Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1922913

Salve a tutti, visto che, tra le altre cose, ho una certa passione per l'ambientazione di Warhammer 40K, vorrei togliermi lo sfizio di giocare una campagna al gdr dedicato

Il sistema pare abbastanza semplice, non direi proprio immediato ma nulla che prenda ore e ore solo per capire che potere/abilità si debba usare; ci sono anche delle avventure prefatte, che all'occorrenza si possono unire in una campagna più lunga. Io sarei per fare il master, ma se appare qualcuno di più esperto cedo volentieri il ruolo

L'idea è questa: un gruppo di 4 giocatori, giocando una delle avventure base a livello base per prendere la mano con le meccaniche; se piace si può andare avanti, giocare altre avventure e nel caso anche impelagarsi in una campagna più estesa

Per chi conosce l'ambientazione, sarei per fare un gruppo di personaggi imperiali (al massimo con un eldar o due), preferirei evitare space marine per il momento, e partire, per chi conosce il sistema, dagli archetipi di tier 1

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 524
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Voignar
    Voignar

Ho solo letto il manuale, quindi non posso far confronti con altri sistemi; qui ci sono alcuni archetipi (somma di razza + classe, per fare un parallelo con D&D), divisi in varie categorie di pote

• Voignar
    Voignar

Se anche @re dei sepolcri conferma, vedo di aprire la Gilda e spostarci lì

comment_1922921

Molto bello il 40k, ho giocato a dark heresy, rouge trader e death Watch. Wrath e glory non ho mai avuto occasione né di giocarlo né di approfondirlo ma sono molto curioso e interessato. Se non sbaglio però ha un sistema diverso, giusto?

Per i personaggi no problema, farei un umano.

• Autore
comment_1922923

Ho solo letto il manuale, quindi non posso far confronti con altri sistemi; qui ci sono alcuni archetipi (somma di razza + classe, per fare un parallelo con D&D), divisi in varie categorie di potenza (sorella guerriera, crociato, space marine, andando un po' a memoria); non si avanza di classe o di archetipo, si potenzia solo il proprio personaggio spendendo punti esperienza (aumento delle statistiche, ma non esistono classi di prestigio o multi classe)

L'idea è che ci si basi su un "pull di successi": si tirano tot D6 per effettuare una prova, ogni risultato di 4 o superiore è un successo (il 6 conta come due successi), se il numero di successi supera il livello di difficoltà della prova allora si supera; esempio del manuale: devo fare un salto con CD3, tiro 5 dadi, devo ottenere un risultato di 4 o superiore su almeno 3 dadi per riuscire nel salto

Poi ci sono altre regole extra, come i dadi Ira, la Gloria e la Rovina, ma il nocciolo del sistema è quello

• Autore
comment_1923149

@Theraimbownerd @re dei sepolcri, può interessare il sistema? Nel caso lo spiegherò più nel dettaglio in Gilda, non vi preoccupate per questo, così come la creazione del personaggio eccetera

Se vogliamo provare, possiamo anche tentare con due giocatori, riadatto all'occorrenza alcune cose dell'avventura

comment_1923156

A me il sistema non dispiace, me lo devo ancora studiare bene ma sembra interessante. Però aspetterei di vedere un po' se ci sono altri giocatori, con due il ritmo potrebbe farsi un po' troppo serrato