Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

• Autore

Ti scrolli di dosso i ragni e corri ad aiutare gli Halfling. Mentre ti avvicini senti i piccoli umani discutere tra di loro.

Non conosciamo le sue vere intenzioni.

E potrebbe non bastare il suo aiuto per uscire da qui.

Dobbiamo continuare a spingere. Avanziamo tutti insieme.

Si! Non lasciamo nessuno indietro.

Orco! Aiutaci ad aprire un varco!

Con una manata veloce stacchi la testa ad uno dei ragni più grandi. Prima di poter far altro vieni raggiunto dai ragni che ti sei lasciato alle spalle. Ricominciano a salirti tutti addosso e anzi sembri cogliere l'attenzione anche di altri.

Nonostante questo le difficoltà dei piccoli uomini non sembrano diminuire. Combattono tenacemente con le loro spade corte respingendo gli insetti. Uno riesce a farsi un po' di strada ma la situazione è critica. Quello più indietro è sempre più debole e ferito. Lo vedi menare fendenti con energia sempre inferiore.

Azioni

Zurgug movimento provoca AdO

L13 Morso 11+4= 15 mancato

L14 Morso 1+4= 5 mancato

N12 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia critico 14+4= 18 non confermato 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato

N13 Morso 9+4= 13 mancato

Artiglio su G11 14+12= 24 colpito 1d8+9= 12 danni, ucciso (1 solo attacco con il movimento)

Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito combatte sulla difensiva)

Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento)

I10 Morso 15+4= 19 mancato

I11 Morso 5+4= 9 mancato

I12 Morso 19+4= 23 colpito 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato

H10 Morso 12+4= 16 mancato

H12 Morso 10+4= 14 mancato

G10 Morso 14+4= 18 mancato

G11 Morso 18+4= 22 mancato

G12 Morso 10+4= 14 mancato

Ragni su Halfling 1 ferito con danni da veleno, 2 feriti senza danni da veleno

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 1 ragno piccolo, 3 medi]

Halfling [H8 e G9 1 danno a For, G8 4 danni a For]

• Risposte 270
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

• Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

• Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

Zurgug

Vi sto aiutando ! Venite verso di me continuo ad ucciderli !

10/10/10 sui 3 ragni a partire dal medio a destra poi centro poi sinistra

• Autore

Ti muovi come una furia e in poco tempo falci tre insetti. I loro carapaci sono troppo morbidi per sostenere la forza dei tuoi artigli.

Gli Halfling cercano di coordinarsi per mettere in salvo il ferito.

Uccidiamo quello!

Poi tu passa oltre!

Mettiti in salvo per primo!

C-certo.

Avanzano lentamente. Grazie signor Orco!

Nonostante i progressi però i ragni non danno loro un momento di tregua. All'ennesimo morso Alton, il più ferito, urla disperato. Aiuto! Stringe i denti raccogliendo le ultime forze.

Azioni

Zurgug Artigli su I10 14+10= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, ucciso

Artigli su H10 14+10= 24 colpito matematicamente morto

Artigli su G10 6+10= 16 colpito matematicamente morto

Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito è in difesa totale)

I10 Morso 15+4= 19 mancato

I11 Morso 8+4= 12 mancato

I12 Morso 6+4= 10 mancato

H12 Morso 6+4= 10 mancato

G11 Morso 12+4= 16 mancato

G12 Morso 1+4= 5 mancato

Ragni su Halfling 2 feriti senza danni da veleno

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 3 ragno piccolo, 4 medi]

Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]

Modificato da Melqart

Zurgug

Aspetta il mio segnale dico a quello ferito

Faccio un passo e falcio i 3 ragni in maniera da creare un varco

Corri ora !

Passetto e 3 attacchi. Se l'halfling fa azione di fuga forse si salva

Modificato da Darakan

• Autore

Apri un varco tra i ragni con le tue inarrestabili artigliate e l'halfling ferito ne approfitta subito per fuggire sfruttando le sue ultime forze. Anche gli altri cercano di allontanarsi ma la massa di insetti si richiude su di voi impedendovi ogni movimento. I piccoli uomini riescono a tenerli a bada sventagliando le loro corte spade.

Osservare 11+0= 11 fallito.

Un'ombra si muove oscurando la luna per un istante. Probabilmente una nuvola insolita, sei troppo preso dallo scontro per pensarci.

Azioni

Zurgug Artigli su I9 15+10= 25 colpito matematicamente morto

Artigli su I10 10+10= 20 colpito matematicamente morto

Artigli su I11 12+10= 22 colpito matematicamente morto

Halfling 1 ritirata e gli altri attaccano i ragni vicini ferendone 2

G9 Morso 14+4= 18 mancato

G10 Morso 9+4= 13 mancato

G11 Morso 6+4= 10 mancato

I9 Morso 6+4= 10 mancato

I10 Morso 12+4= 16 mancato

I11 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia 5+4= 9 non confermato 1d6-2-8RD= 0 danni, veleno non si applica

Ragni su Halfling 0 feriti

scontro.png

Ragni

Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 6 ragno piccolo, 4 medi]

Modificato da Melqart

Zurgug

Come prima! Aprirò un varco poi passerete !

Mi aiuterete subito dopo !

3 attacchi sui ragni a destra per aprire la strada ai due halfling

• Autore

Con un unico movimento spazzi via tre piccoli ragni e gli Halfling sfruttano il momento per la fuga. Passandoti accanto uno ti dice Grazie! appena prima di essere morso ad un polpaccio. Continua la sua corsa a denti stretti. L'altro invece deve scrollarsi dalle spalle un insetto mentre si allontana.

Alton, ora al sicuro, si toglie lo zaino dalle spalle e ne tira fuori una pozione che si scola con un sorso solo. Sembra stare meglio subito dopo e i morsi che ha sparsi per il corpo smettono di sanguinare.

Prima che gli insetti si richiudano intorno a te la luna viene oscurata una seconda volta. Questa volta il motivo è palese. Un enorme ragno è saltato giù dalla parete rocciosa atterrandoti avanti. Per un istante puoi specchiarti nei suoi otto occhi lucidi neri come la notte. Poi la bestia apre le fauci cercando la tua testa.

Sei sorpreso dalla sua apparizione improvvista. Provi a schivare, ma è troppo tardi. Vieni comunque preso alla spalla. Le sue zanne affondano nella tua pelle dura e senti tutto il braccio bruciare come se fosse sopra una fiamma.

Dietro all'enorme ragno senti i piccoli uomini urlare qualcosa in una lingua sconosciuta. Non capisci il significato delle loro parole ma l'istinto ti dice che sono imprecazioni.

Azioni

Zurgug Artigli su I9 16+10= 26 colpito matematicamente morto

Artigli su I10 15+10= 25 colpito matematicamente morto

Artigli su I11 18+10= 28 colpito matematicamente morto

Halfling 2 ritirata, vengono entrambi feriti dagli AdO ma vincono TS veleno e l'altro consuma pozione di cura presa dallo zaino 1d8+1= 8

Ragno enorme 14+9= 23 colpito 2d6+6-8RD= 6+4 precedenti= 10 danni TS CD 16 Tem 17+11= 28 successo

G9 Morso 6+4= 10 mancato

G10 Morso 10+4= 14 mancato

G11 Morso 3+4= 7 mancato

H9 Morso 6+4= 10 mancato

H11 Morso 18+4= 22 mancato

scontro.png

Ragni

Zurgug 10/51 ferite [Uccisi: 8.5 ragni piccoli, 4 medi]

• Autore

ragno.jpg

Zurgug

Per un attimo mi si oscura la vista e il terrore mi scorre per tutto il corpo

Che creatura orribile! Devo sbarazzarmene immediatamente!

Aiutatemi con questo !

3 attacchi sul ragnone

10/10/10

Se l halfling fa il passetto me lo fiancheggia penso

Modificato da Darakan

• Autore

Ti lanci sull'enorme ragno che hai davanti. I tuoi artigli gli squarciano il carapace peloso della testa recidendo alcuni dei suoi occhi. La testa della bestia sanguina copiosamente dell'icore scura.

Il ragno fa schioccare le zanne e porta la testa all'indietro, forse per proteggerla, forse per caricare un nuovo attacco.

Uno degli Halfling gli si infila sotto le lunghe zampe pelose e gli corre sotto tenendo la spada alta sopra la testa. Squarcia da parte a parte la pancia del ragno e fa una capriola al sicuro mentre la bestia crolla su se stessa.

Gli altri ragni si danno alla fuga risalendo le pareti rocciose della gola.

Alton si avvicina ansimante. Se non fosse stato per te saremmo tutti morti.

Ma ora siamo pari! Annuncia soddisfatto il piccolo uomo che ha dato il colpo di grazia al ragno enorme.

In ogni caso ti siamo riconoscenti Signor Orco. Io sono Cade. Indica i suoi compagni. Lyle e Alton.

Tutti fanno un piccolo inchino.

Qual è il nome del nostro salvatore?

Azioni

Zurgug Artigli su ragno enorme 8+10= 18 colpito / 14+10= 24 colpito / 6+10= 16 colpito

Danni 3d8+27= 42

Halfling attaccano i ragnetti e movimenti tattici

uno attacca sul ragno enorme 20+7+1KD+2fianchi= 30 colpito 2+7+1KD+2fianchi= 12 non confermato 1d4-1+1KD+2d6 furtivo= 16+42 precedenti= 58 danni, nemico morto

Il resto dei ragni si danno alla fuga

Zurgug 10/51 ferite

Alton 7 ferite -4for

Halfling2 10 ferite -1for

Halfling3 9 ferite -1 for

Guadagni 3275 PE per un totale di 12120/10000 PE. Dopo il prossimo riposo passi al livello 5.

Modificato da Melqart

Zurgug

Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo

f3b7c9d1943e194809afecc623903f3a1523883464.jpeg

Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.