Vai al contenuto

Topic di Gioco


SNESferatu

Messaggio consigliato

Paul

Dopo aver assistito alla scena mi inorgoglisco per la forza e la resistenza di Aaron. Bravo Sgranocchio! 

E con la coda dell'occhio osservo la ragazza. per accertarmi che stia bene.

Spoiler

Come opportunità mi va benissimo favore, se posso scegliere di guadagnare l'ammirazione della ragazza. 

Per la resistenza x4 va benissimo non contarla secondo me. Grande Sgranocchio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chris

Bene Dratini tocca a noi, facciamo in modo che questo corvaccio rallenti un po', sarà a beneficio di tutti. VAI DRATINI, osa TUONONDA contro Murkrow.

osservo il casinaro che cerca di attaccare il pokemon avversario mentre continuo a frappormi tra la donna e Murkrow per proteggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Spoiler

https://fabula-ultima-helper.web.app/roller/momo-of-relde

8 + 5 vs Difesa Speciale di Murkrow = hai colpito. Infliggi status lento (Murkrow perde una taglia di Destrezza). E contando che Destrezza è la sua Caratteristica principale, di valore più alto, che usa per ogni cosa... buona mossa. Tu perdi 5 PP.

Il Casinaro si muove in circolo, e le sue spire fanno danzare delle scintille che investono l'uccellaccio in tutta la loro forza. Il Murkrow cade a terra, si strofina un'occhio con un'ala. È sempre più nervoso, e le scintille che ne percorrono il corpo non fanno altro che farlo sembrare più arrabbiato. Purtroppo per lui, la sua rabbia non si traduce in scatti rapidi: l'attacco di Dratini l'ha reso certamente più impacciato.

Alle vostre spalle, la donna accovacciata fa qualche passo indietro, per mettere ancora più distanza tra l'oggetto che sta proteggendo, che adesso potete notare essere un uovo, e la lotta. Il suo sguardo è molto meno preoccupato di prima.

Spoiler

Fine primo round! Il prossimo round è come il primo, ma voi due potete alternarvi se volete. L'importante è che l'ordine sia sempre PG > Nemico > PG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Paul

 

Spoiler

https://fabula-ultima-helper.web.app/roller/momo-of-relde

7 + 5 + 1 vs Difesa di Murkrow = hai colpito. Infliggi 17 danni di tipo acciaio.

Questa volta il Murkrow capisce di essere davvero in difficoltà. È elettrizzato, le sue penne diradate, ma ha uno sguardo più carico che mai. Lancia un urlo che vi penetra nei timpani, il suo volto da pennuto si contrae in una smorfia terribile e si butta a capofitto contro lo Sgranocchio. Deve difendere il suo onore.

Spoiler

https://fabula-ultima-helper.web.app/roller/momo-of-relde

6 + 5 vs Difesa Speciale di Aron = ha colpito. Infligge TM (6) + 10 danni di tipo spettro. Subisci 14 danni (16 meno 2 per l'Abilità Maestria Difensiva 2).

 

Modificato da SNESferatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Forza Dratini, è ora di finire questo combattimento.. attaccalo con Tornado!

mi avvicino poi alla donna. Signora sta bene? prenda l'uovo e si alzi in piedi, deve essere pronta a muoversi per qualsiasi cosa succeda. 

osservo dratini che compie l'attacco richiesto, sicuro della buona riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Spoiler

https://fabula-ultima-helper.web.app/roller/momo-of-relde

7 + 2 + 1 vs Difesa Speciale di Murkrow = hai colpito (sei stato pure fortunato, aveva 10 di Difesa Speciale). Infliggi 17 danni di tipo acciaio. Eeeed è finita!

Il Casinaro piroetta su sè stesso, e un tornado si sprigiona dalle sue spire. Il Murkrow cerca di fuggire ma viene investito dalla folata d'aria. Barcolla in aria per un po', ma i suoi occhi si spengono e si accascia con un tonfo a terra. È finita. Il Murkrow desiste. Anche perché è svenuto, non potrebbe fare altrimenti.

La donna tira un sospiro di sollievo, si asciuga il sudore dalla fronte e si alza in piedi. Da sotto la sua gonna sentite un fitto zampettare. L'uovo si muove. È un piccolo Togepi, anche piccolo per la solita taglia che hanno i Togepi. Ora il nome Coque ha più senso.

La donna stringe la mano per primo a Chris perché è più vicino, ma ha gli occhi fissi su Paul. "Grazie mille, davvero. Ero qui per via della mia ricerca, secondo i miei studi i Pokémon a quest'ora dovrebbero essere più calmi. Evidentemente devo migliorare la mia ricerca."

Prende il Togepi in braccio, che cerca di dimenarsi, inutilmente. "Mi chiamo Rafflesia! Però la gente mi chiama Professoressa dei Pokémon! Per alcuni i Pokémon sono piccoli amici, altri li usano per lottare. In quanto a me... Lo studio dei Pokémon è il mio lavoro. Con chi ho l'onore di parlare?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

buongiorno professoressa, io mi chiamo Chris e lui è Dratini, un casinaro per eccellenza.. ricambio la sua stretta di mano mentre mi faccio da parte per far si che Paul possa presentarsi. magari lei ci può aiutare sa? siamo stati catapultati poco più in la, dove si trova il tempietto, probabilmente da un pokemon che si chiama CELEBI.. ne ho disegnato la forma a grandi linee. Lei lo ha mai incontrato? lo conosce? sa di che tipo di pokemon si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul

Noto che la battaglia è finita e osservo il Murkrow svenuto a terra. Accarezzo rapidamente Sgranocchio prima di fargli i complimenti e poi mi sposto verso Rafflesia. Buongiorno, il piacere è nostro, professoressa! Il mio nome è Paul, e questo è Sgranocchio, un Aaron che mi tiene sempre compagnia nel mio lavoro. Con le mie mani enormi e callose stringo la mano alla professoressa, in una scena particolare data la differenza di grandezza delle mani. Sì, come ha detto Chris siamo appena giunti in questo luogo, come se qualcuno o qualcosa ci avesse teletrasportati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafflesia si mette le mani sui fianchi.

"Ok, questo spiega un sacco di cose. Uno, raramente le persone vengono in questo tratto del bosco. Due, tu" e indica Paul "non sei vestito per stare in un bosco. Dove eri, in una miniera? E tu" indicando Chris "stavi palesemente facendo qualcos'altro prima di venire qui. Una escursione?"

Fa qualche passo girando su se stessa, quasi non guardandovi più. Notate che gesticola un sacco e Coque la imita nel suo piccolo. "E quindi voi avreste incontrato Celebi. Celebi." Poi si mette a urlare da sola "CELEBI".

D'improvviso si getta su Chris per guardare lo schizzo. "Celebi, eh?" Ha lo sguardo carico di emozione. "Sapete da quanto non si mostra Celebi in questo posto? Fammi vedere, sono stanca di persone che mi prendono in giro"

Ammira il tuo schizzo. "... sì. Ok. Dalle ricostruzioni che ho visto negli anni, potrebbe benissimo essere Celebi. Ma forse è il caso di venire nel mio studio. Ho molto più materiale, lì".

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul

L'atteggiamento della professoressa è un po' strano, ma sembra saperne sicuramente più di noi.

C-certo professoressa. Non  vorrei deluderla, ma non si può proprio dire che abbiamo incontrato celebi. Sembrava più una sorta di portale, un mondo inconsistente, dove una figura luminosa è apparsa dicendo di chiamarsi così. Entrambi abbiamo vissuto la stessa esperienza e poi ci siamo ritrovati qui, dopo essere stati risucchiati da questo portale...

Moi mi sistemo l'abito dopo il commento della professoressa e mi incammino con il mio zaino in spalla e Aaron mi segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

si effettivamente l'incontro è stato molto.. come dire... ultraterreno se si può definire così. E' stata più una sagoma, i contorni delineati da un fascio di luce potente. mi piacerebbe scoprire qualcosa di più rispetto a questo pokemon. completare anche il disegno, anche perché ci ha chiesto espressamente di cercarlo. E se non conosciamo nemmeno il suo aspetto, sarà davvero complicato trovarlo. 

allungo il bastone da passeggio per far salire dratini poi facciamo un testa contro testa, una piccola dimostrazione di affetto e di un ottimo lavoro svolto, un rito che ci portiamo dietro da tempo.

direi che venire da lei, prof (posso chiamarla così?) sia un ottima idea per cominciare questo nuovo viaggio. Ci faccia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris e Paul

Spoiler

Inizia il vostro viaggio! Lasciate il bosco (di cui ancora non sapete il nome) per spostarvi verso il laboratorio. Spostarsi lungo la mappa del mondo comporta dei rischi. Le foreste hanno rischio medio che corrisponde al lancio di un d10 (abbassato a d8 grazie a un vantaggio di Chris). Se tirate 1 fate una scoperta, se tirate >6 c'è un pericolo.

https://fabula-ultima-helper.web.app/roller/momo-of-relde Ottenete 4. Ve la siete scampata.

La professoressa vi porta attraverso il bosco, che conosce a menadito evidentemente, fino a raggiungere l'uscita, senza troppi problemi. I pokémon selvatici, forse dopo quello che è successo al Murkrow, non si fanno quasi neanche sentire.

image.png.b161ab775c2b8d6554b3a59ce8f6f044.png

Man mano, gli alberi lasciano spazio alle prime rudimentali case in legno. È ormai mattina inoltrata, e diverse persone si spostano per il paese, che è in giornata di mercato. Vi squadrano tutti, a causa dei vostri vestiti. Notate che praticamente tutti sono vestiti come se foste tornati di cento anni indietro nel tempo. I vostri zaini superequipaggiati danno nell'occhio. Ora che notate, anche la prof vi sembra vestita in modo poco moderno.

La prof Rafflesia capisce il problema e vi intima di entrare in una casa a due piani che da fuori sembra estremamente sgangherata. E dentro non è particolarmente meglio. Pile e pile di libri invadono ogni area abitabile dell'ingresso... che poi è praticamente tutto il primo piano. Anche il cucinino in un angolo è pieno di libri. Vi chiedete come possa mangiare.

"Ed eccoci qui, benvenuti ad Azalina, e nel mio umile laboratorio." Neanche vi guarda. Siete liberi di muovervi per la stanza. "Ora, fatemi trovare il libro che mi serve..." mentre è indaffarata a cercare, Coque vi guarda con la coda nell'occhio. "Ma da dove venite? Non siete vestiti in modo normale. Neanche per me. Ora, io so chi è il sommo Celebi, a grandi linee ovviamente, e cosa può fare. Ho una mezza idea di cosa possa essere successo."

Si gira verso di voi. "Il problema forse non è da dove venite. Ma da quando".

Con un sorrisino aggiunge. "No, perché qui siamo nel 1923."

E i vostri calendari indicavano 2023, prima di sparire.

Spoiler

Scusate il ritardo, pensavo di aver postato. Settimana incasinata a lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Mannaggia al Magikarp infame! 1923??? Non so neanche se in quell'anno mio nonno era nato o meno. Prof io sono nato nei primi anni 2000, si figuri. Siamo tornati indietro nel tempo Paul! Ma perché Celebi ha scelto proprio me e te? o forse non siamo stati gli unici? Infatti i suoi vestiti, ora che me lo fa notare, non sono proprio dei giorni nostri. .

Prof però sembra che lei abbia maggiori informazioni su Celebi... ci insegni quello che sa, credo sia davvero importante sapere!

mi tolgo lo zaino dalle spalle e mi guardo intorno per capire dove posso appoggiarlo. Cerco lo sguardo della prof per avere un indizio poi lo poso in un punto in cui spero non possa fare danni. 

che sta succedendo secondo lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul

Non sono così shockato come dovrei essere. Passando per il paese la situazione iniziava già a frullarmi per la testa. Reagisco in modo abbastanza calmo, perchè la mia testa sta già macinando milioni di informazioni, sull'orlo di una crisi di nervi all'interno, e calmo come un laghetto all'esterno.

Hai ragione Chris, non possiamo sapere se siamo solo noi due. Non possiamo sapere cosa è successo, ma una cosa è certa: io vengo dal 2023, e siamo vittime di un viaggio spazio-temporale. Sono...

E proprio mentre sto finendo di parlare crollo a terra mezzo svenuto. Aaron mi tira delle piccole testate e mi riprendo qualche secondo dopo.

Scusate. Dovevo ancora realizzare ciò che è successo. Siamo nella merda... Poi mi giro verso la professoressa. Professoressa, lei conosce un modo per "tornare" avanti nel tempo???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rafflesia indica letteralmente un punto a caso a Chris per il suo zaino. Non le interessa dove lo poggerà.

"Uh, bene. Ok, i miei dubbi sono confermati. Allora, Celebi è un Pokémon di cui ovviamente sappiamo molto poco. Tutto si basa su mito, leggenda, dicerie, folklore." Quindi prende un libro super polveroso dalla libreria. Ve lo apre davanti, e cerca una pagina precisa. L'illustrazione di una figura fatata occupa metà pagina.

image.png.8960ccba0c3df923b6c4b29ad6a05070.png

 

"In questo paese ne sappiamo di più, perché il caso vuole che il paese è stato fondato accanto al Bosco Lecci. Dove c'è un piccolo santuario dedicato a Celebi. Che non è lontano da dove mi avete trovato..."

"Fate i conti. Celebi vi ha portato a casa sua, praticamente."

Quindi vi indica con un punto il libro. È scritto nello stesso idioma delle rovine visitate da Paul prima di sparire. "Celebi è un Pokémon in grado di controllare il flusso del tempo. Qui viene scritto in parole povere che appare nel nostro mondo solo in momenti di pace. E Celebi non viene visto da molto, molto tempo... ma a quanto pare questo discorso non vale per-"

"- non so come descriverlo. Sogno? Dimensione ancestrale? Insomma, il posto in cui avete visto Celebi".

La professoressa scrolla le spalle quando Paul sta per svenire. "No, non so come tornare indietro nel tempo. Siete i miei primi viaggiatori temporali! Però ho una mezza idea di dove cercare... cosa sapete delle Rovine d'Alfa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

appoggio lo zaino per terra li vicino a me mentre ascolto la professoressa. 

Non ho memoria di un posto che si chiama così. io ho viaggiato tanto ma anche tanti anni dopo quindi è possibile anche che questo luogo ora lo conosciamo con un nome diverso. Forse Paul lo conosci, è più nel tuo campo immagino. 

Sarà comunque utile prof se tra tutti questi libri avesse una mappa della zona da poter tenere durante la nostra ricerca. Non abbiamo idea di come muoverci e se dobbiamo cercare questo pokemon sarà bene avere un modo per orientarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paul

Subito mi si illuminano gli occhi. Rovine d'Alfa ha detto? Sono decisamente antiche e io non le ho mai esplorate di persona, ma sarebbe un sogno per me visitarle! Soprattutto se per davvero siamo tornati indietro nel tempo, potrei fare nuove scoperte, da una prospettiva completamente nuova. 

Io ci sto professoressa. Andiamo. Sono pronto. Poi mi volto verso il mio nuovo compare di avventura Che ne dici Chris?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Se pensate che sia un ottimo punto di partenza, allora sia! ma Paul dobbiamo essere pronti e organizzati.. e forse dare meno nell'occhio no? mi sa che dovremo cambiarci d'abito.

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Paul

Hai ragione Chris, almeno gli abiti vanno cambiati. Ma porterò con me tutti gli oggetti necessari per gli scavi e le analisi. Professoressa, potrebbe prestarci dei vestiti? O per lo meno portarci a fare compere... poi ricordo di non avere soldi con me e mi viene naturale chiedere: ma... con che valuta commerciate nel 1923?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...