Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 222
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini pubblicate

comment_1915744

NOME PG: Scarlett Bloomblight

PELLE: Viverna

GIOCATORE: TheBaddus

ASPETTO: Scaltro, silenzioso.

Scarlett è una ragazza non molto alta, appena 1.68, con capelli neri tinti (sarebbero rossi) e occhi color ambra. Ha uno sguardo affilato e spesso un'espressione strafottente, Il naso è piuttosto piccolo ma grazioso, anche se stona con la sua espressione e il suo stile dark/goth. Ha un fisico nella media, quindi non risalta così tanto tra gli altri studenti. Veste solitamente con felpe nere ed alterna gonne lunghe ai jeans. Ha svariati orecchini in entrambe le orecchie e un piercing sulla lingua.

(l'immagine è un po' troppo dark ma il personaggio è rappresentato bene)

ChatGPT Image 28 apr 2025, 11_39_56.png

EXP: 3/5

PF: 4/4

AVANZAMENTI:

◊ +1 a una delle tue Caratteristiche.

◊ Prendi un’altra Mossa della Viverna.

◊ Prendi un’altra Mossa della Viverna.

◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.

◊ Prendi una Mossa da qualsiasi Pelle.

◊ Entri in un gruppo di Collezionisti.

MOSSA SESSUALE:

Quando fai sesso con qualcuno, chiedigli cosa vorrebbero e promettigli che farai in modo di procurarglielo. Ottieni 2 Fili su di lui.

SE OSCURO:

Sei diventata troppo inebriante, troppo indulgente, troppo vaga. Hai bisogno di dominare una delle tue persone-oggetto che custodisci come un tesoro, facendo in modo che sappia di essere tua, che non può scegliere a chi appartiene, perché appartiene a te. Esci dal tuo Sé Oscuro quando il tuo tesoro dimostra che non lo possiedi completamente, o quando riesci a vedere la differenza tra le persone e gli oggetti.
Sé Oscuro
Per quanto riguarda il suo Sé Oscuro lo vedo come un affiorare della sua natura draconica, cosa che incrementa la sua cupidigia a dismisura (a giustificare gli effetti della mossa). Esteticamente, quando entra nel suo Sé Oscuro, gli occhi di Scarlett diventano di un ambrato più intenso, quasi luminescenti, mentre le pupille si allungano (come referenza guardare un'immagine di Smaug nei film de Lo Hobbit). La pelle del visto diventa più liscia mentre i lineamenti si fanno ancora più affilati, donando a Scarlett un'aura malvagia e bellissima. Le unghie diventano appuntite, come dei cortissimi artigli. Infine, vede realmente tutti quanti a parte il "Tesoro prescelto" come monete o simili, chiamandoli per come li vede: quindi "Monetina", "Pezzo d'oro", "Spicciolo" e termini simili.

Aspetto Sé Oscuro

se_oscuro.jpg


Guardare nell'Abisso
Penso che Scarlett sia in grado di Guardare nell'Abisso mentre si prende cura dei suoi tesori più grandi: gli oggetti lasciati dal padre; mentre li lucida/pulisce o li rimira. Magari non è del tutto cosciente di questa cosa: mentre lo faceva le è capitato di vedere scorci dei momenti passati con suo padre, alcune volte magari qualche avvenimento svolta da non perdersi a scuola. Però alcune di quelle volte aveva anche fumato e non era lucida al 100%, quindi non è in grado di controllare bene la cosa, non per ora almeno.

STATISTICHE:

  • CALDO: -1

  • FREDDO: 2

  • INSTABILE: -1

  • OSCURO: 1

MOSSE:

  • L'ESCA:
    Hai una bellissima collezione di qualche tipo, cos'è? Orecchini, piercing, bigiotteria e gioielli.
    Quando mostri la tua collezione (o una parte) a un altro personaggio questo trova sempre un oggetto che brama. Il personaggio segna Esperienza quando quell’adorabile oggetto diventa una sua proprietà.

  • CERIMONIA DI NEGOZIAZIONE:
    Guardando qualcuno negli occhi e tramite il fumo puoi indurre qualcuno in una strana trance assieme a te. L’MC ti farà delle domande su com’è la trance.
    Quando siete in questo stato potete scambiarvi Fili, oggetti, e farvi promesse. La negoziazione può includere Fili che avete ottenuto su altri come nuovi Fili su voi stessi. Quando entrambi siete soddisfatti, lo scambio avviene e la trance ha termine.
    Aggiungerei una parte all'ultimo pezzo che avevo scritto riguardante il soprannaturale, sempre per motivare che Scarlett non sa esista. Per la mossa Cerimonia di Negoziazione che Scarlett ha finora usato un paio di volte (senza effettive conseguenze in-game, ma solo per dire che sa cosa fare), visto che ci vuole il fumo, ha usato della marijuana con un effetto rilassante piuttosto forte (Scarlett fuma sigarette rollate, ma anche canne) e quindi crede che la negoziazione che avviene durante la trance sia semplicemente una chiacchierata durante la "fattanza".

FILI:

  • 1 FILO su Darius

  • 1 FILO su Nathaniel

  • 1 FILO su Ana

  • 1 FILO su "ragazzetto dei primo anno"

  • 1 FILO su Harper

CONDIZIONI:

Cattive frequentazioni -

"TESORI":

  • Il primo che ha catturato nel pieno la sua attenzione in classe è Benjamin Flores: le è bastato vederlo e osservarlo per una mezza giornata per capire che il ragazzo trasmette le stesse vibes del padre; o quantomeno ciò che Scarlett ricorda essere tali.
    Fin dai primi giorni si è dimostrata velatamente protettiva nei suoi confronti e, anche se nessuno a parte Benjamin stesso ne è a conoscenza, gli ha fatto dei "favori" senza chiedere nulla in cambio.

  • Un altro che era sicuramente inevitabile catturasse la sua attenzione è Orion: il ragazzo ha troppe risorse e conoscenze per lasciarsi scappare l'occasione di usarlo, principalmente come fonte da cui procurarsi le cose per fare "favori" agli altri.
    In più Scarlett vede alcune cose in più che altri magari non vedono, e riconosce gli evidenti attriti famigliari del ragazzo, anche se piuttosto opposti a quelli vissuti da lei. La cosa la incuriosisce più che altro per comprendere le dinamiche interne del rapporto.

  • Il terzo ad aver catturato la sua attenzione è Tanaka Yamaguchi, un ragazzo giapponese di seconda generazione di un anno più grande che invece rispecchia quasi del tutto il look del padre: sguardo e portamento da teppista, piercing al sopracciglio, svariati tatuaggi. Anche se, al contrario del padre, è realmente un bullo: fa parte della cricca di Cory Edwards, anche se gioca a basket invece che a football. Il ragazzo infastidisce molti nella scuola, e ha più volte fatto a botte con Sasha. A Scarlett non piace, la sua prepotenza e anche qualche atteggiamento le ricordano alcune parti della madre; nondimeno però non riesce a non esserne attirata.

  • L'ultima, anche se solo da un paio di mesi, è Emily Reyes. È successo un giorno in palestra: tutte le ragazze si stavano facendo la doccia dopo un intensa lezione del professor Moss che le aveva lasciate parecchio sudate; Scarlett ha visto per la prima volta il corpo nudo di Emily e si è sentita investita come da un'ondata di fiamme. Da quel giorno ha iniziato ad osservare molto di più la ragazza e ha potuto notare quanto la sua bellezza assomigli a quella di Zarneth: così dolce e naturale, per nulla costruita. In parte odia apprezzare qualcosa che sia legato alla madre, ma non riesce ad ignorare quella sorta di cotta che è scoppiata. La cosa le ha comunque fatto valutare la madre sotto altri aspetti, facendole capire che forse è per quello che suo padre si era innamorato di lei e sopportava di essere continuamente calpestato: la bellezza genuina è su tutt'altro livello rispetto a quella costruita.

BACKGROUND

Scarlett non è originaria di Lilac Hollow, ma si è trasferita con la madre un paio di anni fa.

Ha 18 anni, nessuno ha ancora capito se sia stata bocciata prima di entrare alla St. Liliane oppure se ha perso anni per colpa di svariati traslochi. La gente è più propensa sulla seconda ipotesi, in quanto la madre lavora in finanza, principalmente facendo trading per sé stessa, ma anche come consulente per privati o banche. Si è trasferita con la figlia a Lilac Hollow quando ha iniziato a lavorare per la banca di una grossa città nel Vermont (non hai detto vicino a dove sia Lilac Hollow quindi scegli tu la città), ma ha comunque acquisito qualche cliente anche nel piccolo paese.

Scarlett è cresciuta in una famiglia disfunzionale, tutto quanto per colpa della madre: una manipolatrice spietata interessata solo ad accumulare soldi e conoscenze. Si è spesso chiesta come un uomo buono come suo padre si fosse fatto abbindolare così tanto da stare con una donna così crudele, che maltrattava lui e sua figlia; come facesse a sopportare insulti, minacce e ricatti morali.

La risposta è semplice: non lo faceva. Quando aveva 10 anni, rientrata a casa da scuola, Scarlett ha trovato il padre impiccato in salotto, il giorno dopo che la madre ci era andata pesante per l'ennesima volta. Provò più e più volte a dire alla polizia cosa succedeva in casa tra i genitori, ma per un qualche motivo le parole di Zarneth, sua madre, uscivano dolci più del miele davanti ai poliziotti, rammaricate e tristi più di quanto lei stessa riuscisse a sentirsi.

L'unica cosa che poté fare allora fu erigere barriere attorno a sé e prendere a modello la persona che odiava di più al mondo, per far sì che quelle barriere fossero ancora più alte e solide. Iniziando a manipolare gli altri, scoprì che per qualche motivo le piaceva farlo, ed era anche brava. Nulla avrebbe cancellato l'odio verso sua madre, ma almeno avrebbe avuto armi per affrontarla.

Cresciuta e diciottenne, alla St. Liliane Scarlett è una ragazza "con le mani in pasta un po' ovunque": si impegna per conoscere quasi tutti a scuola, dagli studenti più piccoli fino agli insegnanti e al personale scolastico. Si fa un'idea di base di chiunque, facendo qualche indagine (un po' alla stalker) se necessario; giusto per essere informata sui bisogni delle persone. È risaputo che se hai bisogno di qualcosa, da una semplice matita alle domande del prossimo compito in classe, lei è in grado di procurarlo. Al giusto prezzo ovviamente.

In classe cerca di essere amica e parlare con tutti, anche se ci si concentrasse si scoprirebbe che le conversazioni con lei alla fin fine sono vuote, a meno che non le interessi qualcosa.

Molto brava nel disegno e nelle materie artistiche in generale, frequenta tutte le attività extrascolastiche proposte dalla professoressa Vega, dicendo che le piacerebbe diventare una tatuatrice e una piercer.

È apertamente pansessuale, considera tutti quanti sullo stesso piano a prescindere dai loro ideali e da come si identifichino; per certi versi è come se le vedesse tutte nella stessa categoria, come se ci fosse un insieme più grande di "persone".

(In realtà Zarneth, sua madre, è un drago piuttosto antico. Di conseguenza anche Scarlett lo è, ma lei non ne ha idea.) Questa cosa me la sono pensata vista la pelle Viverna, virando più sul drago (in questo caso drago rosso) perché lo vedo più focalizzato sul tema dell'accumulare tesori, dell'individualità e della manipolazione per i propri scopi. In-game non avrebbe nessun risvolto, di certo non è in grado di assumere una forma draconica o simili, ma potrebbe spiegare qualche potere sovrannaturale come quello di "Cerimonia di Negoziazione". Se comunque non ti piace posso toglierlo, non è così importante.

  • Tua madre lavora per una banca di Burlington. La città è, a dire il vero, abbastanza lontana da Liliac Hallow (che resta isolata in mezzo ai boschi e alle foreste).. saranno almeno una cinquantina di km. Come mai ha scelto di andare a vivere così distante da dove lavora in una cittadina così sperduta? Scarlett ne ha parlato con lei o non ne ha idea? La vede spesso la madre o è molto assente?
    Scarlett non ha idea del perché la madre abbia scelto un posto così lontano da Burlington per stabilirsi, non ne hanno parlato. In realtà, dalla morte del padre ha limitato le interazioni con la madre il più possibile a causa dell'odio che prova nei suoi confronti. Zarneth non è una maniaca del controllo nei confronti della figlia, anzi l'unica cosa che pare interessarle sia che Scarlett abbia un buon rendimento a scuola e nulla di più; nemmeno lei parla con la figlia.
    Quindi Scarlett non ha chiesto né si è chiesta il perché della scelta, ma non si lamenta: Lilac Hollow le è piaciuto subito rispetto alle città più grosse dove hanno sempre vissuto. La madre inoltre non deve essere presente stabilmente in banca perché ha la possibilità di svolgere molti compiti da remoto; solo per circa una settimana al mese (attorno al periodo in cui la gente riceve le paghe) si reca a Burlington, stando probabilmente in un hotel, Scarlett non lo sa.
    Nonostante questo le due non si vedono molto perché Scarlett fa il possibile per stare lontano da casa quando la madre è presente.

  • Cosa gli resta del padre defunto? Ha qualcosa di suo che custodisce come il tesoro più importante che ha?
    Del padre le restano la passione per i tatuaggi e per gli accessori, motivo per cui ha tanti orecchini e il piercing alla lingua. Carlton, il padre, era il classico tipo pieno di tatuaggi che sembra un gangster aggressivo ma in realtà è di buon cuore.
    Inoltre le restano tutti i suoi anelli e le collane, che conserva con una cura maniacale e pulisce/lucida ogni settimana; li tiene in un posto separato rispetto alla sua "collezione" (quella della mossa L'Esca)

  • In un'occasione, il tuo avere le mani in pasta con tutto e tutti è stato molto pericoloso e ti ha fatto rischiare grosso.. Come mai e cosa è successo?
    Tra tutti i "favori" che Scarlett ha fatto, le è capitato ogni tanto di dover reperire della droga per qualcuno. Una volta le era stata chiesta della cocaina e non è riuscita a trovarla da nessuno dei soliti; si è sentita alle strette perché non le era mai successo di non riuscire a soddisfare un "favore" e, tirati in mezzo l'orgoglio e la reputazione, si è dovuta rivolgere ad una gang criminale che si trova in città. Si è ritrovata da sola nel loro covo di notte, e nonostante mantenesse una faccia di bronzo e cercasse di agire con professionalità, alcune teste calde hanno provato a metterle le mani addosso. È riuscita comunque a recuperare la droga e a scappare, e nessuno dei gangster la ha più cercata, ma sa che potrebbe esserci qualche uomo con l'orgoglio ferito e rancore nei suoi confronti. Cosa che la fa stare molto allerta in certe situazioni.

  • La madre, essendo una draghessa, immagino abbia molti anni.. Ci sono stati altri compagni prima di tuo padre? Scarlett potrebbe avere altri "fratelli" o "sorelle" di cui non è a conoscenza?
    Zarneth ha almeno 3000 anni, e ovviamente nella sua lunga vita ha avuto svariati compagni e compagne. Sparsi per il mondo ci saranno almeno una ventina di suoi fratelli e sorelle; anche se lei non lo sa.

  • Scarlett non sa di avere origini draconiche.. quindi immagino che non sia a conoscenza dell'esistenza dei "mostri".. Come si è giustificata la sua bravura e naturalità nell'ottenere dagli altri quello che vuole? Semplice genetica? O ha qualche sospetto recondito?
    Esatto, Scarlett non sa di avere origini draconiche e quindi non è a conoscenza dei "mostri" e del sovrannaturale in generale. Crede che la sua abilità nel manipolare gli altri, il piacere che ne trae e la cupidigia di collezionare oggetti e "favori da ricambiare" sia derivata dalla madre. Infatti si odia per questo, perché anche se si racconta che lo ha fatto come scudo e per sopravvivere, nel profondo sa che le viene troppo naturale e ha paura di diventare come lei un giorno.

  • C'è un motivo particolare per il quale ha scelto di tingersi i capelli di nero??
    La questione dei capelli è un po' un misto: in parte è per discostarsi dalla madre, anche lei rossa, nonostante abbia tenuto alcune punte naturali per "preservare la sua identità" (in realtà non è sicura nemmeno lei se questo sia il vero motivo) e in parte è per matchare di più il suo stile nel vestirsi.

  • la gang da cui ha comprato la cocaina era di Burlington o di Liliac Hallow?
    La gang della cocaina è una gang di Lilac Hallow, sono quelli che in città hanno la roba più pesante, o quantomeno, le scorte più grosse di quella roba. Me la sono immaginata un po' come una sorta di "distaccamento" di una gang più grossa di Burlington, magari il capo qui è tipo il cugino/nipote/qualche-tipo-di-parente del capo della gang a Burlington, che lo ha mandato lì per allargare i traffici. Dimmi tu se può andare bene.

Modificato da TheBaddus

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.