Vai al contenuto

Nephandum - aspetti


Maxis
Vai alla soluzione Risolto da D8r_Wolfman,

Messaggio consigliato

Ciao, sto creando una avventura per personaggi di dnd 3.5 di ottavo livello ambientata nel universo del Nephandum (so che non è un manuale ufficiale) e sto cercando di creare degli aspetti delle varie divinità presentata (come Hyssiris) da aggiungere come ulteriore sfida insieme agli emissari.

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, gli aspetti sono tipo gli avatar solo molto meno potenti (GS 9-11), li descrivono per la prima volta nel manuale delle miniature e poi li approfondiscono su Fiendish codex 1/2 con gli aspetti delle varie divinità infernali (tipo tiamat) e di tutti gli altri arciduchi tipo Dispater che non erano sul manuale delle miniature; il problema di Fiendish codex e che presenta gli aspetti molto molto potenti (GS 20+) quindi non mi baserei molto su quello ma piu sul manuale delle miniature

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Maxis ha scritto:

Sì, gli aspetti sono tipo gli avatar solo molto meno potenti (GS 9-11), li descrivono per la prima volta nel manuale delle miniature e poi li approfondiscono su Fiendish codex 1/2 con gli aspetti delle varie divinità infernali (tipo tiamat) e di tutti gli altri arciduchi tipo Dispater che non erano sul manuale delle miniature; il problema di Fiendish codex e che presenta gli aspetti molto molto potenti (GS 20+) quindi non mi baserei molto su quello ma piu sul manuale delle miniature

non ho FC ,

solo il MDMiniature . 

 ti direi di partire dalle Piaghe Funeste e ridurle ,

 frazionando le capacità  e poteri .

 una cosa che ho sempre trovato sbilanciata nei GDS di 3° sono le Magiè a Volontà ,

 quindi tienile d' occhio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Una cosa del genere? 

Ho provato a fare quello di Hyssiris, devo stabilire GS e velocità ancora, idee? 

Provo poi a metterlo su documenti Google per renderlo più leggibile

IMG_20240418_183555.jpg

Modificato da Maxis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
Inviato (modificato)

prendendo come base l'uvuudaum e nerfandolo pesantemente, con l'aggiunta di qualcosa del derro e del succubus, mi è uscito un GS12 abbastanza cazzuto, confrontato con il kolyarut mi sembra abbastanza in linea col livello di potere del GS e molto in tema con l'entità originale

 

ASPECT OF HYSSIRIS.pdf

Modificato da D8r_Wolfman
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Maxis ha scritto:

Grazie mille @D8r_Wolfman rispecchia perfettamente la mia necessità nell'avventura 😁, una curiosità però, ho capito il motivo dell'uvuudaum e del derro, perché hai voluto mettere anche il succubs?

è citata come mera fonte di ispirazione per il flavour di entità corruttrice e le capacità magiche alter self e charm monster, altrimenti non ha niente di meccanico direttamente riconducibile a essa

NOTA

la CA alla sprovvista era sbagliata, ho ricaricato il file corretto con una nota aggiuntiva sui linguaggi

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...