1 Maggio1 Mag Autore comment_1915713 Ginarchia Latarianil territorio della Ginarchia si estende ad ovest del letto dell'ormai prosciugato Rio Zenda. Comprende la parte occidentale della desolazione di Hermada, gran parte della catena degli Aurunci meridionali e della desolazione di Bauxite fino al confine meridionale della Cicatrice.Il paesaggio, seppure aspro, ospita diversi avamposti e arcolog minori a bolla strappati ai nemici durante la Rivoluzione di Genere Latarian e punteggiato da avanzati progetti di recupero ambientale.Le nobili latarian in procinto di arruolarsi nel jam-dar, per antica tradizione devono dimostrare il loro valore cacciando i temibili orso-talpa sugli Aurunci. Dato che la tradizione richiede che le bestie destinate al khersak delle nobili rampolle non possano essere clonate né allevate in cattività, vi sono compagnie latarian che catturano ed importano le preziose bestie da altre parti della regione. Sebbene -o meglio proprio perché- questi commerci sono illegali, il mercato nero che li riguarda è fiorente: il valore di un orso-talpa vivo ed in salute nella Ginarchia è favoloso, e anche i suoi resti si vendono a caro prezzo come prove di khersak mai avvenuti veramente.Avamposti ed archolog Latarian:RassendyllTalnerheimHentzauMaubanMayerCalhernGreerKerrPaesaggio:distese pietrose, polvere, aspre colline e montagne, fattorie di proteine, campi di pale eoliche e distese di pannelli solari, convogli di risorse, militari dirette ai fronti settentrionali, giovani nobili intente o dirette verso il loro khersak sui monti, Mahar in viaggio per missioni politiche e diplomatiche, Coppie da Guerra di pattuglia. Edited Giovedì alle 17:275 giorni by Mezzanotte
Giovedì alle 18:205 giorni Autore comment_1915730 KeirosI territori corporativi della Keiros sono delimitati a nord dalla Cicatrice, ad est dal Menarda e le pendici orientali del Drakensberg, a sud dal corso del La Mira e del Kavala e ad est dalla Catena dell'Alba.Il territorio è desolato, costellato di arco-fabbriche, installazioni militari, campi di addestramento e liberi avamposti perennemente funestati da bande di Mercenari, Razziatori e Disperati che cercano di attrarre l'attenzione, con le loro imprese, dei Dirigenti Keiros nella speranza di essere assunti dalla corp. Fondamentalmente l'intero territorio è un laboratorio bellico in cui l'azienda testa i suoi prodotti spesso in maniera indiscriminata e senza alcuno scrupolo. Eventi:darwinismo sociale, droni in volo, convogli militari diretti verso nord, guerre fra Orde, assalti a liberi avamposti e convogli civili, militari corporativi che testano armi su chi gli capita a tiro, Dirigenti intenti a fare crudeli scommesse e assoldare campioni, sporchi complotti intra corporativi con l'uso di proxy.
Giovedì alle 18:475 giorni Autore comment_1915733 VanCleefIl territorio VanCleef ha per confini settentrionali il Meleto e le Lande Minate, le Piane Scintillanti e il Rio Zenda ad ovest, gli Aridi del La Mira, del Sebana e del Sandora ad est.Le desolazioni della VanCleef sono meno caotiche di quelle della vicina Keiros, ma non meno pericolose percorse come sono da orde di Desperados, dei Fratelli della Polvere, ma sopra tutto dalle posse di sceriffi corporativi che amministrano, nella più assoluta impunità, una spietata giustizia sommaria. Incontri: bande e accampamenti di desperados, convogli, liberi kolchoz, haciendas corporative, mandrie di longicorni, persone impiccate a mech distrutti, duelli fra sceriffi rivali, processi improvvisati, cacciatori di taglie.
Giovedì alle 18:595 giorni Autore comment_1915735 Sorelle di FerroLe Sorelle di Ferro hanno una società egalitaria in cui uomini e donne formano famiglie coese che condividono diritti e responsabilità. Se da fuori sembrano una comunità guidata dalle donne è solo perché da anni stanno cercando di resistere all'assimilazione latarian. La Ginarchia infatti esita ad usare la violenza contro comunità apparentemente rette da altre donne perché questo andrebbe contro i dettami della Guerra di Genere.caratteristiche:prospezioni, convogli minerari, comunità etiche, ambasciatrici latarian, assedi "gentili". Edited Giovedì alle 19:005 giorni by Mezzanotte
Giovedì alle 21:235 giorni Autore comment_1915745 ESCLa ESC non è una vera e propria corp, ma più un sindacato criminale che si occupa di protezione, contrabbando, mercato nero ed alte attività illegali. Si tratta di una organizzazione tentacolare con agganci in quasi tutte le arcolog e anche nei maggiori insediamenti delle desolazioni. Chi accetta aiuto dalla ESC si ritrova a dover ricambiare il favore prima o poi, spesso con conseguenze disastrose.
Giovedì alle 21:375 giorni Autore comment_1915746 Eminence VenturesLe Eminence Ventures è responsabile della scoperta della proto-colonia latarian di Mehrzamin e della favolosa tecnologia che le Matriarche hanno portato dal loro remoto impero galattico. La Rivoluzione di Genere scatenata delle forme-pensiero dei Filatteri latarian e l'espansione della Ginarchia ha spazzato via tutti gli avamposti delle corp nella regione, ma la Direzione non solo è ancora attiva, ma anche determinata a riappropriarsi di quanto ritiene gli sia stato rubato. La Eminence possiede ampie risorse economiche e i suoi Operativi sono pronti ad assoldare proxy in grado di far progredire la loro agenda. La Eminence inoltre ha un asso nella manica: dato che l'arcolog di Lataria è stato costruito da loro, i suoi sistemi sono ancora zeppi di backdoor in grado di compromette in vari modi la sicurezza della Ginarchia.
Sabato alle 16:483 giorni Autore comment_1915955 Culto di SardiFanatici adoratori dei Ricombinanti caduti dal cielo durante le Ultime Guerre. Credono che l'umanità debba cambiare, riprendere a viaggiare fra le stelle per sopravvivere, e che i loro Dei possano salvarla anche se saranno necessari grandi sacrifici. I seguaci del Culto rapiscono ed infettano le persone alla ricerca di un Messia. I Graziati, come chiamano i loro ibridi, mantengono sembianze umane anche se le loro menti sono sconvolte da pensieri alieni. Estremamente pericolosi.
Sabato alle 17:083 giorni Autore comment_1915958 La Libera PrigioneUn ex arcolog penitenziario. La VanCleef ne usava i detenuti come indentati nelle sue circostanti miniere di uranio, ma poi l'arcolog si è ribellato ed ora è indipendente e una spina nel fianco della corp. Qui si trovano i peggiori criminali della regione e l'unica cosa in grado di controllarli è il volere dell'Imperatore, un ex pilota militare che molti dicono folle ma che per ora ha sempre tenuto in scacco le forze corporative ed è sopravvissuto a tutti i tentativi di destituirlo.La Libera Prigione è sottoposta ad embargo da un trattato corporativo, ma l'uranio che possiede è fondamentale per l'industria di molte corp, perciò qui il contrabbando è fiorente e non sempre i controlli sono applicati seriamente.La Paragon è l'unica a commerciare apertamente con la Libera Prigione attraverso la desolazione della Sabazia inferiore.