Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1923247

@Dardan @Theraimbownerd @re dei sepolcri

Topic di servizio per la nostra campagna

Come anticipato, l'idea è che sarete personaggi affiliati all'Inquisizione, nello specifico sarete affiliati ad un interrogator (una sorta di apprendista inquisitore), ed opererete nel sistema di Gilead, che è l'ambientazione proposta nel manuale base, e dove sono ambientato molte delle avventure prefatte che ho trovato

Per comodità, io sarei per giocare quelle, partendo da una e magari, se il sistema piace, legarle in una campagna più lunga usandole in sequenza; ovviamente le si aggiusta e le si modifica all'occorrenza, ma così anche io (perché non conosco benissimo il sistema) ho qualcosa sotto gli occhi da seguire

Stavo pensando di farvi partire dal Tier 1, perché la maggior parte delle avventure parte da quel grado, e così non dovrei adattare nulla; ma se volete possiamo anche usare il Tier 2, così da avere personaggi un poco più potenti

• Risposte 45
  • Visualizzazioni 984
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Ho ricontrollato per sicurezza, ma il corsaro, essendo eldar, ha in automatico la keyword psionico, quindi può tranquillamente imparare i poteri minori Per una questione di bilanciamento, io sarei pe

• @Voignar pensavo di farla provenire dalla coterie corsara di Ferianwyr e di farla lavorare con gli umani come mercenaria , considera gli umani entrambe le cose .

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Si, pensavo di farlo venire dal mondo più associato all' Adeptus Mechanicus. Sarebbe dovuto diventare uno Skitarii ma, mentre le'idea di migliorare il corpo era attraente l' idea di perdere la mente e

comment_1923262

io pensavo alla guardia imperiale. tier 1 anche per me. Leggiucchiando un po' da telefono ho capito che in creazione abbiamo un tot di px e li spendiamo comprando archetipo, razza, abilità, talenti ecc. Non mi è chiaro i px aggiuntivi per la razza umana.

Esempio, se faccio un umano guardia imperiale e prendo quello suggerito spendo 6 px per l'archetipo, 48 px per le caratteristiche e 18 px per le abilità. Poi mi consigliano dei talenti che però devo comprare con altri punti. se avanzo px o ne abbiamo aggiuntivi per essere degli umani posso migliorare abilità o caratteristiche.

Tutto giusto vero?

Il non avere un manuale cartaceo mi confonde XD

• Autore
comment_1923267

Partendo dal tier 1, avete 100 pe a testa

Con questi "compri" l'archetipo, che comprende il "costo" per la razza, e le statistiche

Se vuoi fare la guardia imperiale: spendi 6 pe per l'archetipo; gli altri 94 o li usi per crearti le statistiche da 0 e aumentandole secondo le tabelle; oppure ne spendi 48 e prendi le statistiche suggerite dall'archetipo, e con gli altri 42 le potenzi come preferisci; giusto come hai detto tu

Ho capito a che riquadro fai riferimento per i "pe extra", ma credo sia stato semplicemente tradotto male o senza dargli il giusto senso; non hanno un numero extra di pe alla creazione, ma visto che i loro archetipi sono tra i più economici rimangono con più pe da spendere per personalizzare le statistiche

Modificato da Voignar

• Autore
comment_1923272

Okay, quindi abbiamo un gangster, una guardia imperiale un corsaro eldar

Come gruppo potreste avere un paradigma, cioè una mini descrizione di cosa siete e perché agite insieme; il proporrei "Agenti Inquisitoriali", senza essere troppo specifici o troppo vaghi

comment_1923282

@Voignar Domanda

per il personaggio si puo prendere l'esempio che mostrano nella pagina degli archetipi corrispondenti ed usarlo come base per creare il personaggio?

perchè vorrei provare a creare uno psionico

Modificato da Dardan

• Autore
comment_1923283

Intendi usare l'archetipo del corsaro, aggiungendoci dei poteri psionici?

Se sì, la mia idea è questa: prendi le due capacità base degli psionici a pagina 267, e scegli 1 potere tra quelli minori; quando arriviamo al tier 2, dove effettivamente ci sono dei personaggi psionici base, potresti prendere una disciplina vera e propria

Tieni conto però, questo lo metto come spunto di roleplay, che umani e eldar vedono e si approcciano al warp in maniera molto diversa; usare in maniera evidente i tuoi poteri può voler dire richiamare l'attenzione delle Navi Nere, oltre che di altre organizzazioni come l'Ordo Xenos o il Caos

Ricordo anche che l'Imperium è estremamente xenofobo, a livelli da far sembrare certi cancellieri tedeschi portabandiera dell'integrazione; hai un'interrogator a coprirti le spalle, ma è facile che folle inferocite o personaggi potenti pensino di poterlo ignorare

Non è per tarpare le ali al personaggio, ma diciamo che presentarsi come eldar, nella maggior parte delle situazioni, potrebbe creare qualche problema

Modificato da Voignar

comment_1923288
26 minuti fa, Voignar ha detto:

avevo modificato il messaggio precedente

Si , grazie.

29 minuti fa, Voignar ha detto:

A conti fatti se crei il personaggio come da manuale hai 20 pe per prendere un potere da quelli minori

Credo che farò cosi , limo un pò le caratteristiche e vediamo un pò come viene .

• Autore
comment_1923289

Ho ricontrollato per sicurezza, ma il corsaro, essendo eldar, ha in automatico la keyword psionico, quindi può tranquillamente imparare i poteri minori

Per una questione di bilanciamento, io sarei per farti usare al momento solo questo poteri, magari aspettando qualche avventura per farti apprendere una disciplina vera e propria

Ho già qualche idea, anche con gli agganci che fornisce la prima avventura che volevo usare

• Autore
comment_1923476

Vedo se magari trovo una scheda editabile e la posto qui

@Theraimbownerd, il pg va benissimo, l’aggiunta del braccio meccanico non è certo un problema

Voi tutti rispondete all’inquisitore Malrik Drax, dell’ordo mechanicum (un ordo minore che controlla il mechanicum); potreste averlo incontrato oppure no, ma al momento non è nel sistema Gilead

Al suo posto c’è la sua interrogator Serana Morren, più giovane; fate capo a lei, e sebbene in teoria lei parli con l’autorità del suo inquisitore, l’assenza fisica di Drax non le permette di avere una grandissima presa sui governanti del sistema

Approfitto e posto un paio di domande per entrambi:

@Dardan: il tuo pg viene da un arcamondo? Come è finito a lavorare per Serana Morren (l’Interrogator) o anche per Drax (l’Inquisitore)? Come vede gli umani, scimmie confusionarie e pericoloso, o possibili alleati a breve termine?

@Theraimbownerd: il tuo pg viene da uno dei mondi del sistema? Come è finito a lavorare per Serana Morren (l’Interrogator) o anche per Drax (l’Inquisitore)? Era affiliato a qualche organizzazione in particolare, o era un piccolo criminale indipendente?

@re dei sepolcri, tu a che punto sei?

comment_1923499

Si, pensavo di farlo venire dal mondo più associato all' Adeptus Mechanicus. Sarebbe dovuto diventare uno Skitarii ma, mentre le'idea di migliorare il corpo era attraente l' idea di perdere la mente e l' indipendenza no, quindi se ne è scappato su un altro mondo dopo aver ricevuto l' artiglio, vivendo poi di piccoli crimini e lavori non propriamente legali ma senza entrare in nessuna banda stabilmente.

Questa mi dà anche una buona ragione per lavorare per Drax, il mio PG conosce bene il Mechanicum e non si farebbe nessun problema a essere i "muscoli" di Drax quando c'è da "controllare" un Adeptus troppo zelante. Magari si sono incontrati proprio durante una delle missioni dell' inquisitore contro un Adeptus che aveva violato la Lex Imperialis e pestato i piedi a qualche organizzazione criminale allo stesso tempo. E da lì avrebbe potuto recrutarlo

Modificato da Theraimbownerd

comment_1923551

io sto ultimando la scheda. una precisazione, siamo di grado 1 perche abbiamo 100 px, corretto? rango 1 vero?

Devo segnarmi meglio equipaggiamento e scegliere i talenti, penso 1 che poi i px finiscono

ho preso caratteristiche e abilità consigliate dalla guardia imperiale

Per il resto pensavo ad un soldato nato nel reggimento, rimasto ultimo del suo battaglione che però è riuscito a tenere la posizione e punta a diventare un soldato d'elite. potrebbe aver fatto colpo sull'interrogator proprio la sua missione dove ha perso il battaglione per il suo coraggio a non arrendersi.

Pensavo ad un soldato cadiano delle truppe d'assalto. Non ho mai visto il mio pianeta ma sono figlio di due cadiani che erano entrambi arruolati e quando ho potuto prendere in mano un fucile sono stato assegnato al battaglione. i miei genitori potrebbero essere morti o nel sistema gilead anch'essi ma non ho loro notizie da anni.

Modificato da re dei sepolcri

• Autore
comment_1923556

Direi che tutti i bg vanno più che bene, purtroppo non sono riuscito a trovare una scheda editabile da nessuna parte

Vedo magari di fare uno schema riassuntivo così da avere i dati necessari sotto mano

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.