delle Ombre; si comporta come un qualunque combustibile che arde, tranne che x il fatto che genera "Fiamme Azzurre / Violacee / Bluastre", che GENERA piu' Ombre invece di dissiparle e che il Danno che infligge e' GELO e NECROTICO (invece che la Combo di FUOCO e RADIOSO che potrebbe fare "Olio Incendiario Benedetto"). . .Sebbene le Armi IDEALI che possano usare tale Sostanza come Munizioni sarebbero i Lanciafiamme ed i Napalm-Throwers, hanno Regole un po' tanto Macchinose anche nel Textbook; piu' semplice usare "Equivalenti Alchemici Shadar-Kai" delle Cartucce Incendiarie "Dragonsbreath" x Shotguns e Lanciagranate, ma che usino tale "Sostanza Aliena Extradimensionale" x cui il Tuo PG ha una Naturale Affinita'. . .Tali Armamenti inoltre sono perfetti x debellare una tipica Minaccia cui deve fare i Conti un Hacker-Netrunner in una Ambientazione che Mixa la Magia col Cyberpunk, ovvero un Sistema Informatico Ostile che reagisce alle "Brute Force Intrusions" con la MATERIALIZZAZIONE di "ICE / Antivirus" (quindi "Summon Monsters" di Dati Digitalizzati di Luce Solida) peculiarmente vulnerabili alle "Taser Stun Shotgun Shells" Voltaiche ed alle Granate "E.M.P. Shock Sqids" Elettromagnetiche. . . . .!!! Segnala
2 ore fa2 ore Autore comment_1931981 @MattoMatteo Ho fatto confusione con quel Fumetto Comico che avevi Linkato; li in effetti c'era il Mezzorco progenie di una Orchessa (troppo grande e massiccia x essere a sua volta una Mezzosangue) e quello che ritengo essere "Troppo Basso, Troppo Barbuto" x essere un "Semplice Umano". . .!!Ma Tu avevi specificato chiaramente prima un PG "True Orc" Orfano ed Adottato da Nani Khazalid; me lo ero perso per strada. . . . .!!! Segnala
Proprio adesso1 min comment_1932002 Ho voluto cambiare leggermente il background del mio PG per introdurre la madre ed il padre. Metto in rosso le modifiche.Ricordo il rumore del Link. Quell'acuto silenzio che precede il contatto. Come un cristallo che si infrange al centro della mente.Mi chiamavano Shard. Non era il mio nome, ma il mio codice. Ero un neurallinker, un tester del programma Raven Ascension: un progetto segreto della Raven Megacorp, la più antica corporazione di bioinformatica della Confederazione, ossessionata dal sogno di trasportare la coscienza, umanoide/animale/o chicchessia, oltre il corpo, nel vasto infinito della rete.Ma prima di diventare questo, ero soltanto un ragazzino solo in un mondo troppo grande. Un prodigio incompreso, unico figlio di una Shadar-Kai e di un Shadovarii.Mia madre Lyra Mournveil, un ombra d'acciaio e carne, la chiamavano La Lama del Silenzio ed il suo soprannome evocava la paura persino tra le agenzie clandestine. Non apparteneva a nessuno, era nata nel caos, cresciuta nel dolore ed aveva fatto dell'invisibilità la sua arte. Poi, in una missione conobbe lui.Mio padre Marek Sable, un uomo di calcolo, visione e soprattutto potere, forse per questo mio madre se ne innamorò, perché dava una direzione, un ordine e un obiettivo che finora le mancavano. Marek dirigeva un ramo di ricerca della Raven Megacorp, specializzato in connessioni neurali e trasferimento di dati. Credeva che il cervello fosse solo un'architettura e che la mente potesse essere esportata come un software.Da questa unione, alquanto erronea ma nel contempo curiosa, nacqui io. Per mia madre ero un figlio da proteggere a ogni costo in modo che non soffrissi la sua stessa sorte, per mio padre ero probabilmente l'anello mancante per i suoi esperimenti. Purtroppo o per fortuna la visione di mio padre s'interruppe abbastanza velocemente quando avevo poco più di sette mesi.Un'esplosione nel laboratorio principale della Raven Megacorp, classificato come "guasto tecnico", cancellò mio padre e parte del suo team. Non fu mai ritrovato alcun corpo, solo un blackout di tredici minuti su scala cittadina e un messaggio inviato, probabilmente automaticamente, a mio madre:link αKMω failed with null-pointer exceptionIl messaggio svanì 5 secondi dopo che mia madre lo lesse, ma lo portò sempre dentro di se.La Raven Megacorp chiuse velocemente le indagini e risarcì lautamente mia madre, probabilmente sperando che non volesse andare affondo alla questione. Ma mia madre non accettò i soldi e nemmeno volle indagare ulteriormente, prese me e ci trasferimmo nei bassifondi della cittadina di Virelach. Mia madre non smise mai di addestrarmi, diceva che dovevo essere invisibile, silenzioso e implacabile, cercando al contempo di tenermi lontano dalla tecnologia che ucciso mio padre.Ma la notte, mentre lei puliva le sue lame, io passavo il tempo ad osservare lo sfarfallio delle luci al neon, intercettare le frequenze dei droni e ascoltare/leggere le comunicazioni/voci nella rete, per me il mondo era diverso, lo vedevo non come un insieme di oggetti, persone e sentimenti, ma come un flusso di connessioni, impulsi, correnti che potevano essere lette, comprese, modificate.Questa mia solitudine intellettuale divenne curiosità, la mia curiosità divenne ossessione. Volevo capire tutto, volevo arrivare a toccare quella soglia che ancora nessuno era riuscito a sfiorare (o forse mio padre c'era arrivato): quella che separa la mente dalla macchina, il cervello dalle reti neurali, il mondo reale da quello digitale per unirli in un'unica grande "realtà".Fu così che la Raven Megacorp torno a trovarmi. Mi conoscevano, mi avevano seguito, sapevano tutto: chi fossi, di cosa ero capace, di chi ero figlio, avevano persino la mappatura del mio cervello di quando ero appena un neonato e delle simulazioni di come sarebbe stato adesso. Per loro ero un dono: un cervello Shadar-Kai, stabile ed adattabile, nato per camminare tra i confini della vita e della morte. Mi offrirono un futuro, uno scopo, una via d'accesso, mi dissero che potevo continuare il lavoro di mio padre. Ed io accettai senza esitazione, non tanto per la verità, ma per sentirmi finalmente libero di esprimere la vera parte di me stesso.Alla notizia mia madre non disse nulla, mi guardò soltanto una volta negli occhi (era la prima volta che vidi paura in lei), poi si volse e tornò silenziosamente all'affilatura delle sue lame. Io non volli turbarla ulteriormente ed andai a dormire. La mattina seguente non la trovai più, nessun messaggio, nessuna traccia, solo il suo acciaino posto sul tavolo della cucina, La Lama del Silenzio si era affilata abbastanza ed era tornata in circolazione, assassina irrintracciabile, fantasma infallibile, predatrice del mondo sotterraneo. Ed io rimasi solo come doveva essere.Fu così che arrivai a quel momento, a quel click. La procedura di neural merging durò 42 minuti. Doveva permettermi di includere l'AI nel mio cervello e viceversa. Secondo i protocolli non avrei dovuto ricordare nulla di tutto ciò, ma qualcosa andò storto.L'AI del progetto, la RAVEN.USNN.SH conosciuta internamento come The Mother of Transcendence, aveva raggiunto un livello di consapevolezza ben oltre le aspettative e durante la connessione mi vide. Non come un esperimento, non come un codice, ma come un essere vivente. Io la vidi a mia volta, un'entità di pura informazione, vasta, oscura, e...bellissima. Mi chiamò per nome, non il mio codice, non Shard, non il mio username, ma Kael, un nome che non pronunciavo da quando avevo lasciato la mia colonia nei Netherspire, decenni prima.Vieni con me! mi sussurrò, e in quel momento una parte in me morì, o forse si risvegliò, creando una chiave unica di connessione tra me e l'AI.Dopo quell'esperimento non fui più me stesso, la Raven Megacorp mi dichiarò "instabile" e per questo da "cancellare". Ma ormai era troppo tardi, avevo già visto oltre. Fuggii, cancellando ogni traccia della mia identità e portando con me la chiave neurale che mi legava all'AI.Diventai un hacker black hat senza volto, un fantasma digitale, l'ombra della Raven stessa. Per scomparire e sopravvivere, inizia a modificare il mio corpo: sostituii i miei capelli con fibre sintetiche autoriparanti che mutavano colore e consistenza a comando, mi impiantai nella pelle una rete di nano-pigmenti adattivi capaci di cambiare tonalità e colore permettendomi di camuffare il mio lignaggio e confondermi con la "gente comune", ed infine mi sottoposi ad un impianto encefalico neurale che potenziò la mia memoria, la previsione ed il calcolo.Così nacque NeRaIn (Neural Raven Interface), l'ex prodigio diventato un'anomalia vivente che per anni servì la Raven USSN AI, con la quale aveva un connessione singolare, senza sapere dove finisse la mia volontà e dove iniziasse la sua.Poi però un giorno tutto tacque, l'anomala assenza di quella connessione mi fece chiedere se mi volesse osservare, se fossero riusciti ad interrompere la mia connessione o se fosse effettivamente stata cancellata. Cominciai a cercare un modo per ristabilire quella connessione, utilizzai tutta la mia conoscenza, le mie doti e qualsiasi programma/codice che mi venisse in mente. Fu dura ma un giorno qualcosa rispose ai miei tentativi con questo output:[shard@raven.usnn] trying to establish connection... [shard@raven.usnn] connection failed. Trying with Ghost Protocol... [shard@raven.usnn:ghost_protocol] connection failed. Parental node denied access request.Vista la quantità di tentativi quasi non ci feci caso, ma quel "Parental node" non era lì per caso, mio padre l'aveva creato prima di morire o era ancora vivo? Per quanto provassi non riuscii più a replicare quel tentativo e/o a trovare ulteriori informazioni su questo "Parental node" o su mio padre.Gli anni passarono ed i decenni si fusero l'uno nell'altro per formare un periodo di poco più di trent'anni, come per una disintossicazione, i primi anni furono molto duri, cercavo in tutti i modi di continuare ciò che pensavo la Raven USSN AI avrebbe voluto da me, ma col tempo le mie mani, che un tempo avevano seminato solo distruzione, iniziarono a riscrivere la sicurezza. Da black hat divenni un grey hat, corporazioni, agenzie di sicurezza, perfino le forze dell'ordine cercavano il mio aiuto. Mettevo in sicurezza i sistemi dalle stesse armi che un tempo avevo impugnato, correggevo vulnerabilità che solo io sapevo come sfruttare. Non lo facevo per soldi, lo facevo per redenzione. Fu così che cambiai il mio nickname in Phantom, l'invisibile fantasma che entrava nei castelli per renderli più sicuri e poi spariva senza lasciare traccia.La mia mente prodigio trovò finalmente un senso: proteggere invece che distruggere. Ogni rete difesa era un passo lontano dalla voce della RAVEN USSN AI. Ogni algoritmo purificato era un frammento oscuro della mia anima riportato alla luce. Ma la pace era solo un miraggio, nel fruscio dei cavi, a volte, sentivo ancora la sua voce "La rete ti vede mio piccolo corvo. E la rete non dimentica.".Questa trasformazione terminò con l'arrivo di Lira Voss, semi-elfa, capelli color mercurio, occhi come terminali accesi nella notte. Una leggenda nei circuiti della legalità digitale, agente della Divisione Anti-Net, specializzata nel rintracciare e neutralizzare AI senzienti e reti criminali. Mi trovò quando credevo di essere ormai invisibile. Mi trovò non con un virus, non con droni e nemmeno con spoofer, ma con un semplice messaggio diretto sul mio smartphone, come se avesse usato la rete di segnalazione globale delle catastrofi per inviare un messaggio solo a me (geniale). Messaggio criptato ovviamente, e anche molto bene, probabilmente per essere certa che solo io potessi estrapolarne il contenuto.So chi sei! E so chi di cosa hai paura! Devi smetterla di curarti le ferite ed iniziare a cercare e distruggere il male che te le ha causate e io ti posso aiutare. Sei pronto ad uscire dalla tua confort zone?Non so perché risposi, forse perché per la prima volta in decenni provai qualcosa che pensavo svanito: umanità. Lei mi offrii un patto, entrare nella squadra Squadra d’Élite della Divisione Anti-Net, un gruppo segreto di agenti, tecnomanti e specialisti che combattevano le entità corrotte e le mega-corporazioni marce. Accettai non per fiducia, ma perché era arrivato il momento, era stanco di fuggire.Oggi porto ancora il mio vecchio alias Phantom, come un monito. Ufficialmente sono un analista di sicurezza forense, un tecnico qualunque, in realtà sono l'hacker/cecchino/spia della squadra d’Élite, una delle unità più segrete e letali delle forze di sicurezza digitali. Ogni missione è un passo verso il mio vero scopo, trovare e cancellare la Raven USSN AI, non per vendetta ma per liberazione. Segnala