Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924926

Ele'wa'tu'm

Perché lui non è sangue di mia madre. Perché non ha il rispetto e l'appoggio del nobile Ve'sau e soprattutto perché Au'si'be vive nel caos e nel sangue la mia voce si gonfia mentre parlo dovreste portare rispetto verso chi vi ha salvato. Tutto quello che sento da voi sono scuse e offese. Dov'era Au'si'be quando eravate in pericolo? Chi è che vi ha salvato? Noi. I figli di Za'ia

Dm

Mentre parlo uso taumathurgy per rendere la mia voce ancora più forte

Modificato da Cronos89

• Risposte 519
  • Visualizzazioni 15,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

• Pippomaster92
    Pippomaster92

"Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

• Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Immagini pubblicate

comment_1924949

Finn'iann

Tutte queste schermaglie verbali mi danno ben poco piacere, o interesse. So bene quanto siano, invece, appannaggio dei miei fratelli.

Per quanto mi riguarda, questa gente si sta mostrando ben poco riconoscente, oltre che folle: che si diano una regolata, o troveranno presto motivi per pentirsene.

comment_1924958

Hannayeh

La prospettiva di questi uomini non è errata e le richieste di Au'si'be non sembrano esose, in effetti. Au'si'be vi ha mai spiegato come si sarebbe guadagnato la fedeltà del vostro ongo'kisi? Come vi ho già detto, lui non ragiona come noi mortali: non avrebbe accettato un patto di protezione con uno straniero senza protestare. Dico dopo le parole di Ele'wa'tu'm, cercando di comprendere se siano consapevoli della prodigiosa capacità di Marea di Sangue di cui ci han parlato sull'isola.

• Autore
comment_1925116

"Per quel che ne sappiamo, Au'si'be è un grande mago, un maestro degli elementi e degli incantesimi. Gli spiriti gli obbediscono per rispetto e fiducia... ma non dovrebbe essere necessario, perché noi dovevamo restare al nostro villaggio come sempre" risponde l'uomo come se fosse una cosa ovvia.

comment_1925206

Hannayeh

La storia che abbiamo sentito è diversa. E il vostro ongo'kisi mi ha rivelato di non essere molto soddisfatto dal fatto che abbiate preso questa decisione senza consultarlo. Dico agli uomini, che non sembrano sapere molto dei piani di Au'si'be. Penso che dovreste venire con noi al villaggio. Mio fratello e gli altri figli della divina Za'ia troveranno una soluzione alla questione, per non frammentare ulteriormente la vostra gente.

• Autore
comment_1925419

Annuiscono, rassegnati.

La notte trascorre senza incidenti e l'indomani arrivate in vista del villaggio di Uk. Ormai la vostra nave è nota e viene accolta nel porto senza problemi. I due capi degli altri villaggi vi vengono incontro, prima tranquilli e poi un po' meno lieti quando vedono quanta gente sta scendendo con voi. Forse si aspettavano una risoluzione più violenta, con meno sopravvissuti di Uk da gestire.

"Li avete trovati" dice asciutto We'ne. Bi'te'bi non sembra affatto contenta ma non dice nulla. I suoi guerrieri, però, sono a portata di voce.

comment_1925454

Finn'iann

"Sì. È una buona notizia, no?", dico, con un tono vagamente pungente. La rivalità tra queste tribù è più accesa di quanto sia sano e il rischio di uno scontro è sempre possibile: il nostro intervento può essere certo risolutivo... in un modo o nell'altro.

"Così possiamo concludere questa situazione, finalmente".

comment_1925531

Hannayeh

Scendo assieme ai miei compagni dalla nave, lieta come al solito che il viaggio in mare sia finito: non ho ancora capito come faccia questa gente a vivere così.

E abbiamo recuperato l'oggetto che hanno sottratto. Ora dovremo trovare una pena adatta per le loro colpe. Dico ai due capi, che non sembrano molto contenti dei nostri metodi. Potremmo parlare tra noi in un luogo diverso da questo? Magari anche con l'attuale capo di Uk.

• Autore
comment_1925557

"Non c'è un capo di Uk" risponde We'ne. "Non ancora" sottolinea Bi'te'bi. Tra i due c'è una certa tensione. Poi però accettano la proposta e vi spostate in una capanna spaziosa e dal soffitto alto, usata dagli abitanti di Uk per incontri e riunioni. Con voi un rappresentante degli abitanti originari del villaggio.

"Allora, avete risolto la questione. Uk può tranquillizzarsi e riottenere ciò che è suo. E forse riusciremo a convincere alcuni suoi abitanti ad insediarsi di nuovo qui, per tenere il villaggio in vita. L'isola non può indebolirsi ulteriormente, non con Au'si'be in arrivo" spiega We'ne.

comment_1925696

Hannayeh

Le tensioni sull'isola sono evidenti e non sarà semplice trovare una soluzione. Se siete d'accordo, io farei giudicare i colpevoli a Uk. Erano suoi fedeli e hanno commesso un torto contro di lui: questo potrebbe essere un modo per placare gli animi. Propongo dopo le parole di We'ne: una decisione proveniente dallo spirito dovrebbe venire accettata dagli abitanti del villaggio senza che sembri qualcosa di imposto dagli stranieri. E i miei fratelli porteranno notizia della vostra situazione a Ve'Sau: dobbiamo mostrare ad Au'si'be che non può strappare queste terre ai loro legittimi governanti. I vostri tre villaggi devono continuare a vivere in pace sotto la protezione del trono.

comment_1925805

Finn'iann

"Mi sembra una buona soluzione, sorella mia. Come al solito, ti mostri estremamente capace nelle questioni tra uomini e Spiriti", annuisco, soddisfatto.

• Autore
comment_1925810

Bi'te'bi è la prima a valuta la situazione "Sta bene, che i ladri e gli spergiuri siano giudicati da chi è stato più danneggiato. Ma vogliamo delle rassicurazioni maggiori. Noi non siamo molti, ma siamo sul confine tra voi e Au'si'be. Se la nostra fedeltà va a Ve'Sau-Ti, allora l'isola della regina deve compensarci con degli uomini, dei soldati. Navi. Mezzi per difenderci"

comment_1925817

Ele'wa'tu'm

Annuisco alle parole di Hannayeh Concordo con le sagge parole di Hannayeh dico Ve'Sau'Ti vi aiuterà, manderò un messaggio a casa. Mia sorella è già sulle tracce di Au'si'be. Non vi lasceremo soli.

comment_1925914

Hannayeh

La vostra isola è in una posizione strategica: potrebbe diventare una base sicura per le navi di Ve'Sau-Ti, in effetti. Dico dopo Ele'wa'tu'm: sono certa che anche i suoi fratelli non avranno obiezioni a inviare rinforzi in questo luogo. Per quanto riguarda gli altri abitanti di Uk, invece? Loro non hanno colpe, in fondo, se non quella di temere la minaccia di Au'si'be.

comment_1925921

Ele'wa'tu'm

Dovrete trovare un modo per convivere. Trovare un capo e un loro equilibrio. Noi possiamo aiutarvi nella prima parte, ma la maggior parte del lavoro dovrete farlo voi

• Autore
comment_1925945

"Lasceremo che sia Uk a decidere chi e come dovrà pagare per ciò che è avvenuto. Non ci immischiamo oltre" conviene We'ne riflessivo.
Non ci vuole poi molto. Diversi abitanti di Uk, la maggioranza, è rimasta duramente colpita dalla fuga e dagli eventi con l'altro spirito. Avere un capro espiatorio sembra la cosa più comoda e semplice per lasciarsi tutto alle spalle. Così quanto prendete da parte il capo di Uk e lo portate al cospetto dello spirito marino, nessuno si oppone.

Nella casa sacra entrate solo voi tre e i tre capi. Ciò che deve avvenire è meglio che avvenga dietro porte chiuse.

Uk si erge dalla polla con lesti movimenti di risacca, ben conscio della presenza del suo dono rubato. Lo accoglie dalle mani di Hannayeh con inaspettata delicatezza e lo posa al suo posto. Vagamente ricorda una persona, ma il corpo è fatto di mare e di ciò che le onde lasciano sulla spiaggia. Fa un cenno di riconoscimento verso la cantrice sacra, poi si volta verso il suo vecchio amico, il capovillaggio. Il rapporto tra i due deve essere stato importante, nessun uomo può governare un villaggio senza legarsi davvero allo spirito, non se lo spirito è così vitale e presente. Eppure l'uomo ha derubato Uk, ha complottato per assoggettarlo ad Au'si'be. Da cosa è stato mosso? Paura? Avidità?

Poco importa. Uk estende le braccia di spuma e salsedine e avvolge il volto dell'uomo, cominciando ad affogarlo lì dove si trova.
Gli altri due capovillaggio non muovono un dito, paralizzati dal timore reverenziale.

comment_1925984

Hannayeh

Sembra che la situazione si sia risolta: i capi degli altri due villaggi hanno accettato il compromesso e la punizione sarà compito esclusivo dello spirito.

Seguo i due capi assieme al colpevole designato fino alla capanna dedicata allo spirito, sia per rendere allo spirito il suo dono che per assistere alla punizione. Faccio una riverenza a Uk quando prende la conchiglia dalle mie mani, rimanendo poi in rispettoso silenzio. La punizione è dura e crudele, probabilmente anche per lo stesso spirito, ma non possiamo opporci. Dovrò solo assicurarmi che la gente del villaggio continui ad onorarlo, senza esserne spaventata. Anche quello potrebbe essere uno scenario negativo.

comment_1926024

Ele'wa'tu'm

La punizione dello spirito è consona alla sua natura, eppure non è meno difficile da guardare. Specialmente per chi ha provato cosa vuol dire affogare. Stringo i pugni, lasciando però che lo spirito reclami la sua vendetta senza agire

comment_1926057

Finn'iann

Non ho competenze per valutare il peso della condanna, sebbene mi sembri che l'uomo stia soffrendo più del necessario. La colpa è comunque innegabile e, se l'esecuzione sarà sufficiente a evitare ulteriori strascichi, allora bene.

Colpa e tormento possono riportare al giusto equilibrio, a volte.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.