Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1924136

Domande...

1) navi, hanno sul manuale 2 o 3 capitoli... È utile?

2) mappa, assente, mi suggerite come va messo il giocatore/avversario?

3) battaglia, la ne servono 1,2 o 3 se ti va di sfiga... Il problema mio è di fare scontri che rendono, se ti servono 1, 2 tiri per fare fuori... Ho cercato ma l'unica cosa che ha senso è mettere in nemici 3 o 4 volte il gruppo... Suggerimenti?

4) ha che serve il critico se non con un tiro si scelgono danni in più... A che servono la tabella critico?

Modificato da Ian Morgenvelt
Prefisso mancante

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 231
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1924210

Sono un pochino arrugginito nello specifico di Coriolis, ma vedo di risponderti al meglio:

1- Sì, se conti di fare avventure che si spostano da pianeti diversi e azioni nello spazio. Se conti di far tutto su Coriolis o su un pianeta specifico del sistema puoi ignorare questo capitolo.

2- Non serve la mappa per il combattimento, ci si basa sulla distanza relativa (a contatto, vicino, lontano). Lascia descrivere ai giocatori come vogliono disporsi e gestisci gli avversari di conseguenza.

3- Non ho capito la domanda.

4- Quando ottieni un numero di 6 superiore alla soglia del successo puoi spendere quei 6 extra per infliggere ferite critiche (oltre al danno aggiuntivo come dici tu). Il numero di 6 necessari per applicare la ferita critica dipende dal tipo di arma che si sta usando (ad esempio una Pistola ad Acceleratore basta un 6 oltre il successo normale, mentre il Fucile a grappolo con canne mozze ne richiede 3.)
Una volta che si sono spesi i 6 extra per applicare il critico si tira sulla tabella del critico in base all'arma (a distanza o corpo a corpo) tirando 2d6 di colori diversi e si prende il risultato sulle tabelle.

Se hai altri dubbi chiedi e vedo cosa mi ricordo. Considera che a parte alcune varianti i giochi che si basano sullo Year Zero hanno lo stesso funzionamento di base (quindi anche Alien e Forbidden Lands per citarne alcuni).