Vai al contenuto

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1916423
1 ora fa, Gerem1a ha detto:

A riguardo del tiro per gli HP non ricordo se tiravi tu o era a scelta del giocatore, tra quello e il dado/2

Tiro io per tutti. Ritiro gli 1 e 2.

Ho già fatto il conto delle ricchezze derivate da questo capitolo per determinare le monete inziali del nuovo PG di @Darakan. Ho considerato che vendete tutto quello che avete raccolto:

Bottino

Fascia intelletto +4 8000 mo

Guanti della destrezza +2 2000 mo

Libro degli incantesimi (scritto) 100 mo

Borsa dei componenti 2 mo

Spada perfetta x3 465 mo

Balestra a mano 50 mo

banded mail perfetta 175 mo

Arco corto x2 30 mo

Armatura chain shirt perfetta x2 300 mo

Scimitarra x2 15 mo

Scudo pesante in legno x2 7 mo

Attrezzi da scasso 15 mo

Arco corto perfetto 165 mo

Pugnali x2 2 mo

Frecce x20 5 ma

Armatura cuoio borchiato 12 mo e 5ma

44 mo 23 ma 17 mr

5 gemme da 50 mo

Totale: 11635 mo 4 ma 7 mr

Rhael rimanendo nella foresta non partecipa alla spartizione del bottino. Dividendo tra Harlad e Mikael sono 5817 mo 7 ma 3 mr

A questo vanno aggiunti gli oggetti di cui non conoscete ancora il valore:

Anello d’oro con pietra preziosa (da valutare)

Collana in argento (da valutare)

Pergamene da identificare x4

Vestiti confezionati dagli elfi x3 + 1 che vuole portare Harlad in regalo.

@Darakan Inizierai con 9000 mo.

• Risposte 808
  • Visualizzazioni 14,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1916460
28 minuti fa, Gerem1a ha detto:

Ok, tira pure il mio d8

Per gli oggetti possiamo fare noi una prova di valutare?

Per il valutare potete chiamare la prova in gioco quando volete.

D8= 6

comment_1916625

Io ho messo solo i PA e HP, avevo già messo il talento nella progressione iniziale della scheda quando l'ho costruita a liv.5
Ho del lavoro da smaltire e tra ieri e oggi conto di finire.

• Autore
comment_1916781

Aspetto conferma delle schede. Intanto apro il topic del terzo capitolo nel primo pomeriggio ma prima di andare avanti controllo che siano tutte in ordine.

@Darakan 5d10= 10 5 9 10 8 tiri molto fortunati!

• Autore
comment_1916793

Benvenuti nel terzo capitolo, buon divertimento!

Mano a mano che li conoscete meglio vi metto a disposizione le schede degli elfi, comunque sono tutti classe "Esploratore" e combattono facendo schermaglia a distanza.

Modificato da Melqart

• Autore
comment_1916864

@MaxEaster93 Come ho scritto qui:

Il 10/05/2025 alle 15:16, Melqart ha detto:

Mano a mano che li conoscete meglio vi metto a disposizione le schede degli elfi, comunque sono tutti classe "Esploratore" e combattono facendo schermaglia a distanza.

Gli Elfi sono schermagliatori e sono equipaggiati solo per combattere a distanza. Non possono eseguire la tattica che hai proposto e continueranno con la loro.

Aggiungo anche che sono vostri alleati ma sono indipendenti, il loro comandante è Irien e rispondono ai suoi ordini. Potete chiedere ad Irien di seguire determinate tattiche ma poi sarà lei a gestire gli Elfi. Questo per due motivi, il primo è organizzativo. E' stata scelta come portavoce e comandante dai suoi compagni, il secondo è linguistico. Lei è una delle poche che parla anche il comune nella spedizione.

Comunque tra non molto avrete anche voi delle truppe da gestire e addestrare e potrete sbizzarrirvi con ogni tattica che vi viene in mente. In questo caso loro sono capaci solo di fare gli schermagliatori.

Il post arriva tra poco finisco le di calcolare le ultime cose.

comment_1916866

@Melqart non avevo letto il post, cmq stavo parlando con l elfa mi aspettavo che fosse lei a dare il comando. Allora cambio del piano carico da solo e a loro falli saltellare nel prato. Il loro livello ?

Modificato da MaxEaster93

• Autore
comment_1916868
5 minuti fa, MaxEaster93 ha detto:

Il loro livello ?

Come per i vostri nemici, mano a mano che li vedete combattere vi passo i dettagli delle schede.

Dal momento che siete già al secondo round posso dirti che sono esploratori al livello 1.

I vostri nemici sapete già che sono guerrieri al livello 2. Non avete ancora informazioni sul Sergente.

• Autore
comment_1916870

-Il sergente nemico è in armatura completa, spada lunga e scudo.

-Questo è quello che avete visto dei volontari Elfici fin ora.

Liv. 1

Iniziativa +8

Attacchi: BaB +0

Arco corto +4 1d6 danni (20x3)

*Schermaglia +1d6

Equip da combattimento:

-Armatura cuoio

-Arco corto

Modificato da Melqart

• Autore
comment_1916956

@Gerem1a con la Giusarma non si possono attaccare i nemici adiacenti. Solo quelli a 3m. Preferisci cambiare bersaglio o azione?

In futuro potresti risolvere il problema comprando i guanti d'arme chiodati per attaccare senz'armi senza prendere AdO. Cosi copri sia i quadri a 3m che quelli adiacenti. Credo ci siano anche altre soluzioni ma questa è la prima che mi è passata per la testa.

comment_1916959

Ah giusto, sempre la solita chicca della portata che mi scordo.
Penserò una volta ad Ylonia come risolvere la porta, per ora mi devo arrangiare cambiando il bersaglio, virando sul tizio di fronte a me, quello illeso per capirci

comment_1917030

Una cosa @Gerem1a e @MaxEaster93 dato che siamo noi 3 io sarei per riproporre la spartizione del bottino ad utilità, nel senso se si trova una fascia dell'intelligenza Mikel se la prende e se la tiene e non la rivendiamo , poi il prossimo OGM di caratteristica và a me o Max , e viceversa per il semplice fatto che vendere gli OGM è antieconomico dato che valgono (giustamente) la metà del loro costo. che ne dite?

Modificato da Darakan

• Autore
comment_1917046

Ho fatto solo la valutazione per capire quante monete iniziali dare a Kurgan. È ancora tutto in mano vostra. Il valore preciso è nel primo messaggio di questa pagina.

@Gerem1a il passetto non può essere usato insieme ad un'altra forma di movimento. Puoi usare Acrobazia CD 15 per fare movimento normale senza AdO però.

Modificato da Melqart

comment_1917051
25 minuti fa, Melqart ha detto:

Ho fatto solo la valutazione per capire quante monete iniziali dare a Kurgan. È ancora tutto in mano vostra. Il valore preciso è nel primo messaggio di questa pagina.

@Gerem1a il passetto non può essere usato insieme ad un'altra forma di movimento. Puoi usare Acrobazia CD 15 per fare movimento normale senza AdO però.

Giusto hai ragione per il passetto, faccio come scrivi!

Per quanto riguarda gli oggetti farei come suggerito da @Darakan , Mikael prende la fascia e lascia tutto il resto

Non aveva preso qualcosa anche Harlad tempo fa?