Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Le Enclavi Silvanesti Del Nord. . .

Risposte in primo piano

Pubblicato

@Theraimbownerd

"Silvanost" la Terra Ancestrale degli Elfi Silvanesti è molto più a Sud-Est della Zona Centrale Settentrionale di Ansalon dove si trova Kalaman; ma gli "Elfi Alti Della Luna" (dato che i Qualinesti sembrano rispondere di più ai dettami degli "Elfi Del Sole" di altri mondi Fantasy, ed i Kagonesti ad una versione particolarmente "Selvaggia & Sciamanica" degli "Elfi Silvani") di Krynn hanno una vasta Tradizione di Enclaves Isolate dove perfezionano Alchimia, Magia e Tradizioni Marziali Monastiche. . .

Si potrebbe pensare che ci sia un Monastero Isolato sulle Pendici più Scoscese dei Monti Erebus vicino Kalaman dove, invisibili alle "Razze Più Giovani & Impiccione" pochi Silvanesti si isolano in contemplazione e meditazione. . .

Può darsi che sia qui che il Tuo PG sia rimasto per più di Tre Secoli in "Animazione Sospesa Trascendentale" a guarire la "Ferita Spirituale" della "Frattura Mistica" che la scomparsa di Majere dalla Faccia del Mondo ha cagionato in Te (una cosa logica è che stavi facendo un Complesso "Rito Clericale" PROPRIO quando Istar veniva distrutta dagli Dei Arrabbiati x l'Arroganza Smisurata del Re-Sacerdote; hai proprio "Sentito La Parte Di Anima Appartenente Al Tuo Dio" venire "Strappata Metafisicamente" dal Tuo Corpo) ed hai passato molto tempo in Meditazione x "Ricostruirti In Una Nuova Forma Mentale Perfetta". . .

Questa è solo una Idea di base. . .

Decidi Tu come meglio vuoi i Dettagli. . .

LINK SCHEDA PG

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 517
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Per come la vedevo io era un qualcosa di molto meno metafisico e molto più psicologico. Tanta amarezza e senso di tradimento, oltre che un enorme senso di entitlement. Perché va bene abbandonare il re

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Allora...io preferirei che fosse di origini umili in realtà. O quantomeno umili per gli standard silvanesti. Uno che si è fatto da se insomma, senza una famiglia importante alle spalle. Riguardo

  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    @Theraimbownerd I Silvanesti hanno una lunghissima Tradizione di Perfezione Alchemica e Misitca (è tradizione che il "Portavoce Delle Stelle" il Sovrano Elettivo dei Silvanesti, simile al "Presid

Per come la vedevo io era un qualcosa di molto meno metafisico e molto più psicologico. Tanta amarezza e senso di tradimento, oltre che un enorme senso di entitlement. Perché va bene abbandonare il resto del mondo e delle razze inferirore, ma abbandonare i perfettissimi Silvanesti? Questo è chiaramente un errore che rende le divinità indegne di tale nome. Alla fine lì età non è manco un problema, 430 anni è sicuramente avanti con gli anni anche per un elfo, ma visto che vivono di norma anche 550 anni e non mostrano decadimento fisico fino agli ultimissimi anni non c'è nessun bisogno di espedienti strani per giustificare la sua presenza. 

  • Autore

@Theraimbownerd

Vuoi per caso che il Tuo PG sia di Nobili ed Aristocratici Natali. . .??

E, in ogni caso, data anche la Età Plurisecolare, che sia in qualche Modo Famoso anche al di la delle Sue Genti, magari per una qualche "Tragica Storia Allegorica" sulla Scomparsa degli Dei da Krynn. . .??

Il "Tatuaggio Dell'Artiglio" vuoi che sia un qualche Segno Distintivo della Tua Tradizione Marziale, magari tramandato in Antichi Testi in Versione Allegorica. . .??
 

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Theraimbownerd

Vuoi per caso che il Tuo PG sia di Nobili ed Aristocratici Natali. . .??

E, in ogni caso, data anche la Età Plurisecolare, che sia in qualche Modo Famoso anche al di la delle Sue Genti, magari per una qualche "Tragica Storia Allegorica" sulla Scomparsa degli Dei da Krynn. . .??

Il "Tatuaggio Dell'Artiglio" vuoi che sia un qualche Segno Distintivo della Tua Tradizione Marziale, magari tramandato in Antichi Testi in Versione Allegorica. . .??
 

Allora...io preferirei che fosse di origini umili in realtà. O quantomeno umili per gli standard silvanesti. Uno che si è fatto da se insomma, senza una famiglia importante alle spalle.

Riguardo alla fama, no, alla fine lui non è mai uscito dal monastero in pratica, ha fatto una vita quasi di clausura dopo i suoi 80 anni. Quindi è famoso solo all' interno del monastero. 

Riguardo al tatuaggio assolutamente si, il "tatuaggio vivente" che cresce col possessore è il cuore del pg e della sua tradizione marziale. Al momento si estende solo sulle braccia, come striature di tigre, ma poi crescerà mano a mano.

  • Autore

Che ne dici se il Tatuaggio in qualche modo richiami i Grandi Draghi di Krynn, magari anche solo nella "Forma Astratta" dell'Artiglio. . .??

1 minuto fa, Steven Art 74 ha scritto:

Che ne dici se il Tatuaggio in qualche modo richiami i Grandi Draghi di Krynn, magari anche solo nella "Forma Astratta" dell'Artiglio. . .??

Mi va benissimo. Non conosco benissimo l' ambientazione di Dragonlance, quindi se hai idee per collegare di più il personaggio all' ambientazione a me fa molto piacere. 

  • Autore

Ottimo; c'è uno che Tu preferisca tra i Metallici, i Draghi Buoni, come Carattere, Cultura od Immagine. . .??

Si potrebbe pensare che un Grande Wyrm Antico di quella Specie abbia insegnato, Millenni Prima, "Segreti Mistici" ai Silvanesti che poi Loro hanno riadattato come "Arte Marziale Metafisica". . .??

Ci sono sottili differenze tra i Draghi come sono nel D&D Standard e come sono su Krynn; ad esempio mentre di solito nel Multiverso il Dio-Drago Celestiale Bahamut si presenta come un "Ancient Silver Great Wyrm" ma fatto di Platino invece che di Argento, il suo "Aspetto Locale" nella Dragonlance (il Dio dell'equilibrio Benevolo, Paladine) si manifesta come un Drago DORATO Antico (per altro che finge di essere Mezzo Matto e Rimbambito !!). . .

Modificato da Steven Art 74

  • Autore

@Theraimbownerd

I Silvanesti hanno una lunghissima Tradizione di Perfezione Alchemica e Misitca (è tradizione che il "Portavoce Delle Stelle" il Sovrano Elettivo dei Silvanesti, simile al "Presidente Dei Soli" di Qualinesti, sia abile nelle Arti Farmacologiche, Botaniche, Chimiche, Metallurgiche e Metamagiche); uno degli Ingredienti sempre più Rari da trovare per tali arti era il cosiddetto "Sangue Di Drago" considerato il Fluido Vitale dei Grandi Rettili. . .

Non era soltanto "Semplice" Fluido Arterioso o Venoso spillato da un Wyrm magari abbattuto in combattimento; pare che il Drago in questione dovesse anche VOLONTARIAMENTE "Infondere Una Minima Parte Della Sua Essenza" in tale Liquido. . .

Sai che il Tuo Tatuaggio Mistico è stato eseguito con un Inchiostro Magico che conteneva poche, piccolissime, preziosissime "Gocce Di Sangue Di Drago" contenute in una "Ampolla Di Criostasi" custodite assieme ai Tesori più Preziosi del Tuo Monastero (uno dei più Antichi e Rinomati di tutta Silvanost). . .

Non è molto chiaro Dove, Come, Con Che Criteri & Metodi e da Chi; pare che almeno un Millennio fa' poco prima della Sparizione dei Draghi da Ansalon, qui in queste Zone ci fosse un qualche Laboratorio Alchemico Elfico (strano che fosse così lontano dalle Terre Avite dei Regni Elfici; forse aveva a che fare con Sostanza Pericolose) che aveva a che fare con il "Sangue Di Drago". . .

L' ultimo post mi piace tantissimo. Il segreto del monastero, gelosamente conservato e custodito in religioso silenzio e conosciuto solo dagli iniziati. Si, mi piace molto. Riguardo alla tua domanda, credo che un drago d' argento sia il più adatto. Potente, legato agli umanoidi, e estremamente intelligente, ma più meditativo di un drago dorato. 

  • Autore

@Theraimbownerd

Il Kender ha notato il Tuo Tatuaggio (essendo il Simbolo della Tua Tradizione di Arti Marziali è una cosa che immagino sia MOSTRATA con Orgoglio, non celata sotto Vesti Pesanti) poichè è molto percettivo ed astuto. . .

E' probabile che anche il Mago Rosso Qualinesti ora ci faccia più caso, forse anche percependone la "Forza Mistica Latente" (la Ragazza Sentinella Elfica probabilmente sa solo qualcosa di molto generico tipo "I Silvanesti Hanno Dei Potentissimi Monaci Shaolin Kungfu Con Artistici Tatuaggi"). . .

Tuttavia puoi dissimulare o deviare il Discorso con facilità se preferisci. . .

L'atteggiamento basico di Tutti gli Elfi, Silvanesti compresi, verso i Kenders è di "Eterni Bambini Che Non Negano Di Esserlo" quindi abbastanza Permissivo e Comprensivo, ma il Tuo PG ovviamente potrebbe differire da cio. . !!

Assolutamente, è vestito ma immaginavo una veste a maniche larghe, quindi il tatuaggio si vede senza troppi problemi. 

Non credo che dissimulerà, alla fine il mio PG è fiero di quello che è in tutti i sensi, e apprezza la curiosità altrui. 

Anche riguardo i Kender penso ci sia un certo rispetto del mio PG verso di loro, forse più della maggior parte degli elfi perché sono creature piene di risorse, che sanno andare avanti con le loro forze anche senza l' aiuto di altre razze. Poi lo mostrerò in gioco chiaramente. 

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

@Theraimbownerd

Ora è tutto abbastanza più chiaro riguardo all'Elfo Mago delle Vesti Rosse; il Nome di Famiglia che ha rivelato è abbastanza FONDAMENTALE dato che è quello della ATTUALE "Famiglia Regnante" di Qualinost, diretti discendenti di Kith-Kanan il primo "Presidente Dei Soli". . .

Da come ha attentamente strutturato la Presentazione è chiaro che sia un ESILIATO dal Reame Boscoso, quindi allora anche per i Qualinesti vige la Legge che vale per i Silvanesti; qualunque Mago, Incantatore o Stregone che prenda le Vesti NON Bianche viene espulso dal Regno (sebbene non con la stessa TRAUMATICA separazione che si usa per i "Cugini Perduti" a Silvanost, in cui uno che si dedica alla Magia delle Vesti Nere viene definito "Oscuro" e Maledetto e trattato alla stregua di un Morto Vivente tornato a tomentare i Vivi !!). . .

Evidentemente x Anni, Decenni, forse Secoli si è dedicato alla ricerca delle Vie della Magia dell'Equilibrio, ma deve essere stato contattato dai Cugini di Qualinost per motivazioni estremamente importanti e fondamentali; è probabile che se è qui in QUELLA Compagnia la Missione sia autorizzata SIA dal Consiglio dei Senatori di Qualinost SIA dall'Arcimago delle Vesti Rosse della Torre cui appartiene. . .

Hai già incontrato nella Tua Lunga Vita altri Elfi Esiliati che si erano rifatti una Vita abbastanza Normale fuori da Qualinost e Silvanost; un Esule di Aristocratico Sangue come Azan che fosse cosi' Sereno, Calmo ed Equilibrato MAI. . .!!

Modificato da Steven Art 74

  • 2 mesi dopo...
  • Autore

@Theraimbownerd

I bozzetti e schizzi della Anziana Solamnica del Villaggio di Pescatori di Vogler sono molto ben fatti e la mano è ferma ed ha una Abilità Artistica DECENTE per una Umana. . .

E' chiaro però che son stati fatti da una certa distanza (forse la Rovina Elfica è PERICOLANTE e Malmessa, avvicinarsi agli Affreschi di più era impossibile, magari per un Baratro Impassabile) e le Mura son MOLTO rovinate. . .

Diresti che però sia stata usata la Magia Elfica per preservare in qualche modo la Struttura; ci sono Crepe nei Muri e Fessurazioni del Pavimento, ritratte nella Illustrazione più Grande, che diresti risalgano ai Terremoti del Cataclisma di 350 Anni fà, quando l'intero Continente di Istar venne inglobato dall'Oceano Ribollente e divenne un grande Gorgo Marino Perenne; anche Ansalon fù pesantemente colpito. . .

Se non ci fosse stata una POTENTE Magia Residua (Arcana, ovviamente; personalmente hai visto i Templi degli Dei Elfici sgretolarsi come Castelli di Sabbia durante quell'Evento Apocalittico) all'opera in quelle Rovine non sarebbe neanche un Cumulo di Sassi Distrutti. . .

. . . . .

Di DUE Cose sei ASSOLUTAMENTE Sicuro. . .

1°) E' un Avamposto SILVANESTI molto Antico e SEGRETO, di cui non avevi idea o traccia in Patria; le Iscrizioni sono chiaramente dello Stile "Alto Popolo Di Luna & Stelle"; diresti che forse era una Enclave Fortificata di un Nobile in Esilio oppure un "Centro Di Ricerca Segreto" di un Arcimago Elfico del Tuo Popolo. . .

2°) La Paladina Solamnica è stata bravina a provare a tradurre le Iscrizioni, contando anche ilo Stato PIETOSO delle Rovine, ma le mancano certe Nuances Grammaticali che SOLO un Elfo di Silvanost può cogliere; diresti che in quelle Rovine NON è "Celato & Sopito Un Male Antico Che Non Deve Risvegliarsi" quato Piuttosto "Qui Si Conserva Cio' Che Serve Quando Un Male Antico Si Ridesta Dal Sonno Cui Era Obbligato". . .!!

. . . . .

Sebbene la Rovina sia stata distrutta nel Catclisma di 350 Anni fò è MOLTO più antica; forse risale a MILLE Anni fà, quando i Draghi Cromatici Malvagi di Takhisis vennero esiliati assieme ai Draghi Metallici Buoni di Paladine (di cui i Dorati e Bronzei son sempre stati Amici dei Qualinesti, ma gli Argentei e Ramati han sempre avuto grande sintonia col Tuo Popolo, i Silvanesti). . .

E se fosse stata una Guarnigione Silvanesti in cui alcuni dei Grandi Eroi del Tuo Popolo CAVALCAVANO grandi Metallici brandendo delle Armi Benedette AMMAZZADRAGHI di cui ci sono solo vaghe leggende nei Miti della Tua Stirpe. . . . .???

. . . . .

Non si parla solo delle Mitologiche "Dragonlances"; la "Via Dell'Artiglio Argenteo", la Arte Marziale che pratichi, sembra fosse "Lascito Di Un Elder Silverwyrm Per Disperdere Le Tenebre Della Regina Oscura Con Il Sempliece Palmo Della Mano Virtuosa". . . . .!!!

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

@Theraimbownerd

In quanto Ex Chierico sei riuscito abbastanza a capire a quali Divinità Oscure si riferiva il Colorito Linguaggio del Ranger Cacciatore Umano abbastanza facilmente, nonostante la Pittoresca sequela di insulti. . .

Ovviamente per "Idra-Vacca-Alata" e "Puttana Arcobaleno" si riferiva alla Madre-Oscura-Dei-Draghi in persona, TAKHISIS (le cui forme materiali più usate sono una "Ammaliante Guerriera-Maga" decorata con Armature di Scaglie Multicolori, oppure un enorme Drago Femmina, piuttosto grasso e deforme in verità, con TUTTE e CINQUE le Teste dei Draghi Cromatici, che litigano tra Loro per giunta !!). . .

Il "Minotauro Pirata" è sicuramente il malvagio ed avido SARGONNAS che condivide col valoroso Kiri-Jolith (figlio di Paladine e "Campione Marziale Delle Schiere Della Luce") la creazione della Razza dei Minotauri, provetti Navigatori e Pirati; evidentemente ha la responsabilità di traghettare le Armate Oscure da Khur ad Ansalon, oltre che gli Assalti Costieri ed i Raids ai danni delle Città Portuali. . .

Il "Marcio Puzzone" è molto probabilmente MORGION-CORONA-DI-RUGGINE, Signore di Pestilenze, Carestie, Piaghe e Veleni Purulenti; non ha una Grande Potenza Militare, ma i suoi Putridi Adepti sono esperti di Infiltrazione dietro le Linee Nemiche dove Avvelenano le Salmerie, Corrompono le Riserve Idriche e tentano di Assassinare i Leaders Nemici. . .

Per "Idiota Polveroso" si riferiva quasi certamente a CHEMOSH-NECROMANTE-SUPREMO, un Patrono di Nonmorti e Spettri, ossessionato dal volere mantenere inviolate le Cineree Tombe di Liches, Mummie ed altri Arcimaghi Morti Viventi; è potente ma molto lento ad agire, quasi troppo riflessivo e flemmatico; se comunque spronato a collaborare con la Regina-Dei-Draghi i Suoi Servi hanno un Atteggiamento decisamente Difensivo-Reattivo piuttosto che Attivamente Aggressivo. . .

Il "Cretino Che Ha Messo Una Palla Di Ebano In Cielo" di sicuro è NUITARI (noto anche come NEIDARI negli Idiomi Antichi); è storicamente provato che NON sopporta le Prevaricazioni di Takhisis, ne detesta i Comandanti spesso Tirannici e Brutali (mentre la "Luna Nera Vista Solo Da Ambiziosi & Spietati" predilige Astuzia, Sottigliezza, Scaltrezza); è anche noto per PREMIARE i suoi Maghi-Vesti-Nere che SABOTANO gli sforzi di Takhisis in modo Subdolo e Non Rintracciabile; molto spesso parecchi dei suoi "Incantatori Ebano" si RIFIUTANO di Uccidere o Torturare i Maghi dalle Vesti Bianche o Rosse catturati e li liberano segretamente, in "Cambio Di Favori Futuri". . .

. . . . .

Quindi questo significa che le Armate Draconiche che hanno invaso Khur, Madrepatria brulla ed arida del Ranger Umano, son strutturate in maniera abbastanza INSTABILE; Takhisis ed i Suoi Chierici si aspettano di essere SEMPRE Obbediti, ma seppure "Brutalmente Carismatici" non sono molto "Sagaci & Astuti" e si buttano a capofitto in Imprese Vanagloriose e Distruttive. . .

Sargonnas e' invece estremamente Astuto e la "Guerriglia Asimmetrica Su Coste & Mari" è la sua specialità; ma i suoi "Campioni Capitani Pirati" (non solo Minotauri, ci sono Hogoblins ed anche le "Genti Rosse Del Mare Di Fuoco" Umani Tribali Selvaggi e Feroci) spesso sono OSSESSIONATI da Bottino, Schiavi, Ricchezze Depredabili; è noto che, una volta conquistata una Roccaforte Nemica, si attardino a rubare OGNI cosa anche solo moderatamente preziosa, per riempire le Stive delle Navi, invece che Consolidare le Conquiste e procedere con una Avanzata Rapida. . .

Morgion è estremamente Pericoloso, Infido, Letale, ma anche Codardo, Pusillanime, Ipercauto ed Avaro delle proprie "Ricerche Paramilitari" su Veleni e Pestilenze; inoltre è stranamente FISSATO coi "Figli Di Reorx" (si dice che abbia un insano rapporto di Amore-Odio, non corrisposto, col "Padre Dei Nani") e quindi le Genti di Thorbardin, così come gli Hylars ed i Theiwars conoscono molti Rimedi ed Antidoti alle sue Tossiche Malie. . .

Sargonnas e Morgion si detestano anche come "Opposti Polari" nell'Asse delle Divinità Malvage. . .

Anche Chemosh e Nuitari hanno una certa accesa e feroce rivalità, ma è di solito di natura più "Intellettuale" (sebbene alcuni dei Loro Arcimaghi rapidamente passino dai "Velati Insulti Accademici" a bersagliarsi reciprocamente di Incanti Letali & Distruttivi). . .

. . . . .

Non c'è NULLA nella Tua Secolare Conoscenza, nutrita nelle Biblioteche più Esclusive di Silvanost, che accenni anche solo lontanamente ai "Piccoli Draghi Che Camminano Come Uomini". . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.