Vai al contenuto

combattimento in volo e attacchi di opportunità

Risposte in primo piano

Buongiorno avventurieri, vengo a voi per capire come gestire meglio un combattimento a cavallo di creature volanti che sto masterizzando nella mia avventura. C'è una manticora con a cavallo uno stregone. Il druido del gruppo ha evocato degli ippogrifi che ha mandato ad attaccare lo stregone, il tutto ovviamente in volo. La mia domanda è: quando l'ippogrifo attacca lo stregone (il cavaliere), la manticora (la cavalcatura) ottiene attacchi di opportunità contro l'ippogrifo?

Grazie per il vostro aiuto.

Risolto da D8r_Wolfman

Vai alla soluzione
  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 931
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman

non mi risulta da quel (poco) che so del combattimento con cavalcatura, non è in realtà molto diverso da quello appiedato: semplicemente il giocatore muove due pedine che agiscono nello stesso tu

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Concordo. L'unica differenza vera è l'area di applicazione degli ADO. In un combattimento in 2d fai ADO sulle 8 caselle intorno (ammettendo portata 1,5m). In un combat 3d l'ADO di estende alle 26 case

• Soluzione

non mi risulta

da quel (poco) che so del combattimento con cavalcatura, non è in realtà molto diverso da quello appiedato: semplicemente il giocatore muove due pedine che agiscono nello stesso turno e condividono parte delle azioni (il movimento), ma a meno di eccezioni che mi sfuggono nessun'altra parte del regolamento viene modificata in maniera sensibile

Concordo. L'unica differenza vera è l'area di applicazione degli ADO. In un combattimento in 2d fai ADO sulle 8 caselle intorno (ammettendo portata 1,5m). In un combat 3d l'ADO di estende alle 26 caselle intorno (quindi quelle sopra e sotto le 8 di prima e quella del personaggio. Ovviamente con creature più grandi e/o con portata il numero di quadretti viene modificato.

• Autore

Grazie, immaginavo, ma volevo una conferma, grazie.