Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

  • Autore

Segui il nano a distanza.

Nascondersi 5+10= 15 vs Osservare 1+4=5 successo / Muoversi silenziosamente 8+10= 18 vs Ascoltare 10+9= 19 fallimento

Dopo pochi metri il nano si guarda alle spalle. Non ti vede ma continua a cercare qualcosa lì intorno. Dopo un tiro di pipa ridacchia e parla al vento in comune. Esci pure fuori, ho sentito i tuoi passi. Chi sei? Cosa vuoi? Se intendi derubarmi sappi che gli umani con i quali ho fatto affari si sono portati dietro un bel gruzzoletto. Hanno molto di più da offrire che questo povero mercante squattrinato.


  • Risposte 393
  • Visualizzazioni 6,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Cerco di guardarmi attorno per vedere se ci sono altri nani poi mi lancio sulla mercante

Frenesia 13/13/13 1d6+3d4+7 ad attacco

Modificato da Darakan

  • Autore

Accontenti il nano uscendo allo scoperto. Ma lo fai di corsa. In un istante gli sei addosso. I suoi occhi ti guardano con terrore. Dalla sua bocca spalancata cade la pipa.

Iniziativa Zurgug 12+2= 14 / Mercante 10+1= 11

Mette una mano alla cintura, cercando di tirare fuori la sua ascia, ma gli sei addosso prima.

Artigli 18+13= 31 colpito / 8+13= 21 colpito / 20+13= 33 colpito, minaccia 11+13= 24 confermato

danni (1d6+3d4+7)*2+2d6+6d4+14= 79 danni, ucciso

Dalla sua bocca deformata dalla paura fa in tempo ad uscire una sola sillaba Or! prima che un tuo artiglio gli squarci il ventre. Infili la mano tra le sue budella, afferri tutto quello che trovi e tiri via in uno spruzzo di sangue. Il nano cade in ginocchio tenendosi la pancia aperta, la guarda sotto shock. Con le mani cerca di rimettere dentro i pezzi. E' il riflesso di chi non ha capito che è già morto.

Aaaah! Urla una voce femminile alle tue spalle. Una delle cuoche del casolare era nella piazzetta e ti ha visto commettere l'omicidio. La povera nana è pallida come un foglio di carta. Si è tappata la bocca con le mani ma oramai è troppo tardi, l'hai già notata. Le gambe le tremano, è paralizzata dalla paura.

Zurgug

Prendo e taglio di netto la testa del nano

Mi giro verso la donna e faccio un mezzo ringhio per poi correre da dove sono venuto.

Conosco già la strada e sono più veloce dei nani, non dovrei avere problemi

  • Autore

Sparisci nella foresta lasciandoti dietro una scia di sangue e urla.

Non puoi saperlo ma si parlerà per mesi del mercante lasciato senza testa in mezzo alla strada solo perché nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La storia di questa giornata si andrà ad unire alle tante che alimentano l'odio raziale tra nani e orchi. Tanti giovani barbuti cresceranno pensando al pericolo che corrono per strada, anche in territorio considerato sicuro.

Lo scontro ti fa guadagnare 1800 PE portandoti ad un totale di 18770/21000.

Corri per il sentiero e dopo aver infilato la testa nello zaino affronti la scalata al contrario. Raggiungi il territorio neutrale in serata. Il vento tira forte tra le montagne facendoti fischiare le orecchie ma il cielo stellato ti riempie il cuore di speranza. La collana di barba di nano è ad un passo da te.

mappa.png

Zurgug

Mi premuro di fare della impronte finte passando si vari posti e ritornando per rendere più difficile un inseguimento poi torno dritto alla tribù.

Il primo tassello per la mia tribù, la barba di nano è mia

Come detto faccio un po di passaggi a casl giusto per mettere in difficoltà possibili inseguitori poi continuo per la mia strada

mappa.thumb.png.eccdd414d2b3115e846b75c008649c12.png

  • Autore

Orientamento

Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo

Orientamento Casella 2 CD 17 Montagna 14+9= 23 successo

Orientamento Casella 4 CD 15 Collina 17+9= 26 successo

Orientamento Casella 5 CD 15 Collina 17+9= 26 successo

Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 2+9= 11 fallimento

Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 11+9= 20 successo

Ore di cammino totali: 6.5

Sei sfinito e ti fermi per riposare.


Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 7+9= 16 fallimento

Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo

Orientamento Casella 2 CD 15 Collina 11+9= 20 successo

Orientamento Casella 3 CD 15 Foresta 10+9= 19 successo

Orientamento Casella 4 CD 15 Palude 1+9= 10 fallimento

Ore di cammino totali: 8

Giorno 40 dalla distruzione del villaggio

Per una volta il viaggio procede senza intoppi. Cammini quasi senza sosta. Ti fermi giusto qualche ora a dormire quando non ne puoi proprio più. Grazie ai tuoi sforzi arrivi nel territorio della tribù del corvo bianco in tarda mattinata. Incroci una pattuglia di orchi, come la volta precedente un guerriero esperto e qualche giovane.

La testa di nano che porti appesa allo zaino lascia tutti a bocca aperta. Così giovane e già così valoroso!

Complimenti!

Sei un grande guerriero!

Ti dicono dandoti pacche sulle spalle e stringendoti la mano. Dopo esserti identificato ad un giovane viene assegnato il compito di portarti subito dal capo tribù.

Sarua'man non è nella sua tenda. Ti dicono che è impegnato con il suo allenamento giornaliero.

Lo trovi nella piazza d'arme che si allena a petto nudo. Senza armatura il suo fisico è ancora più impressionante. I suoi muscoli tonici parlano di una forza fuori dal comune. I suoi addominali sono così scolpiti da poter contare le fibre muscolari. Sta sollevando in squat un'asta di metallo con due grandi rocce attaccate alle estremità. Quel rudimentale bilanciere peserà almeno 300 kili e lo solleva come se fosse un movimento naturale.

Finita una serie ti si avvicina indicando la testa mozzata del nano che hai appesa allo zaino. Bravo. Non ho mai visto qualcuno di così giovane superare la prova della barba. Proprio per questo devi andartene subito dal mio villaggio. Digrigna le zanne. Qui sei una minaccia. Sospira scocciato. Prima fatti fare la collana di barba dallo sciamano e recupera la tua famiglia, è un tuo diritto, poi non tornare mai più.

Zurgug

Ringrazio gli orchi che si complimenti e vado dritto dal capo

Rimango attonito alle parole del capo tribù

Non sono qui per mancare di rispetto, ma non erano questi gli accordi, non sono una minaccia , ma un ottimo alleato!

Non sono qui per mettere in discussione il vostro regno Sarua'man. Sono qui solo per tenere al sicuro la mia famiglia ! Il tono della voce si fa più agitato e alto

Se ci sono orchi vicino cerco di farmi sentire

Ho portato doni e rispetto e voi mi avete dato la vostra parola ! Devo quindi capire che la vostra parola non vale nulla ?

Non sono qui per soffiarti il trono, ma come hai visto sono capace, molto capace e un giorno non lontano avrò la mia tribù, potremmo essere grandi alleati e dominare queste terre.

Volete ancora che me be vada ?

  • Autore

L'orco scuote la testa Non mi importano le tue intenzioni e non mi importa di cosa pensi della mia parola. Sospira e ti parla in tono pacato. Sembri un bravo giovane ma i guerrieri con un talento naturale come il tuo sono un problema anche se non fanno niente. Devi capire che con la collana di barba al collo tutti quelli che vogliono farsi spazio nella tribù ti ronzeranno intorno come mosche su una merda. Ah! Ho già visto altre volte come vanno queste cose. I problemi verranno fuori, che tu lo voglia o no.

Ti si avvicina e ti mette una mano sulla spalla anche se è più basso di te. Ti guarda dritto negli occhi. Forse un giorno capirai il motivo delle mie azioni. Sto facendo un favore ad entrambi e spero che tu realizzerai il tuo sogno.

Abbassa la mano. Se veramente vuoi rifondare le tua tribù vai ad Ovest. Abbiamo respinto molti mezzo sangue nati tra gli umani. Qui non li voglio ma tra loro c'è gente capace.

Modificato da Melqart

Zurgug

Lo guardo, un capo non rimangia la sua parola.

Rimarrò per la notte e domani ripartirò con la mia famiglia, riguardo le mie cose? ho pagato per essere qui, penso che mi spetti riaverle.
Attendo la risposta poi vado dallo sciamano per la barba

Modificato da Darakan

  • Autore
1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Lo guardo, un capo non rimangia la sua parola.

Ahahah si fa una grassa risata scrollando le spalle.

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

Rimarrò per la notte e domani ripartirò con la mia famiglia, riguardo le mie cose? ho pagato per essere qui, penso che mi spetti di riaverle.
Attendo la risposta poi vado dallo sciamano per la barba

Era un dono, non ti do niente. Dice con un mezzo sorriso. Capendo che non avete altro da dirvi e ritorna al suo bilanciere rudimentale. Mentre ti allontani Sarua'man ricomincia il suo allenamento come se niente fosse.


La capanna del Saggio è ai confini del villaggio e intorno ha un curato giardino dove crescono vari tipi di erbe, radici e fiori. Era così anche nel tua tribù. Il saggio usava tutte quelle cose come ingredienti per pozioni e medicine. Probabilmente è una pratica comune. Il Saggio di questa tribù è una donna molto vecchia, ha sorpassato di sicuro i 60 anni. Età venerabile per un orco. I pochi capelli che le sono rimasti sono bianchi e sottili e la fronte è segnata da una ragnatela di rughe. Quando entri nella capanna chiede ai suoi allievi di uscire. Ti guarda con occhi macchiati da cataratte così pesanti che è naturale chiedersi se riesca a vederti o meno. Siediti Zurgug, ti aspettavo.

Zurgug

Pagherai anche Tu... penso a denti stretti mentre me ne vado dall incontro con sarua'man


Guardo la donna quasi Intimidito quando pronuncia il mio nome senza che mi abbia mai visto

Una potente sciamana senza dubbio

Perchè mi stavi aspettando ?dico alla donna

Sono qui per la barba di nano, ma non potevi saperlo.

Modificato da Darakan

  • Autore

Gli spiriti parlano di te. Ti indica una sedia con la mano ferma. Lì ragazzo. Mettiti lì. Non sai perché ma ti viene naturale ascoltare le sue parole. Si alza con le gambe tremanti. Ah queste vecchie ossa. Sospira e ti prende una mano tra le sue. Sono magre e ossute ma la presa è forte. I tuoi antenati mi hanno chiesto un favore. Vogliono che ti aiuto a compiere il tuo destino. Ti sorride a mezza con la bocca mezza storta. Gli mancano parecchi denti. Ma tu, vuoi il mio aiuto?

Zurgug

Ho iniziato questa impresa per portare onore a me e soprattutto alla mia gente e ai miei antenati.

Se loro ti hanno parlato sono pronto a ricevere il tuo aiuto se mi ritieni degno.

Ho con me la barba se è quello che intendi

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.