Vai al contenuto

A.A.A. Cittadina cercasi


Messaggio consigliato

Innanzitutto voglio dire che è un piacere essere di nuovo tra voi, a scrivere su questo forum pieno di persone esperte e simpatiche che condividono la mia passione per i GdR. Dopo questa melensa introduzione passo ad esporvi il mio problema.

Avendo appena finito di masterizzare un'avventura, ne ho comprata una della Wizards al LC&G, che purtroppo, visto che io masterizzo nei FR, è ambientata in Greyhawk. L'avventura in questione è "La Voce nei Sogni", ed è ambientata in una città piuttosto grande chiamata Brindinford. Visto che questa città è molto caratterizzata, stavo cercando una città molto simile nei FR per non crearne una da zero. Chiedo a voi se qualcuno ha in mente una città che possa adattarsi a questo ruolo, possibilmente non troppo distante dalle Terre Centrali Occidentali.

Caratteristiche della città:

-Vicina ad un fiume;

-Importante snodo commerciale;

-AL LB e LM;

-Sotto il controllo di un barone;

-Popolazione di circa 5000 abitanti;

-Deve essere suddivisa in quartieri molto caratterizzati tra loro (quello ricco, quello povero, quello intellettuale ecc...)

-In questa città deve tenersi una fiera annuale o un evento simile, ma comunque discretamente importante.

Se vi viene in mente qualcosa bene, altrimenti taglierò la testa al toro creandola da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

mi vengono in mente le città delle valli,

hanno governo autonomo, vicono ad un fiume, scudiuniti potrebbe

essere la fiera, forse sono un po' chiuse in se stesse e sicuramente non arrivano

a 5.000 abitanti.

i quartieri non sono molto separati fra loro (a dire il vero non penso ci siano

più quartieri)

però mi vengono in mente solo queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata a Wheloon nel Cormyr

Fa 6.661 abitanti (stando al libro dell'ambientazione), è una cittadina abbastanza basata sul commercio, trovandosi sul Torrente della Viverna e ha come signore un guerriero NB stimato dalla gente del paese.

Ora non ho info piu accurate di quelle che si trovano sul librone (credo bisognerebbe andarsi a cercare quelle dell'advanced), ma direi che essendoci nel Cormyr nobiltà e monarchia, il suddetto signore potrebbe benissimo essere un barone (o avere un'altro titolo nobiliare) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...