Vai al contenuto

Aiuto per campagna malvagia


Alupo

Messaggio consigliato

Ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto: Domenica abbiamo iniziato a giocare, ed abbiamo fatto le schede: Ora, il problema è che l'allineamento del gruppo è malvagio, ed io non sono ancora in grado di creare una storia per malvagi: mi potreste dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

indipendentemente dal livello che avete (penso 1°), non c'è problema i pg malvagi possono scontrarsi con altri pg malvagi per il possesso di un tesoro....che vinca il "peggiore":twisted:

oppure attaccare il classico avamposto goblin dal quale partono le scorrerie e i saccheggi ma non per eliminare il problema ma per prenderne il controllo, se siete di basso livello è meglio che l'avventura punti più sull' interpretazione, ma con almeno un paio di combattimenti per rendere il gioco coinvolgente, magari facendo entrare i pg di soppiatto nel covo, eliminando il capo essi avranno conquistato il diritto di comandare sulla banda, e se poi gli altri componenti non sono d'accordo con i nuovi capi....peggio per loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito se ti serve un consiglio per un'avventura o per un'intera campagna...per la prima penso che possa anche andare bene una cosa simile a quella che ha detto Lock - naah, tenendo conto che tra malvagi non è assolutamente certo che si sia leali, anzi...puoi impostare la campagna su intrighi, raggiri e tradimenti (in tal caso suggerisco i seguaci di Mask, se su FR), cercando di "comandare" i PG con dei PNG che all'inizio possono sembrare d'accordo con i personaggi ma che in realtà non lo sono e magari usandone diversi per ogni gruppo di PG (ad esempio, se i PG sono 4, puoi mettere 2 PNG di fazioni contrapposte, ognuno dei quali cercherà di avere presa su 2 personaggi per far fare loro ciò che vogliono).

Se invece ti serve un consiglio per una campagna la cosa è un pò più complicata, ma avrei anche qualcosa in mente, se ti serve..(decisamente più carino di ciò che ho appena postato...)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato qualcosa di interessante?

a mio avviso non è tanto male avere un gruppo totalmente malvagio, e ricorda che possono sempre redimersi. e se proprio non ti va di avere tutti cattivi falli scontrare con qualche persona per il PG importantissima (dopo avergli fatto stendere il proprio background da dove potrai prendere spunto per le persone importantissima) e vedi quanti di questi sono veramente malvagi oppure no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa é divertentissimo per personaggi malvagi? Una campagna comica! Mi spiego... se non volete fare una campagna "seria", potresti far fare ai tuoi pg dei Background ebeti. Poi fare una campagna incentrata sull' assurdo, del tipo "risate malefiche & saccheggi & folli piani di conquista del globo"

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai che non è male la tua idea? XD

C'è sempre l'incognita, però, che ai miei giocatori vada bene di fare i nuovo Dottor Male.

Bisogna vedre se ai toiu pg và bene fare una campagna un pò scanzonata. Noi facciamo così: abbiamo due capagne. Una "seria" e una "assurda" e le giochiamo ad alternanza. Se ai tuoi pg (e a te che sei il master) và bene potreste fare così.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...