Vai al contenuto

Consigli Build Goblin Mago-Barbaro


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto sviluppando un personaggio goblin barbaro(magia selvaggia) mago, qualcuno ha qualche consiglio su come ottimizzarlo un po'?😂

L' idea è un goblin poco carismatico e facilmente convincibile. Dovrebbe combattere con 2 bastoni. Per la sottoclasse mago non ho un idea precisa, ma non volevo usare il bladesinger. Qualunque consiglio è ben accetto ( sottoclassi - talenti ecc) e soprattutto gli incantesimi ( con il master è possibile lasciare invariato l' incantesimo ma cambiare danno e/o tiro salvezza. È esteso a tutti gli incantesimi)

Modificato da Aldin
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il consiglio principale é non fare un barbaro caster. Il barbaro in ira non può lanciare incantesimi né concentrarsi su incantesimi lanciati in precedenza e il barbaro wild magic ha capacitá che si basano sull’ira. Insomma qualsiasi livello da caster praticamente diventa inutile appena entri in ira. Inoltre il mago non sarebbe Comunque la scelta migliore tematicamente troverei meglio lo stregone wild magic, Ma la mia opzione principale sarebbe il warlock.

in tal caso Comunque ti conviene fare barbaro al 1 con forza e costituzione come caratteristiche principali e carisma 13. Per usare Doppio bastone serve il talento e non potai usarli fino al 4o livello da barbaro. A quel punto arrivi sl 5 per avere il secondo attacco. L’attacco extra con il bastone va in conflitto con l’ira quindi attaccherai con il secondo bastone solo dal secondo turno. Poi dal 6 farei warlock genio patto della lama in modo da usare gli slot per punire (dal 10o livello di personaggio e 5o di warlock)

in tal modo avresti un personaggio potenzialmente interessante tematicamente caratterizzato ma Comunque utile.

Come mago barbaro invece non ho proprio idee sono due classi che quasi confliggono. 

2 ore fa, Aldin ha scritto:

soprattutto gli incantesimi ( con il master è possibile lasciare invariato l' incantesimo ma cambiare danno e/o tiro salvezza. È esteso a tutti gli incantesimi)

Posto che non puoi usare gli incantesimi in ira e andrai in ira praticamente sempre non ci sono incantesimi da consigliare. Non ho però capito che intendi per cambiare danno e/o ts. 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, anche io credo che la combo barbaro mago sia poco plausibile a livello di pura meccanica. Ma se è il personaggio che hai in mente, allora ti consiglio:

  1. Comincia come Barbaro per tre livelli, vai di Wild Magic.
  2. Poi prendi un livello da Stregone Wild Magic.
  3. Da qui in avanti valuta tu se proseguire con due livelli da barbaro per il doppio attacco, e poi andare dritto di stregone, o se fare combinazioni diverse.

Dovrai però tenere conto di alcune cose: 

  • O casti o vai in ira. A seconda di come giocate e di quanti combattimenti fate, potrebbe tornarti utile: vai in ira nei combattimenti all'inizio della giornata,  quando finisci l'ira diventi un caster.
  • Ti converrà cercare incantesimi di utilità da usare fuori dal combattimento, quando non sei in ira. Avendo un Carisma basso avrai poche possibilità con TS e TXC: per i danni scegli cose come Palla di Fuoco che fanno dimezzare i danni in caso di superamento del tiro, e niente "save or die".
  • Impugnare due bastoni non è molto ottimale, ma se ti piace il flavour cerca di procurarti/rubare/comprare bastoni magici come la Staff of Defense. 
  • Sarai più fragile di un barbaro, anche se probabilmente avrai più o meno la stessa CA. Molti meno pf. Qualche danno in meno, sul lungo periodo.
  • Con due sottoclassi Wild Magic sei in gioco per una serie di situazioni caotiche e complicate... devi essere pronto ad adattarti a nuove situazioni in fretta. 

Ho avuto un giocatore chd ha fatto una lunga campagna lv2-20 come chierico-barbaro. Il chierico è più robusto del mago e dello stregone, ma anche lui sprecava la capacità di castare mentre era in ira. Il vero problema del personaggio era l'economia d'azione: entrare e uscire dall'ira a seconda di come cambiava il combattimento gli faceva perdere molto. Una buona tattica potrebbe consistere nell'essere un gish che va in mischia con Greenflame blade sul bastone, picchia come può e se le cose si mettono davvero male va in ira. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...