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  • E fu così che non avevamo una torcia 🙃

  • io volevo solo segnalarvi che domani sono con la famiglia in una gita fuori porta e difficilmente potrò postare se non forse alla sera. Buona festa a tutti.

  • Gerem1a
    Gerem1a

    Allora direi che il wizard/malconvoker lo scarto e punto su wiz/master specialist il cui motto sarà: "La Torre è solo un’altra equazione. Io sono la variabile imprevista"

Immagini pubblicate

  • Autore
comment_1915259

@Killua i danni non sono raddoppiati non hanno vulnerabilità di questo tipo e il tuo attacco a quale nemico è rivolto? il non morto con l'armatura è già stato sconfitto

  • Autore
comment_1915327

Per evitare incomprensioni come l'altra volta, vi chiedo di specificarmi nei post dove andate , se entrare nelle stanze o meno con i vostri compagni , se non specificato vi considero tutti insieme.

  • Autore
comment_1915454

Aspetto che mi scrivete le azioni che fate, per ora da quello che ho capito Alkeides apre la porta di legno.
Naturalmente potete parlare senza problemi ma prima del mio post mi serve il dettaglio delle azioni

comment_1915460

Don cerca di capire cosa c'è nella stanza in basso - in realtà l'aveva chiesto a Alkeides ma è stato bypassato d'emblee - ed è l'unico che porta la torcia, quindi se si muove in basso gli altri avranno luce fioca nel raggio relativo.

Ho proposto quella stanza per non "lasciare dietro" spiacevoli sorprese, prima di aprire le altre porte.

Ora scrivo in risposta ad Alton

comment_1915466

Mi sa che non ci siamo capiti bene tra tutti...
Alton propone la porta di legno prima di quella di ferro, la porta in basso rimane comunque la prima da aprire

  • Autore
comment_1915468

Giusto per chiarezza alla destra di dove siete entrati non c'è una porta ma un arco vi riporto quello che avevo scritto . Come già detto giocate senza problemi ma se volete fare qualche azione chiamatemela e datemi i valori.

Vicino a dove siete entrati c'è un arco aperto con un altra stanza, questa sembra quasi vuota se non per qualche vaso e un paio di casse di legno.

Modificato da Darakan

comment_1915474
42 minuti fa, Darakan ha detto:

Giusto per chiarezza alla destra di dove siete entrati non c'è una porta ma un arco vi riporto quello che avevo scritto . Come già detto giocate senza problemi ma se volete fare qualche azione chiamatemela e datemi i valori.

Vicino a dove siete entrati c'è un arco aperto con un altra stanza, questa sembra quasi vuota se non per qualche vaso e un paio di casse di legno.

Per questo sono andato alla porta, non credo che serva tutto il party per controllare le casse. Per quello che riguarda la torcia per me non c'è problema perché Alkeides vede al buio.

comment_1915478
6 minuti fa, Melqart ha detto:

Per quello che riguarda la porta di metallo c'è qualcuno che è in grado di cercare/disattivare trappole o scassinare serrature nel caso serva?

Non ho preso alcun incantesimo utile a riguardo, immaginando che un "heat metal" clericale facesse lo sporco lavoro di sciogliere tutto, oppure le mazzate di qualcuno di voi

1 ora fa, Von ha detto:

Mi sa che non ci siamo capiti bene tra tutti...
Alton propone la porta di legno prima di quella di ferro, la porta in basso rimane comunque la prima da aprire

In realtà mi pare molto chiaro, non c'è alcuna incomprensione.
Non c'è alcuna porta in basso e Don non ha parlato di porte:

Mentre parlo e avanzo faccio attenzione a quel che pesto, cerco di evitare resti di sangue e schifezze varie, posando gli stivali - se riesco - solo su acqua e pavimentazione.

Non ho percepito essenze magiche in queste due stanze, quindi presumo che anche in questa non vi sia nulla.. o forse altri elementali e non morti. Dunque, perfavore messere, usate il vostro potere per analizzare l'area e dirci a cosa stiamo andando incontro.

La porta metallica laggiù è quella che esaminerei dopo la stanza, concordate?

L'unico "cruccio" del mago è quello di trovare, al posto delle casse - o dentro le stesse - un mimic, un altro essere che si nasconde dentro che possa attaccarlo all'improvviso.
Per quel motivo ha richiesto al chierico una individuazione del male, ma Alkeides gli ha risposto che lui non può farlo.
Don ci è rimasto male 😞

Adesso posto

  • Autore
comment_1915480
1 minuto fa, Gerem1a ha detto:

Non ho preso alcun incantesimo utile a riguardo, immaginando che un "heat metal" clericale facesse lo sporco lavoro di sciogliere tutto, oppure le mazzate di qualcuno di voi

riscaldare il metallo non aprirebbe comunque una porta / non vi aiuta in ogni caso con possibili trappole

rispondendo anche a Von, diciamo che vi siete focalizzati sul combattimento , che ci sta pienamente , ma sicuramente peccate su un aspetto più esplorativo, nulla che non possiate correggere con 2 incantatori credo

-----------

Alton è stato curato di altri 20 punti da Alkeides , tanto ho tirato

Don -

Alton -> 30 Danni

Connor -> 13 Danni

Alkeides -

Modificato da Darakan

comment_1915483

Finché si tratta di trappole posso occuparmene io facendole scattare e poi curandomi con la guarigione rapida.

Per le serrature bho. Speriamo di non incontrarle o che basti qualche mazzata. Incantesimi da chierico al riguardo non li conosco.

Per quello che riguarda l'individuazione come ho scritto in gioco sono un chierico e quindi non ho il privilegio di classe. C'è l'incantesimo ma non l'ho preparato e richiede concentrazione quindi rischierei di perderlo al primo combattimento.

Comunque da quello che vedo i miei incantesimi saranno probabilmente convertiti tutti in cure per fine dungeon e ho il dubbio che non basteranno nemmeno. Magari per i prossimi potrebbe essere utile prende una bacchetta o simili per avere più guarigioni.

comment_1915485

Ci dovrebbe essere un incantesimo di 2° per eventuali lucchetti...mi sembra non magici però, quindi servirebbe prima un Dissolvi Magie nel caso (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi)

comment_1915487
2 minuti fa, Melqart ha detto:

Finché si tratta di trappole posso occuparmene io facendole scattare e poi curandomi con la guarigione rapida.

Per le serrature bho. Speriamo di non incontrarle o che basti qualche mazzata. Incantesimi da chierico al riguardo non li conosco.

Per quello che riguarda l'individuazione come ho scritto in gioco sono un chierico e quindi non ho il privilegio di classe. C'è l'incantesimo ma non l'ho preparato e richiede concentrazione quindi rischierei di perderlo al primo combattimento.

Comunque da quello che vedo i miei incantesimi saranno probabilmente convertiti tutti in cure per fine dungeon e ho il dubbio che non basteranno nemmeno. Magari per i prossimi potrebbe essere utile prende una bacchetta o simili per avere più guarigioni.

Siamo stati molto molto sfortunati con i tiri di dado tra critici e attacchi multipli.
Forse la scelta migliore sarebbe stata il lancio di Glitterdust per accecare gli elementali e fornire ad Alton un 50% di essere mancato (che è tanta roba contando quanti attacchi fanno), ma ho pensato subito ad Haste per darvi la possibilità di menare di più

Bah, ormai è andata

Credo comunque sia stata sfortuna, spero non debbano servire così tante cure

comment_1915488
1 minuto fa, Von ha detto:

Ci dovrebbe essere un incantesimo di 2° per eventuali lucchetti...mi sembra non magici però, quindi servirebbe prima un Dissolvi Magie nel caso (vado a memoria quindi potrei sbagliarmi)

Grazie lo cercherò. Peccato che è di secondo. Gli slot di quel livello già non sono abbastanza. Mi piace tenerli per compensare eventuali risucchi di caratteristica o debuff vari. Vediamo come si sviluppano le cose tanto per il prossimo dungeon di aggiustamenti credo ne dovremo fare parecchi tutti quanti.

Proprio adesso, Gerem1a ha detto:

Siamo stati molto molto sfortunati con i tiri di dado tra critici e attacchi multipli.
Forse la scelta migliore sarebbe stata il lancio di Glitterdust per accecare gli elementali e fornire ad Alton un 50% di essere mancato (che è tanta roba contando quanti attacchi fanno), ma ho pensato subito ad Haste per darvi la possibilità di menare di più

Bah, ormai è andata

Credo comunque sia stata sfortuna, spero non debbano servire così tante cure

Secondo me hai fatto bene con Haste e credo sia stato decisivo.

  • Autore
comment_1915491

Parto dal dire che sicuramente i tiri per questo scontro non sono stati dalla vostra, ma la difficoltà sarà bene o male quella , come vi dicevo la sfida sta tutta li e anche il centro della campagna, gli scontri sono difficili e come detto prima di entrare, questo dungeon di base è per un gruppo di livello 9/10 questo perchè la sfida deve essere difficile e per l'ottimizzazione bene o male che c'è nel gruppo.

Per me Haste è stata la mossa vincente , ma perdere il primo turno vi ha messo in difficoltà , come non entrare , tutte cose che possono essere in linea con il PG però ecco come avete visto dopo 2 magie lo scontro era già bello che finito quindi in realità neanche era così difficile.

Per la questione cure mi riaggancio a sopra, tutte le mappe saranno difficili e le cure sicuramente servono , anche per quello ho messo Dargar fuori dalla torre per acquisti dell'ultimo secondo.

Rimango comunque in ascolto dei giocatori perchè tanto alla fine l'obiettivo è divertirsi.

Per il resto non vedo scelte sbagliate o giuste per i vostri PG , vi siete organizzati in un certo modo e penso che sia corretto così, fà parte della storia magari la brutta esperienza vi porterà qualcosa al prossimo dungeon.

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