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UC Garibaldi#1861

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    Mezzanotte

    UC Garibaldi#1861 Crawler da guerra tec 1 (crawler villaggio) PS 25 Manutenzione 5 rottami tec 1 Potenziamento 30 rottami tec 1 Popolazione approssimativa: 100 anime Vantaggi: rinforzato +5 PS (conteg

  • Autore

UC Garibaldi#1861

Crawler da guerra tec 1 (crawler villaggio)

PS 25

Manutenzione 5 rottami tec 1

Potenziamento 30 rottami tec 1

Popolazione approssimativa: 100 anime

Vantaggi: rinforzato +5 PS (conteggiati), armamenti migliorati, veterano temprato, squadra di fucilieri, armeria ben fornita (ogni downtime i Piloti possono scegliere 2 pezzi d'equipaggiamento invece di 1 solo).

Descrizione

il Garibaldi è stato costruito da una sezione della omonima portaerei delle Ultime Guerre. Alcuni sostengono la Garibaldi facesse parte della X Flotta e fosse perciò nel gruppo da battaglia della famosa Shenandoah; altri che sia affondata combattendo contro la stessa. I registri di guerra sono andati perduti da tempo.

Armamenti:

Mortaio (portata media - danno 5 PS - Esplosivo 1)

Mortaio (portata media - danno 5 PS - Esplosivo 1)

Fucilieri della Garibaldi (portata media, danno 6 PF, balistica, inceppamento, multiattacco 2)

PF 10


Ponte Comando (gestito da: staff della Cellula di Coordinamento guidata da un Princeps)

Ospita la Cellula di Coordinamento che controlla l'Union Crawler. Permette di eseguire rilievi della zona operativa e pianificare le incursioni.

Ogni fase di downtime permette di porre al Mediatore domande pari al livello tec del crawler sui dintorni e i punti di interesse della regione in cui vi trovate e ottenere sempre risposte sincere.

Se il Ponte Comando è Danneggiato:

*il crawler non può muoversi

*non saprete nulla di cosa avete intorno, non avrete accesso ai rilievi né potrete scegliere eventuali punti di inserimento.


Ponte Mech (gestito da: squadra di ingegneri dei Mech guidati da un Capo Meccanico)

Ospita i Mech dei Piloti del Crawler. Gli ingegneri e il Capo Meccanico li tengono in efficienza e sempre pronti a scendere in azione.

Durante i downtime i Mech qui ricoverati recuperano tutti i loro PS, PE e azzerano il Surriscaldamento.

Il livello tecnologico del Crawler determina quali Telai, Sistemi e Moduli possono essere riparati durante il Downtime.

I componenti di livello tecnologico superiore danneggiati non sono riparati automaticamente ma solo spendendo rottami pari alla metà del Valore di Recupero del pezzo.

I Piloti possono usare il Ponte Mech per far installare e rimuovere Sistemi e Moduli dai loro Mech.

Se il Ponte Mech è Danneggiato:

*non può svolgere alcuna delle sue funzioni.


Ponte d'Artiglieria (gestito da: Artiglieri e loro Capo Artigliere)

Contiene i sistemi d'arma del Crawler. Quando il Crawler aumenta di livello i sistemi d'arma che monta possono essere aggiornati gratuitamente.

Se il Ponte d'Artiglieria è Danneggiato:

*il Crawler non può usare i suoi sistemi d'arma.


Officina Meccanica (gestito da: Tecnici Rovistatori e loro Capo Tecnico)

Permette di far costruire qualsiasi Telaio, Sistema e Modulo di livello uguale o inferiore alla TEC del Crawler previo pagamento del valore di recupero di cosa si vuole fabbricare.

Se l'Officina è Danneggiata:

*non potete costruire nulla.


Ponte Mercantile (gestito da: Mercanti Sindacali con a capo un Mediatore)

Permette di scambiare Rottami, vendere e comprare Telai, Sistemi e Moduli. Questo avviene grazie al fatto che quando l'UC si ferma da qualche parte, è sempre raggiunto da Nomadi e abitanti delle desolazioni interessati a commerciare con i Mercanti Sindacali che ha a bordo.

Se il Ponte Mercantile è danneggiato, non può fornire i suoi servizi.

Scambiare i Rottami: il valore di ogni Rottame equivale al suo livello Tecnologico che va da 1 a 6 e può essere scambiato liberamente sul Ponte Mercantile. I Mercanti Sindacali applicano valutazioni standard ed oneste: ad esempio un Rottame Tec 6 vale 6 Rottami TEC 1 oppure 2 Rottami tec 3 e via così. Come detto questi sono i cambi onesti degli UC. Su altre piazze i cambi possono essere più svantaggiosi.

Durante ogni downtime, inoltre, si tira per vedere cosa offre il mercato in quel momento. Il livello tec di quanto viene offerto è sempre di un livello superiore a quello dell'UC. Perciò se ad esempio l'UC è tec 1, il mercato offrirà articoli tec 2. Il costo d'acquisto, non modificabile, equivale al Valore di Recupero del pezzo in Rottami dello stello livello tec. Perciò, ad esempio, se un Cannone Automatico da 30mm tec 2 ha un valore di recupero di 2 Rottami, il suo prezzo d'acquisto sarà di 2 Rottami tec 2.


Unità Medica (gestito da: Medici guidati da un Primario)

permette di curare le ferite dei Piloti. Più è alto il livello tec del crawler, più avanzate saranno le cure dell'unità.

tec 1-2

durante i downtime l'unità riporta i PF dei Piloti al massimo.

tec 3-4

come sopra, ma in più l'unità è in grado di guarire Ferite Lievi.

tec 5-6

come sopra, ma può curare anche le Ferite Gravi.

Se l'unità medica è danneggiata non può curare i Piloti.


Cabine Piloti (gestite da: Piloti guidati da un Asso)

Le cabine permettono ai Piloti di riposare, recuperare i loro Punti Azioni, rilassarsi ed addestrarsi. Ogni downtime le cabine forniscono ad ogni Pilota un Punto Addestramento (ADD) che i PG possono usare per acquisire nuove abilità. Le capacità delle cabine scalano con la tec del crawler.

Tec 1-2: permette l'acquisto delle abilità di base.

Tec 3-4: acquisto di abilità avanzate

Tec 5-6: acquisto di abilità leggendarie

Inoltre:

tec 2: il pilota guadagna +2 PF +1 PA

tec 3: il pilota guadagna +2 PF +1 PA

tec 4: il pilota guadagna +2 PF +1 PA

tec 5: il pilota guadagna +2 PF +1 PA

tec 6: il pilota guadagna +2 PF +1 PA

se le cabine vengono danneggiate i Piloti non possono acquisire punti addestramento né nuove abilità.


Armeria (gestita da: Armaioli e un Quartiermastro)

In Armeria durante i downtime ogni Pilota può acquisire un pezzo d'equipaggiamento da pilota a sua scelta. L'equipaggiamento non può essere di livello superiore al crawler. Inoltre l'armeria può custodire l'equipaggiamento dei PG non utilizzato.

Se l'Armeria viene danneggiata i Piloti non possono più prelevare equipaggiamento e perdono la metà dell'equipaggiamento immagazzinato.


Mensa (gestita da: Addetti al Ristoro e uno Chef)

la mensa è il luogo d'incontro e socializzazione dei Piloti, ma anche il luogo dove viene immagazzinato tutto il cibo, i depuratori e l'acqua potabile del crawler. Durante un downtime ogni PG può ottenere una diceria oppure porre una domanda e ricevere una risposta vaga.

Se la mensa viene danneggiata non sarà più possibile raccogliere informazioni. Inoltre gli abitanti del crawler moriranno di fame e sete entro quattro settimane.


Hangar (gestito da: Scaricatori e loro Caposquadra)

contiene tutti i Mech di riserva, i Telai, i Sistemi, i Moduli e i Rottami non utilizzati.

Se l'Hangar è Danneggiato:

*metà dei Rottami che contiene viene distrutto e metà di tutto il resto viene Danneggiato.

*non è più possibile immagazzinare

Modificato da Mezzanotte

  • Autore

Movimento del Crawler

Il vostro Union Crawler è un costrutto lento e

ingombrante, proprio a causa della vasta gamma

di funzioni integrate nel suo mastodontico scafo.

Un Crawler impiega circa 10 minuti per spostarsi di

un singolo Intervallo di Portata.

Lo Union Crawler si muove al ritmo di una settimana

per ogni punto della Mappa della Campagna, un

giorno per ogni punto della Mappa della Regione e

un’ora per ogni punto della Mappa dell’Area.

Si dà per scontato che durante il vostro Downtime

il Crawler si sposti verso diversi punti della mappa.

Potete però scegliere di farlo rimanere in un punto

specifico durante il Downtime.

Schieramento dello Union Crawler

Lo Union Crawler rimane appena fuori dalla Mappa

della Regione che i Piloti stanno esplorando; sarà

sia al sicuro che “fuori campo” durante il gioco, al

di fuori dei confini della Mappa della Regione. Lo

Union Crawler rimane in questa posizione fino a

quando i Piloti non fanno ritorno.

Schieramento dei Mech

I Piloti schierano i loro Mech dall’Union Crawler

nella Regione che stanno esplorando. Possono

schierarsi in qualsiasi Area di Schieramento sulla

Mappa della Regione. Il Mediatore decide dove

sono queste Aree di Schieramento, dopodiché i

Piloti possono esplorare la Mappa della Regione

da questa posizione di partenza.

Comunicazione dello Union Crawler

Lo Union Crawler ha installato l’equivalente di un

Modulo Comunicazione standard. Dopo lo schieramento,

i Piloti non hanno modo di comunicare

con lo Union Crawler finché non fanno ritorno per

il Downtime.

L’installazione del Sistema Radome su un Mech

permette di comunicare con lo Union Crawler a

patto che si trovi nella stessa Regione del Mech.


Ritornare allo Union Crawler

Quando i Piloti tornano allo Union Crawler, inizia il

Downtime. Possono tornare allo Union Crawler da

qualsiasi Zona Sicura della Mappa della Regione.

Il Mediatore decide quali sono le Zone Sicure da

cui tornare allo Union Crawler e quali no, in base

alla situazione. Ad esempio, i luoghi in cui sono

presenti nemici attivamente ostili, terreni impervi

o installazioni urbane o militari pesanti potrebbero

non essere sicuri.

Ci vuole molto tempo sia per viaggiare verso lo Union

Crawler sia per far sì che lo Union Crawler si muova

e si prepari a intercettare i Piloti. I Piloti potrebbero

essere tentati di tornare prima del previsto allo

Union Crawler per lasciare i Rottami recuperati e

poi tornare nella Regione che stavano esplorando;

questo però comporta l’uscita dalla Regione e l’avvio

delle procedure di Downtime. Salvage Union è stato

progettato partendo dal presupposto che i Piloti

esploreranno la Mappa della Regione e torneranno

all’Union Crawler con tutto il bottino necessario per

affrontare il Downtime.

Come regola generale, quando i Piloti tornano allo

Union Crawler, comincia il Downtime.

Procedura di Downtime

Si presume che tutto ciò che i Piloti fanno durante il

Downtime sul Crawler avvenga in momenti diversi,

sovrapponendosi all’interno della narrazione.

Tuttavia, per semplicità, seguite questi passaggi

per strutturare il Downtime così da non dimenticarsi

nulla di fondamentale. In caso vi dimentichiate

qualcosa o vogliate fare qualcosa all’interno di

questi passaggi, potete tranquillamente riprenderli.

In termini di struttura della sessione, suddividete

questa procedura in post-sessione e pre-sessione.

Post-sessione

La procedura post-sessione andrebbe idealmente

giocata dopo la sessione o tra una sessione e l’altra.

In questa fase si conteggiano i Rottami di cui il

gruppo è in possesso, si costruiscono e personalizzano

i Mech e si fanno addestrare i Piloti. Per fare

tutto questo, sarà necessario consultare questo

Manuale per compiere scelte informate sull’avanzamento

di Piloti e Mech.

Conteggiare il Recupero

La prima cosa da fare quando tornate al Crawler è

verificare che cosa avete recuperato.

Se volete conservare Telai, Sistemi o Moduli recuperati

nelle desolazioni, annotateli sulla vostra Scheda

Union Crawler.

Potete anche decidere di immagazzinare dell’Equipaggiamento

da Pilota nell’Armeria, ricordandovi di

prenderne nota sulla Scheda Union Crawler.

Tutti i Telai, Sistemi e Moduli che non conservate

vengono convertiti in Rottami pari al Valore

di Recupero e del Livello Tecnologico del pezzo.

Annotate il totale dei Rottami sulla vostra Scheda

Union Crawler. Dato che i Rottami possono essere

utilizzati per costruire Telai, Sistemi o Moduli su

base individuale, state effettivamente creando una

riserva comune da cui attingere.

Tutti i Rottami, così come i Telai, i Sistemi, i Moduli

e l’Equipaggiamento da Pilota sul vostro Crawler,

sono da considerarsi parte di una riserva condivisa.

Spetta ai Piloti decidere come spartirseli e utilizzarli.

Manutenzione e Potenziamento

Dopodiché, dovete pagare le Spese di Manutenzione

del vostro Union Crawler sottraendo il dovuto dalla

riserva di Rottami, oppure risolvere gli eventuali

effetti del mancato pagamento della Manutenzione.

Aggiornate la vostra Riserva di Potenziamento

aggiungendo l’importo pagato per le Spese di

Manutenzione. In questa fase potete anche decidere

di aggiungere altri Rottami alla Riserva di

Potenziamento, o farlo in un secondo momento.

Nelle Union, per parlare del pagamento delle Spese di

Mantenimento si usa l’espressione “pagare le quote”.

Ripristino dei Mech e dei Piloti

Durante il Downtime, i Punti Struttura e i Punti

Energia dei vostri Mech si ripristinano al loro

massimale. Anche il Surriscaldamento dei vostri

Mech viene azzerato. Aggiornate di conseguenza

le vostre Schede Mech. Durante il Downtime, se il

Telaio, i Sistemi o i Moduli di un Mech sono stati

Danneggiati, vengono riparati fino a tornare Intatti,

a patto che il loro Livello Tecnologico sia pari o inferiore

a quello del vostro Union Crawler.

Durante il Downtime, il vostri Piloti ripristinano PF e

PA fino ai loro rispettivi massimali. Se avete accesso

a un’Unità Medica di Livello Tecnologico superiore al

primo, potreste poter guarire anche le Ferite Lievi, o

addirittura quelle Gravi, dei vostri Piloti.

Commerciare

Il Mediatore tira sulla Tabella del Ponte Mercantile

per scoprire cosa è disponibile per l’acquisto

durante questo Downtime. Potete anche scambiare

Rottami sul vostro Ponte Mercantile.

Costruire Telai, Sistemi e Moduli

Potete costruire nuovi Telai, Sistemi e Moduli

nell’Officina Meccanica durante il Downtime.

Non avete restrizioni, a parte il Livello Tecnologico

massimo (pari o inferiore a quello del vostro

Crawler), e quelle date dalla quantità di Rottami a

vostra disposizione.

Personalizzare i vostri Mech

Potete montare o smontare un qualsiasi numero di

Sistemi e Moduli sul Telaio dei vostri Mech, oppure

sostituire il Telaio con un nuovo. Tutto ciò che non

utilizzate viene riposto nell’Hangar.

Addestrare i Piloti

Durante il Downtime, i vostri Piloti guadagnano

un Punto Addestramento. Potete spendere i Punti

Addestramento per acquisire una nuova Abilità del

Pilota. Se un Pilota ha acquisito almeno 6 Abilità

Base, può scegliere di acquisire Abilità Avanzate

della sua Classe, oppure avanzare in una delle

Classi Ibride (vedi pag. 220).

Acquisire Equipaggiamento da Pilota

Durante il Downtime, ogni Pilota può acquisire

dall’Armeria un pezzo di Equipaggiamento da Pilota

di Livello Tecnologico pari o inferiore a quello del

Crawler. Si può scegliere solo un pezzo a testa.

Pre-sessione

La parte pre-sessione andrebbe idealmente giocata

come preambolo della sessione successiva in cui vi

addentrerete nelle desolazioni, così da permettere

ai giocatori di ricordare più facilmente le informazioni

raccolte e le decisioni prese.

Raccogliere Informazioni

Potete fare un salto in Mensa per raccogliere informazioni

sulle vaste desolazioni. Anche i PNG unici

a bordo possono essere utili per fornire qualche

informazione su ciò che accade nel mondo. Ogni

Pilota può ascoltare una singola diceria che gli verrà

riferita dal Mediatore.

Prepararsi per la prossima Operazione

di Recupero

Come gruppo, scegliete la direzione in cui far viaggiare

lo Union Crawler per la prossima spedizione

nelle desolazioni. Ricordatevi che potete utilizzare

il vostro Ponte Comando per ottenere maggiori

informazioni sulla prossima destinazione e preparare

i vostri Mech e Piloti alla prossima missione.

A questo punto, potete anche scegliere il Mech che

il vostro Pilota guiderà durante la prossima escursione

nelle desolazioni.

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

PNG della Garibaldi

Francesca "Fran" Sbrana (la Veterana)

Fran è una ex indentata Keiros cresciuta come gladiatrice nelle fosse da combattimento di Arx. Non c'è dubbio odi questa corp come nessun altra. Si dice che per seguire i loro deliranti progetti eugenetici gli Ärzte corporativi le abbiano innestato i geni delle più pericolose belve mutate del mondo. Forse per questo i suoi occhi sembrano quelli di un gatto, gialli con le pupille verticali, cosa che gli conferisce un aspetto assolutamente inquietante che la isola e la fa soffrire. Gli innesti e il condizionamento al combattimento le causano una serie di problemi relazionali, sopra tutto nella sfera intima e sentimentale, perciò si è cucita addosso un'armatura di fredda e cinica indifferenza che getta via solo quando combatte. Allora torna ad essere la bestia gladiatrice delle fosse, la campionessa ancora imbattuta di Arx e Von Braun.

Dati i suoi trascorsi ha conoscenze dei territori Keiros che potete sfruttare.

è appassionata di storia militare e coltiva cactus.

Anche se non sembra è profondamente attaccata alla Garibaldi e a tutti voi che considera il suo branco.

Ha uno strano rapporto di competizione/affinità con Flam, la vostra incursore. Arrivano spesso alle mani, in sanguinosi corpo a corpo che entrambe definiscono "sparring", poi però non è raro vederle discorrere come vecchie amiche.. sul modo migliore e più efficiente di uccidere qualcuno.

Pilota un Thresher Modello Butcher, nome in codice: Volturno.

Comanda i fucilieri del crawler.

Motto: "Te lo faccio vedere io, un vero mostro" (se lo dice, come tutti i motti, regala 1 rilancio a qualche PG presente, una volta per downtime).

Marina Imperatrice (la Princeps)

La sua famiglia il mare lo aveva nel sangue.

Gli Imperatrice si sono sempre considerati, senza esclusione alcuna, navigatori e guerrieri. Quando le acque si ritirarono e le flotte nazionali divennero inutili, spiaggiate come terribili leviatani morenti; quando gli equipaggi si divisero e cominciarono ad uccidersi lottando fra di loro come cani rabbiosi per un osso, contendendosi le ultime risorse del pianeta, i suoi genitori continuarono a battersi sulla terra, nel fango, cercando si salvare quel che restava del loro mondo, fino alla fine.

Altera, fredda, eternamente seria, determinata e professionale, sola. Sul ponte di comando è possibile sorprenderla, a volte, mentre fa il saluto militare quando il crawler passa vicino a rovine affioranti, nella polvere delle desolazioni. Lei rende onore a quelle misere cose, quel che resta di vecchi campi di battaglia, di città che gli Imperatrice, per loro somma infamia, non sono riusciti a salvare dalla distruzione durante le Ultime Guerre, quando le nazioni sono crollate per lasciare il posto allo strapotere delle corp.

La sua famiglia ha perso ogni cosa in quei conflitti: la vita, uno scopo, l'onore, una nazione a cui appartenere, i mari ora ridotti a sterminati deserti radioattivi, tutto.

A Marina resta solo la Garibaldi, con il piccolo universo che trasporta, con quel frammento di umanità che lotta per sopravvivere e rifiuta ostinatamente di arrendersi a, forse, l'inevitabile.

C'è sempre stata una Imperatrice, dritta, nel Quadrato della Garibaldi. C'era quando la sua chiglia solcava i flutti degli antichi mari come una freccia, e c'è ancora adesso, che l'oceano appartiene al sogno e la portaerei -o almeno una sua parte- percorre i deserti delle desolazioni come un gargantuesco ragno.

Il crawler e le persone che trasporta sono tutto. Tutto quello che rimane. L'ultima speranza di riscatto.

motto: "ora!"

note: luogo d'origine degli Imperatrice e tomba dei genitori di Marina è la città di Vittoria, le cui rovine si trovano ora lungo la Scarpata della Depressione Radioattiva E-840, in pieno territorio latarian. Marina conosce bene la regione oggi occupata dalla Ginocrazia.

Valentina Volkova (la Primaria)

è un segreto che custodisce bene ma Valentina ha un passato nelle Meisskiye, le Meditsinskiye Issledovatel'skiye Brigady, le famigerate Brigate di Ricerca Medica Paragon.

Avete idea di cosa sia il Giuramento di Ippocrate per un medico?

Ecco, loro no.

Valentina ha fatto cose orribili, in guerra. Per lo più su prigionieri feriti ed inermi.

Forse per questo ora l'unica relazione che riesce ad avere è con i derivati sintetici dell'oppio.

La Princeps l'ha raccattata mentre stava per entrare nella Depressione Radioattiva.

Senza scafandro.

La Garibaldi aveva bisogno di un medico, lei di una seconda possibilità.

Da allora ha salvato molte vite.

Mai abbastanza.

motto: "Non durante la mia guardia"

note:

-Valentina è a capo dell'Unità Medica della Garibaldi. Conosce informazioni sulla Paragon e i suoi territori.

-è ricercata dalla Ginarchia per crimini di guerra dato che molte prigioniere su cui ha lavorato quando era nelle Brigate erano latarian.

Modificato da Mezzanotte

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