Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz

Risposte in primo piano

Aslaug

"Opprime più l'aria delle prigioni" borbottò fra me e me entrando.

Giro la torcia da una parte all'altra prestando attenzione. Vorrei delle chiavi per entrare nei luoghi interdetti, ma in assenza sarei felice di uno spunzone. In ogni caso la mia ricerca viene velocemente interrotta dalla vista di un mucchio di stracci in una cella.

"Ehi, guarda lì , cos'è?" sussurro. E mi risponderei pure da sola: un cadavere. Ne ho visti tanti nella mia carriera, ma forse è meglio controllare.

Poggio la torcia mentre immagino le orribili malattie che potrei prendermi all'interno. Provo a coprirmi il naso e bocca con lo scialle e ho comunque già un paio di guanti, anche se probabilmente si un normalissimo tipo per uscire. Vediamo cosa c'è davvero sotto questi stracci.

• Risposte 165
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

Elsa Nyström Appena vedo Gustav sparire in un vortice che non ci dovrebbe essere riaffiorano nella mia mente dei ricordi del passato. Apro la boccca per urlare, non è da me, ma esce solo un suono simi

• Aslaug Non riesco a credere che Gustav sia scomparso così. Non ero ancora riuscita a conoscerlo. Rimango congelato per un po' a riflettere sulle ultime parole che ci siamo detti. Forse la devo smetter

• @shadyfighter07 Elsa Non riesci a percepire nulla di nota. C'è polvere ovunque per quanto riesci a illuminare con la tua luce. Se vuoi puoi forzare il tiro per ritirare tutti i dadi ma sinceramente ti

Immagini pubblicate

ELSA

Rabbrividisco per l'umidità dell'aria, il freddo mi penetra nelle ossa e l'ambiente è tremendamente fetido.

Chiudo gli occhi a fessura per cercare di vedere meglio ma in quell'oscurità sembra impossibile, la luce della mia lanterna è troppo fioca.

Respiro il meno possibile e quando lo faccio cerco di usare la bocca per non riempirmi le narici con quell'odore sgradevole.

Le parole di Aslaug spostano la mia attenzione verso il mucchio di stracci

"Spero non sia un cadavere!" mi avvicino ma temendo di scoprire quello che trovo invece di puntare subito la luce su di esso lo pungolo con il fucile arrugginito.

@SNESferatu

Scusami, non so come mi è uscita dalla testa una torcia elettrica.

Quentin

rispondo alle minacce/domande della donna che mi mettono in una certa agitazione , che spacca quella calma che mi mette provando a riparare qualcosa di rotto che c'è? che vuoi? possibile che non si può stare un attimo tranquilli? mi alzo scocciato con quel ferro vecchio in mano non so che giro abbiate fatto, ma io ero qui da un pò. .... ma... impallidisco vedendo le strane luci verdastre danzare e muoversi verso di noi, ma non sono di certo così allocco a credere in tutto quello che vedo, quello di certo non poteva essere lui stammi lontano servo del demonio, potrai pure cambiare faccia.... ma non sei lui SPARISCI IN NOME DELL'UNICO VERO DIO!! gli intimo mostrando il rosai contro di il fantasma , vedendo che poi spariscono e tutto torna come normale mi ritranquillizzo. Satana colpisce ancora... un'altro di noi è sparito... chi sarà il prossimo.... mi chiedo? anche a voi hanno provato a tentarvi quelle figure? che cosa avete visto? non mi muovo resto dove sono , di certo non vado nelle carceri. avete qualche arma utile anche per me?

• Autore

Sotterraneo - Prigioni

Il mucchio di stracci è ammassato contro il muro di fondo, senza ordine, come se fosse stato lasciato lì in fretta o senza alcuna cura. Con le dovute precauzioni, Aslaug solleva lentamente i lembi di stoffa. Non sono stracci. La stanza viene investita da un odore pungente. Sotto c’è il corpo di una donna.

È giovane, probabilmente poco più che trentenne. I capelli castani sono appiccicati al volto e al collo, ancora umidi, e la pelle è pallida… ma non è un pallore innaturale, non del tutto. È il pallore di qualcuno che sarebbe sembrato fragile anche in vita. A giudicare dallo stato del corpo, Aslaug direbbe che è morta da circa due giorni.

Il volto è la cosa più difficile da sostenere. Gli occhi sono spalancati, vitrei, come se l’ultimo istante fosse stato un grido mai finito. La bocca è leggermente aperta, le labbra livide. L’acqua ha lasciato segni evidenti: i capelli, i vestiti, la postura stessa suggeriscono che la donna sia stata immersa, forse trattenuta sott’acqua. Affogata. Ma senza strumenti, senza un’analisi adeguata, è impossibile stabilire se sia morta per annegamento, o se l’acqua sia venuta dopo.

Aslaug controlla con attenzione, per quanto l’ambiente lo consenta. Oltre agli abiti, semplici, quotidiani, ancora bagnati e con un vago odore di muffa oltre quello di iniziale decomposizione, non c’è nulla. Nessun oggetto personale. Nessun documento. Come se fosse stata privata di ogni identità prima di essere rinchiusa lì.

Alle sue spalle, Elsa pungola il corpo con il fucile arrugginito: non c’è reazione. Nessun movimento. Nessun respiro. È semplicemente morta.

Off game

Timestamp: 22/01/2026, 11:20:50

Dice: 6 x D6

Results: D6: 1, D6: 2, D6: 3, D6: 6, D6: 3, D6: 5

ELSA

Nessun movimento quando pungolo il mucchio di stracci ma sento qualcosa di molle, probilmente è davvero un cadavere.

La cosa è confermata quando Aslaug quando lo scopre, devo tapparmi bocca e naso per il fetore ed anche per soffocare un conato di vomito.

Cerco di mantenere il sangue freddo ed osservo la donna morta.

"Guarda il suo volto, sembra che abbia visto qualcosa di spaventoso e perché è bagnata?" chiedo anche a me stessa.

Sento una voce che mi sembra di conoscere, mi giro di scatto per capire la provenienza, non può essere.

"Quentin sei tu?" @MasterX

Afferro la mano di Aslaug "Andiamo a controllare e non lasciamoci la mano per rimanere in contatto ed evitare strane sparizioni, se davvero sono sparizioni o semplici fughe per cercare un posto sicuro"

Vado verso dove ho sentito provenire la voce di Quentin.

Aslaug

Mi piego sul corpo della ragazza. Che fine orribile. Vorrei farne l'autopsia, ma chiaramente non è possibile.

1 ora fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Guarda il suo volto, sembra che abbia visto qualcosa di spaventoso e perché è bagnata?" chiedo anche a me stessa.

"Non posso dirlo con certezza, non finché rimaniamo in questa cella per lo meno, ma sembra chiaramente essere stata affogata ed in ogni caso è morta due giorni fa. Prestiamo attenzione."

16 ore fa, MasterX ha scritto:

Satana colpisce ancora... un'altro di noi è sparito... chi sarà il prossimo.... mi chiedo? anche a voi hanno provato a tentarvi quelle figure? che cosa avete visto?

Quando sento per la seconda volta dalla nostra discesa la voce poderosa di Quentin. "Chi è che sta urlando nel corridoio" grido di rimando girandomi di colpo.

2 ore fa, shadyfighter07 ha scritto:

Afferro la mano di Aslaug "Andiamo a controllare e non lasciamoci la mano per rimanere in contatto ed evitare strane sparizioni, se davvero sono sparizioni o semplici fughe per cercare un posto sicuro"

"Sì, sbrighiamoci. Però prima una cosa importante. Ti ricordi cosa ci ha detto Roland? Una ragazza, Marianne, è stata presa dagli angeli due giorni fa e portata nelle segrete. Un uomo le aveva già scritto pregandola di fuggire. Direi sono indizi sufficienti"

"Ehi, siamo qui!

Per una buona volta ci puoi dire la tua posizione precisa. Questa è la mappa del castello https://www.artstation.com/artwork/Bk2Pm8 noi siamo nel Dungeon, tu non puoi essere né nell'Occult Temple né nell'Occult Workshop. Dicci un altro posto dove sei, possibilmente vicino.

Modificato da Ladon

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.