Pubblicato 15 Luglio15 Lug comment_1922913 Salve a tutti, visto che, tra le altre cose, ho una certa passione per l'ambientazione di Warhammer 40K, vorrei togliermi lo sfizio di giocare una campagna al gdr dedicato Il sistema pare abbastanza semplice, non direi proprio immediato ma nulla che prenda ore e ore solo per capire che potere/abilità si debba usare; ci sono anche delle avventure prefatte, che all'occorrenza si possono unire in una campagna più lunga. Io sarei per fare il master, ma se appare qualcuno di più esperto cedo volentieri il ruolo L'idea è questa: un gruppo di 4 giocatori, giocando una delle avventure base a livello base per prendere la mano con le meccaniche; se piace si può andare avanti, giocare altre avventure e nel caso anche impelagarsi in una campagna più estesaPer chi conosce l'ambientazione, sarei per fare un gruppo di personaggi imperiali (al massimo con un eldar o due), preferirei evitare space marine per il momento, e partire, per chi conosce il sistema, dagli archetipi di tier 1
15 Luglio15 Lug comment_1922919 Warhammer 40k è sicuramente interessante, ma metto le mani avatni dicendo che non ho mai sentito parlare di questo sistema, di cosa si tratta?
15 Luglio15 Lug comment_1922921 Molto bello il 40k, ho giocato a dark heresy, rouge trader e death Watch. Wrath e glory non ho mai avuto occasione né di giocarlo né di approfondirlo ma sono molto curioso e interessato. Se non sbaglio però ha un sistema diverso, giusto?Per i personaggi no problema, farei un umano.
15 Luglio15 Lug Autore comment_1922923 Ho solo letto il manuale, quindi non posso far confronti con altri sistemi; qui ci sono alcuni archetipi (somma di razza + classe, per fare un parallelo con D&D), divisi in varie categorie di potenza (sorella guerriera, crociato, space marine, andando un po' a memoria); non si avanza di classe o di archetipo, si potenzia solo il proprio personaggio spendendo punti esperienza (aumento delle statistiche, ma non esistono classi di prestigio o multi classe) L'idea è che ci si basi su un "pull di successi": si tirano tot D6 per effettuare una prova, ogni risultato di 4 o superiore è un successo (il 6 conta come due successi), se il numero di successi supera il livello di difficoltà della prova allora si supera; esempio del manuale: devo fare un salto con CD3, tiro 5 dadi, devo ottenere un risultato di 4 o superiore su almeno 3 dadi per riuscire nel salto Poi ci sono altre regole extra, come i dadi Ira, la Gloria e la Rovina, ma il nocciolo del sistema è quello
15 Luglio15 Lug comment_1922933 Gli altri sistemi sopracitati insieme al fantasy si basano sul d100 invece.In ogni caso poi do un occhiata alle regole e al sistema meglio.
18 Luglio18 Lug Autore comment_1923149 @Theraimbownerd @re dei sepolcri, può interessare il sistema? Nel caso lo spiegherò più nel dettaglio in Gilda, non vi preoccupate per questo, così come la creazione del personaggio ecceteraSe vogliamo provare, possiamo anche tentare con due giocatori, riadatto all'occorrenza alcune cose dell'avventura
18 Luglio18 Lug comment_1923156 A me il sistema non dispiace, me lo devo ancora studiare bene ma sembra interessante. Però aspetterei di vedere un po' se ci sono altri giocatori, con due il ritmo potrebbe farsi un po' troppo serrato
18 Luglio18 Lug comment_1923162 Potrei essere interessato non ho mai giocato ha 40 k ma conosco a grandi linee l'ambientazione .
18 Luglio18 Lug Autore comment_1923166 Tre giocatori, più eventuale png? Vi andrebbe bene come gruppo?
18 Luglio18 Lug Autore comment_1923208 Se anche @re dei sepolcri conferma, vedo di aprire la Gilda e spostarci lì
18 Luglio18 Lug comment_1923239 6 ore fa, Voignar ha detto:Se anche @re dei sepolcri conferma, vedo di aprire la Gilda e spostarci lìConfermo