Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I Figli di Za'ia - TdG

Risposte in primo piano

Finn'iann

Scaglio a terra la vipera e balzo subito via, correndo verso la mischia stretta attorno ai miei fratelli.

Azioni

Lascio andare la vipera.

Azione: Disengage.

Azione di movimento (12 m) e azione bonus di Dash (Step of the Wind, altri 12 m) per portarmi a 1,5 m dalla lucertola.

  • Risposte 640
  • Visualizzazioni 23,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

  • Autore

Hannayeh cura con una mano e ferisce con l'altra, incarnando così il ciclo della natura. Allo stesso tempo Finn'iann dimostra che la velocità può essere un grande vantaggio, tornando alla mischia dopo aver abbandonato la vipera lontano dallo scontro.

Iniziativa

  1. Finn'iann (4 danni, ispirato)

  2. Ele'wa'tum (12 danni)

  3. Spiritelli (lucertola 20 danni, draco 13 danni, vipera 13 danni, afferrata, scimmia 16 danni)

  4. Hannayeh

Ele'wa'tu'm

Nuovamente faccio partire un dardo verso la lucertola sperando che questa volta basti a farla sparire.

Successivamente uso lo stesso incanto di Hannayeh per sanare nuovamente le mie ferite

Eldritch blast txc 14 12 danni

Mi curo di 7

  • Autore

La lucertola viene distrutta, e la vipera fugge trasformandosi di nuovo in mota scura. E mentre il draco non riesce a ferire nessuno, la scimmia si lancia con furia su Ele'wa'tum ferendolo gravemente al collo.

Mappe.png

Iniziativa

  1. Finn'iann (4 danni, ispirato)

  2. Ele'wa'tum (15 danni)

  3. Spiritelli (draco 13 danni, scimmia 16 danni)

  4. Hannayeh

Hannayeh

Muovo ancora la mano con un gesto deciso, chiedendo agli spiriti del vento di aiutarmi ancora una volta, e lancio una seconda daga luminosa verso il draco.

Master

Azione di movimento: Teletrasporto Cloud of Dagger in maniera tale da colpire draco e scimmia, ma non Ele'wa'tu'm. Dato che la nube si muove nel loro quadretto, subiscono subito 15 danni perforanti magici.

Azione: Uso Starry Wisp contro il draco. 9 (+5), nel caso sarebbero 1d8 danni radiosi e il draco emette luce fioca entro 3 m e non può diventare invisibile fino alla fine del mio prossimo turno.

  • Autore

Anche gli ultimi spiritelli spariscono, dissolvendosi in fango e fumo.
"Per le radici dell'isola, siete davvero stirpe di Za'ia" esclama la guida, esterrefatta "Forse abbiamo speranza!"

Hannayeh

State tutti bene? O avete bisogno di cure? Chiedo ai miei compagni prima di ringraziare gli spiriti del vento per il loro aiuto. Sorrido lievemente alle parole della guida: dei complimenti sinceri fanno sempre piacere. Temo che questi ongo'kisi non fossero particolarmente potenti. D'ora in poi non sarà così semplice.

Ele'wa'tu'm

Bene no, ma poteva andare peggio dico guardando le ferite che mi hanno lasciato gli spiriti se riusciresti a sanare alcune delle ferite sarebbe grandioso

per tutti

Sto a 16/31

Finn'iann

"Appena qualche graffio, sorella, grazie", commento, battendomi le brache per far disperdere la polvere.

"Credo che dovremmo cercare di ripartire il prima possibile".

  • Autore

Dopo qualche minuto riprendete la marcia, cauti e rallentati dalle asperità del terreno. Ben presto il luogo si fa spettrale e quasi ultraterreno: polle di fango bollente, fumi che esalano sempre più spesso, odore di legno bruciato e zolfo.
Ben presto un suono borbottante si fa strada tutto attorno a voi e vi ritrovate a camminare con cautela su lingue di terra compatta, strette da entrambi i lati da polle di acqua e fango bollenti. Solo le rocce vi permettono di muovervi senza ustionarvi, ma il vapore ostacola ancora di più il viaggio e vi rallenta ulteriormente.

Al rumore del sobbollio del fango si uniscono ben presto delle voci: voci femminili, melodiose, che cantano qualcosa di piacevole e ritmato. Uno sciacquio, e dalla polla alla vostra sinistra emerge una figura. Si tratta di una donna nuda, dalla pelle nera come la roccia vulcanica ma segnata da crepe e linee giallo-rossastre, come se dentro la donna fosse piena di magma. I suoi occhi dorati emanano brevi bagliori, e i capelli sono fumo denso e vaporoso che aleggia sulle spalle in riccioli giocosi. Ad essa seguono altre due donne, e poi una quarta. Sebbene siano attorno a voi non sembrano minacciose, ma piuttosto incuriosite "Stranieri! Oh, quanto abbiamo atteso il vostro arrivo" dice una. Una seconda ridacchia e aggiunge "Ma questi non sono mercanti, sciocchina!" e la terza aggiunge "Potrebbero comunque avere gioielli da scambiare, o storie da raccontare" e l'ultima conclude "E sono tutti e tre piuttosto piacevoli da vedere, vero?"
Al che seguono numerose risate. Non sono solo queste quattro, ma altri spiriti probabilmente si trovano attorno, celati dal vapore

Ele'wa'tu'm

Il viaggio prosegue, ma non è certamente dei più piacevoli vista l'alta temperatura e il terreno impervio.
Mi blocco quando sento delle voci e per un momento mi preparo ad un possibile scontro avete indovinato, non siamo mercanti, ma abbiamo parecchie storie che possiamo raccontarvi sorrido agli spiriti sperando che davvero le storie bastino a garantirci il passaggio io sono Ele'wa'tu'm, con chi ho l'onore di parlare?

Hannayeh

Applico un impacco di erbe alle ferite di Ele'wa'tu'm, mettendomi poi in viaggio assieme ai miei compagni.

Il paesaggio diventa presto ancora più tetro: il sobbollio del fango mi tiene costantemente in allerta e mi fermo appena sento le voci femminili. Devono essere le sorelle di E'Het. Se riuscissimo a rubare i loro gioielli... E io sono Hannayeh. Saremo lieti di raccontarvi delle storie, se è questo che desiderate. Dico cortesemente, mentre cerco di distinguere dei dettagli in mezzo al fumo.

Finn'iann

Dire che non mi fido di questi spiriti, all'apparenza innocenti e ingenui, è sottolineare l'ovvio.

Eppure, i miei fratelli ritengono che possa valere la pena parlamentare, quindi mi accodo a loro, sebbene mi infastidisca condividere il mio nome: "Io sono Finn'iann, e le mie storie sono ben poca cosa, io credo. Ma penso che troverete le loro molto interessanti".

Adesso ci servirebbe proprio quel chiaccherone di Ra'i'vo, dovunque si sia cacciato.

  • Autore

"Ma come, non sapete chi siamo? Quel ragazzo cattivo non vi ha detto nulla?" dice una indicando la vostra guida; il ragazzo resta in silenzio ma sembra piuttosto spaventato. "Noi siamo le Ch'ar'a, le figlie di Mau'a! Non vi sono giunte storie della nostra leggendaria bellezza? O della nostra ospitalità?"
Un'altra si avvicina, appoggiandosi a braccia conserte sulla riva e piegando il capo "Perché non vi fermate un poco con noi? Siete sporchi e doloranti, non vi sentite anche stanchi? Le nostre acque sono molto calde, ma possono fare miracoli di guarigione"
Una terza si tira a sedere su una roccia, pettinandosi i capelli di fumo con un pettine d'osso che scintilla con piccole strisce d'argento "E potrete raccontarci le vostre storie, e noi potremmo in cambio darvi il nostro amore. O forse non siamo abbastanza belle per voi?" a queste parole una quarta arriva alle spalle di Finn'iann, carezzandogli il volto con una mano: la pelle è davvero calda, ma il tocco è lieve e languido. Se c'è una minaccia qui, non è qualcosa che abbia a che vedere con la forza.

Hannayeh e Ele'wa'tu'm si ritrovano a loro volta sotto le attenzioni di altre donne-spirito, ma per ora le Ch'ar'a non fanno che moine e carezze leggere, tentatrici ma ancora caute. In effetti vi sembra che le vostre armi le mettano in leggera apprensione, e ancora di più sembra che abbiano timore della catena.

Hannayeh ne può approfittare per vedere che diverse tra le Ch'ar'a hanno gioielli di varia fattura al collo, o alle caviglie, o alle braccia, o sui seni.

Ele'wa'tu'm

Faccio un mezzo inchino quando gli spiriti si presentano devo dire che la vostra bellezza non regge il confronto con le storie che si narrano su di voi. Le parole umane possono fare altro che restituire una immagine sbiadita del vostro aspetto sorrido leggermente a disagio

Finn'iann

"Sono cresciuto in un piccolo monastero, molto, molto lontano da qui. Non conosco le storie di queste isole", dico, cercando al contempo di saziare l'ego curioso delle creature, ma anche di tenere una certa distanza tra me e loro.

Non apprezzo questa improvvisa invasione dei miei confini.

Modificato da Ghal Maraz
Spelling

Hannayeh

Continuo a mantenere un sorriso cortese di fronte alle Ch'ar'a: E'Het ci aveva avvisato che non potevamo fidarci di loro e questa sembra chiaramente una trappola. Ma gioca a nostro favore. Se permettete, è giusto che sia l'ospite a ripagare il padrone di casa con un dono. Anzi, siamo già in debito con voi: come ha detto il nobile Ele'wa'tu'm, la vostra bellezza è un dono più grande di qualsiasi gioiello. Dico agli spiriti, lasciandogli fare le loro moine mantenendo una debita distanza. Permettetemi di ringraziarvi con una danza. Mi è stata tramandata dalla gente della mia terra e viene donata solamente alle personalità più importanti. Spiego, mentre un piano inizia a farsi strada nella mia mente. Datemi solo un'istante per prepararmi assieme ai miei compagni di viaggio e mio fratello.

  • Autore

Gli spiriti-fanciulle applaudono alla proposta di Hannayeh "Si, ragazza del chiaro di luna! Mostraci questa danza" si allontanano leggermente per farvi spazio.

Hannayeh

Facciamo un mezzo inchino alle fanciulle-spirito e mi avvicino ai miei compagni per spiegargli la mia idea. Ricordate quello che ci ha detto il loro fratello? Sussurro riferendomi alle parole di E'Het. Io proverò ad avvicinarmi a loro durante la danza, approfittandone per sottrargli alcuni dei loro gioielli. Ma avrò bisogno che voi le distraiate in qualsiasi altro modo. O che vi uniate a me in questa piccola messinscena, alternativamente.

Finn'iann

"Temo di essere un ben scarso danzatore, sorella mia", faccio presente, storcendo il naso.

"Però, visto che le Ch'ar'a paiono contente di adularci con le loro infide moine, possiamo sederci tra loro, mentre tu balli. Magari ciò farà loro abbassare ulteriormente la guardia. Oppure, potremmo essere noi a sottrarre i gioielli, mentre loro ti osservano".

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.