Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Informazioni per i PG che hanno competenza in Storia o in Religione.

Il deserto era un tempo una rigogliosa terra ricca ed evoluta chiamata Càrija, abitata da tribù orchesche che avevano in comune un forte senso della nazione (LEGALE PURO), famosa in tutto il mondo per gli alberi di zucchero, i fiumi di miele e il mais al cioccolato. Gli unici problemi lamentati erano dentistici. Gli orchi hanno sviluppato di razza zanne che crescono per tutta la vita, per combattere questi problemi.

Circa 650 anni fa una missione militare ai confini della Carjia rinvenne uno scrigno contenente un artefatto divenuto immediatamente oggetto di venerazione, la Wadjaynah. Leggenda vuole che sotto l'influsso di questa magica reliquia, gli orchi abbiano perso lucidità e siano migrati prima verso il caos e poi verso la malvagità. Questo ha fatto perdere tutte le conoscenze tecniche e le conquiste civili, facendo diventare gli orchi Carij dei nomadi predatori, incapaci di utilizzare le risorse naturali (lasciando cioè il tempo che si rinnovino).
Da ultimo si ricorda la ribellione che ha fatto cadere il sovrano Scrook, e infine l'onda di Punizione del Santo Cuthbert che ha spazzato via gli ultimi segni di civiltà. Viene ricordato come "il Salatore", perché nelle leggende orchesche la desertificazione della Carjia è imputata a Cuthbert.   

La società orchesca è oggi tornata allo stato tribale (da NEUTRALE MALVAGIO a CAOTICO MALVAGIO). Generalmente un gruppo di 150-300 individui è riconosciuto come tribù dominante, superiore alle altre; detiene le insigne vestigiali della Carija e l'arca con la sacra Wadjayna.  

Le tribù subalterne devono procacciare le risorse e vivono nella miseria più totale.

Sono anche venerati gli spiriti minori, comunque malvagi, deniminati Nerulli.

Populazione:

120.000 orchi. Tribù di Lossodonti e altre razze indipendenti stanziano sulle catene montuose ai confini. 

Governo:

Informale: la tribù dominante è nomade e passa su tutto il territorio per esigere le risorse dalle tribù subalterne. C'è venerazione per la tribù dominante ; tuttavia un campione di una tribù può sfidarne un altro per imporre la propria supremazia.
  • Visualizzazioni 15
  • Creata
  • Ultima risposta

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.