Vai al contenuto

[PbF D&D 3.5] - Risveglio Mentale


Krinn

Messaggio consigliato


  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima risposta

"Erin, dannazione. Qui gli unici veramente in pericolo siamo noi."

Piego leggermente la testa verso sinistra, con aria pensosa, poi attacco:

"Credi preferiranno impiccarci, legarci ad un palo ed arderci vivi oppure opteranno per il più classico metodo del paletto nel cuore? Dai, decidi... Dato che dobbiamo immolarci per vedere se ci sia qualche bel grasso nobile imputato a nostro probabile aguzzino in questo castello, circondato da guardie e intimorito da tizi con il rastrello, perchè non chiedere anche come si preferisce morire?"

Il tono è fin troppo sarcastico.

Guardo fisso l'uomo a terra, lo tocco appena col piede e gli dico con tono piatto:

"Coraggio, muoviti, vai a dire a quegli infelici dei tuoi amichetti che giocano ai piccoli rivoluzionari quanto siamo brutti, cattivi e violenti."

Mi rigiro rapido verso gli altri, parlando abbastanza in fretta:

"Fuori di qui. Facciamo si che ci cerchino fuori da questo posto, facciamo si che non ci trovino, poi torniamo. Se vengono a cercarci subito avremo campo libero, evitando che codesti barbari danneggino troppo il posto. Ricordiamoci che chi ci aveva chiusi lì probabilmente abita qui. Si, prima ho sentito miserabili come lui inneggiare alla distruzione di questo luogo, prima di bussare alla porta. Muoviamoci"

E mi muovo in direzione di Xanaver

*Muoviamoci... Forse dovrei ridurre un poco la lunghezza dei discorsi. Ed eccomi a giocare al "piccolo capogruppo". Wow.*

*... Oh diavolo. Ancora.*

@DM:

Spoiler:  
Vado avanti verso Xanaver con stizza e senza aspettare gli altri, invitando ancora il tizio a terra a chiamare aiuto. Vorrei vedere una griglia della stanza e del fuori, ora che guardo assieme al PG di Oblu.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Beh in effetti non hanno tutti i torti.Maledetta impulsività.*

Mi fermo e muovo qualche passo verso il gruppo dal quale mi ero un pò allontanato.Con un sorriso tanto grande quanto falso e grattandomi la testa(dove un tempo vi erano capelli..forse) mostrando imbarazzo.

"Mmm..avete ragione."

*Di sto passo mi abbandoneranno alla prima occasione*

Penso ridendo tra me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Xanaver

Spoiler:  
Riesci a recuperare quel che cerchi nella stanza di là, muovendoti velocemente impieghi una ventina di secondi, quindi nel frattempo potrebbe succedere qualcosa agli altri.

@Azel

Spoiler:  
Sei a un passo dall'uscita, e vedi che sei in cima a un'altura di modeste dimensioni, circondata da vegetazione che riconosci come macchia mediterranea (quindi il clima dovrebbe essere alquanto caldo, di giorno). Riesci a distinguere pochi arbusti di questa macchia comunque, forse oltre la vegetazione si infittisce. Il terreno appena fuori dalla porta è in terra battuta circondata da erbacce. In cielo ci sono le stelle, ma non ti aiutano a osservare abbastanza lontano. Dall'odore nell'aria e dai rumori che senti capisci però due cose: siete molto vicini al mare (di cui senti la salsedine e lo scrosciare delle onde), e qualcosa sta andando a fuoco.

Il contadino, rialzandosi in preda al terrore, rischiava di scivolare ancora sui piccoli sassolini presenti sul pavimento, evidentemente portati dall'esterno.

Vedete che cerca disperatamente di evitare il vostro sguardo.

"No, voi siete... siete suoi FIGLI!!! ... sembrate diversi dagli altri... NO, NOOO! Fatemi andare via da qui! Nemmeno volevo entrare qui, io!!"

Detto questo, si fionda verso il portone che dà sull'esterno, correndo a piena velocità e rischiando di cadere un altro paio di volte, lasciando per terra la torcia ancora accesa e il suo attrezzo agricolo.

In lontananza si sentono delle urla, qualcosa di vetro che si rompe, e alcuni passi che si avvicinano. Forse sono gli altri contadini, ma non si può averne la certezza, certo i passi sono tanti, non ci vorrà molto perchè arrivino da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forza, venite! Meglio uscire da qui."

*dannazione, si muovono? Dov'è sparito quel Xanaver, ora?*

"Dai, che appena arriva Xanaver ce la battiamo, diavolo"

Ancora qualche secondo.... Doveva sbrigarsi. Sta mettendo a repentaglio la vita di tutti.

@DM:

Spoiler:  
Aspetto che torni Xanaver prima di gettarmi fuori, possibilmente dietro il muro dell'entrata, avanzando lateralmente rispetto alla porta del castello, per non essere visto. Ovviamente, solo se gli altri mi seguono, se rimangono fermi cambierò la mia azione/deciderò al momento
Link al commento
Condividi su altri siti

Da aprire se e quando il DM dice che sono tornato:

Spoiler:  
Arrivo correndo. Tengo il giavellotto nella mano destra, l'ascia è infilata nella cintura, nella sinistra tengo lo scudo e ho uno zaino a spalle. Mi do una occhiata intorno e se non ci sono pericoli imminenti (nel senso di ostili entro 10-15 metri) guardando gli altri che già si stanno allontanando esclamo: "Bene, noto che avete fatto la scelta giusta, andiamo" e mi affretto a raggiungerli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Xanaver è ancora all'interno del corridoio, vedete i primi uomini arrivare dall'apertura davanti a voi. Due, quattro, sette, dieci... ne distinguete una dozzina, ma dietro di essi ci sono altri passi, potrebbero essere anche più di una ventina. La donna con la padella e la torcia vi guarda, e urla.

"Sono loro, prendiamoli!"

E la folla sta per scagliarsi contro di voi.

Spoiler:  
Fate come se fossero appena comparsi, avete il tempo di fare qualcosa prima che vi raggiungano. Siete tutti vicini all'uscita tranne Xanaver. Se tentate di osservare all'esterno, non vedete troppo distante a causa del fatto che non si vede la luna (forse è dietro al castello, o c'è luna nuova, o è altrimenti nascosta?) e la luce delle stelle è insufficiente a illuminare per bene il terreno circostante. Notate tuttavia che le stelle sono nascoste da alcuni arbusti alti, qualche metro davanti a voi. Sentite chiaramente l'odore e il rumore del mare. Il sentiero che parte dal portone sembra girare a sinistra appena pochi metri fuori.

@Xanaver

Spoiler:  
Senti distintamente le urla della gente che stanno per invadere la stanza da cui sei venuto e dove stanno i tuoi compagni, mentre prendi le ultime cose. Senti chiaramente che sono tanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Non c'è tempo per parlamentare ora, è il tempo di correre*

Guardo i contadini con uno sguardo pieno di orrore, e poi mi volto, a fuggire.

*Non c'è modo di ragionare con chi non vuole pensare...*

"Fuggite, queste mostri ci vogliono uccidere!", urlo mentre corro.

Spoiler:  
Cerco di correre fuori dal castello, sentendo l'odore del mare cerco di correre in direzione del vento, affinchè mi allontani da esso.

Appena sono abbastanza lontano, se trovo un rifugio in mezzo alla boscaglia mi nascondo, cercando magari di rimanere insieme a qualcun'altro, senza perderli di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo i rumori la mia mente si mette a lavorare velocemente, servirebbe un altro pò di tempo. Purtroppo il tempo è l'unica cosa che mi manca...

*Tanta gente che si avvicina, ci deve essere una sola spiegazione: i contadini, in gruppo devono aver messo insieme un briciolo di coraggio e si metteranno ad inseguire i miei simili. Questo significa che una volta passati dovrei avere via libera, devo ricordarmi di ringraziare i miei compagni quando li trovo, o di fare una preghiera per le loro anime a seconda delle loro condizioni... e se venissero qui?* Mi guardo intorno freneticamente *Ma certo, il muro illusorio! Come ha fregato me fregherà anche loro.*

Cerco fra i vestiti un mantello scuro con cappuccio *Forse abbiamo qualcosa che ci fa apparire come mostri agli occhi della gente, forse così passerò più inosservato...* Una volta fatto questo mi metto all'angolo del corridoio e aspetto.

@DM:

Spoiler:  
Mi sistemo in S-6:

- se sento che i rumori calano esco furtivamente (a metà velocità), dirigendomi verso il portone sfondato, dopo accellero il passo (velocità normale) e mi fermo al primo nascondiglio buono che trovo ad almeno duecento metri di distanza.

- se invece sento che qualcuno sta entrando nel corridoio mi muovo silenziosamente fino ad arrivare nella stanza nella quale mi sono svegliato e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mapporc... Questa non ci voleva.*

*Wow. Al mondo esistono abbastanza coincidenze da rovinare le giornate, e possono capitare tutte assieme. Beh, una nuova scoperta.*

*.... Ancora.*

Il dilemma è semplice, aspettare Xanaver o non aspettarlo. La propria vita, quella di un altro dei risvegliati.

*Sono tanti, questi plebei. E incazzati. Probabilmente immolarsi non servirebbe a nulla. Quel tizio, questo Xanaver, mi sembra un tipo deciso. Coraggioso. Abbastanza sveglio da non gettarsi nelle loro braccia. Insomma, possiamo tornare con più calma, lui si nasconderà. O comunque, potremo tornare in suo aiuto, casomai lo prendessero e tentassero di, chessò, utilizzarlo come esca per accendere un grosso falò.*

Chiamiamola ritirata tattica.

"Fuori di qui!"

Esclamo, correndo fuori il più velocemente possibile.

@DM:

Spoiler:  
Mi getto verso gli arbusti, verso qualcosa dive ci si possa nascondere, possibilmente in direzione del mare, o almeno, in direzione di dove SENTO il rumore del mare. magari, guardando dove vado, non ho interesse nel provare i tuffi dalla scogliera. Comunque, se trovo vegetazione abbastanza fitta da nascondersi, mi fermo, e non proseguo, bensì mi nascondo al meglio delle mie possibilità. Nota che non è nell'interesse di Azel allontanarsi TROPPO.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...