Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913319

Non l'ho messo nell'equip perchè pensavo fosse sottinteso come da descrizione del Factotum, errore mio.
E' una cosa che avrei dovuto specificare dall'inizio che tenevo nella collanina il simbolo come ti ho scritto del TdG

Vuoi che modifichi il post?

Opportunistic Piety (Su): Factotums are legendary for the number of holy symbols, lucky trinkets, and blessed items they keep handy. As the saying goes, there are no atheists in the dungeon. Starting at 5th level, you can spend 1 inspiration point to channel divine energy as a standard action. You can use this energy to heal injuries, harm undead, or turn undead. At 5th level, you can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom bonus (if any). You gain one extra daily use of this ability at 10th level, 15th level, and 20th level. You cannot use opportunistic piety if you have exhausted your daily uses, even if you have inspiration points left to spend.

If you use this ability to heal injuries, you channel positive energy to heal a living creature of a number of points of damage equal to twice your factotum level + your Int modifier. The energy will also deal the same amount of damage to undead targets.

If you use this ability to turn undead, you act as a cleric of a level equal to your factotum level. No matter what your alignment, you cannot control undead - your understanding of divine magic is too rudimentary.

• Risposte 684
  • Visualizzazioni 11,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

• Autore
comment_1913324

Per come la interpreto l'oggetto deve comunque essere nell'equipaggiamento altrimenti viene tirato fuori dal nulla all'occorrenza. Mi dispiace ma devo chiederti di cambiare azione.

Secondo me parte della difficoltà di questo gioco è proprio prepararsi alle sfide che uno deve affrontare e quindi pianificare per quello che può succedere. Piccoli errori o fallimenti fanno parte sia del gioco che della storia e secondo me la rendono anche più interessante ma ho l'impressione che avete preso sotto gamba tutti e tre la preparazione prima di venire al dungeoun.

Edited by Melqart

comment_1913325

Personalmente mi aspettavo anche altri nemici e ho cercato di spaziare con le magie, errore mio ma altro non potevo fare molto altro, per forma selvatica ed equip , comunque sarà mia premura farvi scappare o almeno provarci dato che vi ho messo nei casini

Possiamo anche optare per una via "pallosa" usciamo dalla stanza con l'azione di fuga e si affrontano per le scale massimo in 2 ci vorranno 15 giorni veri ma è sicura come opzione

Edited by Darakan

comment_1913326

Mikael ha nel suo roster un elenco di possibilità molto ampio:
- svariati scacciare non morti proprio dedicati a questo scontro
- Silenzio e Ray of Stupidity che ho memorizzato solo per questo dungeo
- trapfinding e capacità di disattivare ad hoc

Certo è che senza lo scacciare perde metà della sua efficacia

Vado a modificare il post

• Autore
comment_1913328

Non voglio farne una colpa a nessuno. Voi non potete sapere cosa affronterete in ogni caso. Avete solo qualche indizio e ci sta fare valutazione errate.

Ad esempio mi ha sorpreso che non avete portato armi contundenti per gli scheletri quando Rhael aveva avuto un indizio sulla loro presenza. Però per me va benissimo perché la sfida sarebbe stata anche troppo facile in quel caso. 😅

Edited by Melqart

comment_1913329
10 minuti fa, Darakan ha detto:

Possiamo anche optare per una via "pallosa" usciamo dalla stanza con l'azione di fuga e si affrontano per le scale massimo in 2 ci vorranno 15 giorni veri ma è sicura come opzione

Se vi va bene per me possiamo anche farlo , aspetto così vedo anche in cosa trasformarmi

• Autore
comment_1913330

Se lo fate vi anticipo che per non rendere lo scontro infinitamente lungo mi potete spiegare la vostra tattica e calcolo direttamente molteplici round di combattimento finché non rimangono solo gli ultimi scheletri e il mago... o fino a che non cambia la situazione in qualche modo.

comment_1913339

Mikael voleva proprio optare per la soluzione pallosa:
tanto il mago e gli scheletri possono uscire solo da quella via, quindi appena escono.. TAC, 1, TAC, 2, TAC, 3..e così via.
Non credo che il mago possa usare teleport, ma non è mai detto ovviamente.

In definitiva quel tempio diventerà la sua tomba

comment_1913398

Ieri sera tutti carichi oggi tutti disfattisti 😂 Sarò semplice nel dirlo ma morire non siamo ancora morti, di idee ce ne sono molte, gli errori si fanno soprattutto sul forum che per fare 2 passi ci vuole una settimana e ti dimentichi di alcune informazioni. Per quello che mi riguarda si poteva giocare meglio ? Si ma sti cavoli mi sta bene così c'é più sfida.

Cmq sia il piano per me va bn mi dite solo di quali scale parlate ?

• Autore
comment_1913402

Ma devo riconoscere che alcuni errori li ho fatti anche io. Alcuni ambienti li avrei potuti caratterizzare con qualche dettaglio aggiuntivo per rendere meglio l'idea che avevo in mente. E' molto difficile trovare l'equilibrio tra informazioni sufficienti e troppe informazioni.

• Autore
comment_1913408

Da quello che ho capito volete trascinare fino alle scale i tavoli e magari anche la roba che era al piano di sopra per fargli fuoco ma ci vorrà sicuramente molto tempo considerando che sono oggetti ingombranti da spostare in spazi stretti e dovete anche controllare le scale. Poi concentrate gli sforzi su un lato solo o entrambi? Se entrambi, li chiudete allo stesso tempo o uno per volta?

Ditemi più nel dettaglio come intendete eseguire il piano per favore. Mi servono per gestire al meglio la scena senza farvi ne torti ne favori.

comment_1913409

Si il piano è quello io e Harlad rimaniamo a guardia e gli altri ammucchiano la roba.

Io come azione preparata quando comincio a vedere che arrivano (se arrivano) mi trasformo così mi torvo già trasformato, direi tanto di ammucchiare la roba poi se abbiamo tempo entrambi i lati insieme

Edited by Darakan