Vai al contenuto

Migliorare mazzo Bianco-Rosso


Zodiark

Messaggio consigliato

Ok. Gioco attivamente a Magic da circa un annetto, e possiodo diversi mazzi. Quello con cui mi diverto di più é questo mazzo Bianco-Rosso. Non ha una tattica precisa. Preferisco vedere lo stile dell' avversario ed adattarmi di conseguenza. Non ci sono restrizioni di carte, dato che giochiamo fra amici.

Questo é il Mazzo

Terre

10 Montagne

10 Pianure

Creature Rosse

1 Rè dei Goblin

1 Martire delle Ceneri

1 Goblin Speleologi

1 Sentinella Mogg

1 Goblin Torcia Guerriero

1 Goblin Furioso

1 Ragno della Guglia Affusolata

2 Carro Goblin

1 Rorix Bladewing [eng]

Creature Bianche

1 Mangara di Corondor

3 Angelo della Misericordia

1 Cavalcafalene di Araba

1 Dissidente Cuordileone

1 Angelo di Serra

1 Dominatore Scolpito

1 kami della Lanterna

2 Sovraintendenti Samurai

1 Falco Astrocoda

Magie Rosse

1 Squarciafiamma

1 Ridirigere

1 Martello Vulcanico

1 Prendere le Redini

1 Raggio Glaciale

1 Rabbia Imperitura

1 Alone Polveroso

1 Dragon Breath [eng]

1 Shock

Magie Bianche

1 Pastoie della Fede

1 Rettitudine

1 Reward the Faithful [eng]

1 Recuperate [eng]

1 Arrestare

1 Mani Curatrici

2 Pacifismo

1 Ciclo Spirituale

1 Alle Armi

1 Castigare

Artefatti

1 Piuma d' Angelo

1 Bombarcana Solare

1 Martello da Guerra Lossodonte

Totale 65 carte

Idee? Come potrei giocarlo? Migliorie da apportarvi?

Vi ringrazio anticipatamente

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bhe...come prima cosa direi di togliere mooolti 1x per aumentare il n° di carte che tu ritieni + forti...non capisco poi come potrebbero aiutare carte del tipo squarciafiamma o martire delle ceneri senza luce del consenso;-)....1 idea potrebbe essere di sparare tutte le creature ma salvare le tue con la luce...

la tattica del mazzo è goblin primi turni con spari poi creaturoni bianchi e attacchi volare...correggimi se sbaglio:rolleyes:...io comunque lo vedrei meglio come sparo-weenie...

ciauuu:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea di adattarti all tattica dell'altro va bene epr un mazzo di controllo(cosa che non mi sembra assolutamente quello che hai postato^^"),ma se vuoi giocarlo così devi metterci qualche tutore o peschino(cappa delle profezie del sensei)...poi sinceramente direi che ci sono poche terre...riesci a giocarlo tranquillamente anche così o no^^? Se no devi metterne di più(almeno due epr tipo,ma non sarebbe male qualche terra doppia^^)...poi in effetti ci sno troppe carte in 1X...e qui ci sono due casi:

1):non hai altre carte da metterci(e allora va bene)

2)vuoi giocare tutto di tutto(e dire che non ave bene,perchè il mazzo è troppo casuale,troppe poche probabilità di trovare una carta che ti serve nel momento giusto)

Ora se vuoi fareun mazzo controllo bisogna cambiare un bel pò di cose(e io non sarei nemmeno la eprsona migliore epr dare consigli in quel caso XD),altrimenti se rpeferisci una tattica aggressiva,devi dire quale tattica aggressiva vuoi giocare(con il bianco rosso ci sono diverse alternative^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento addizionale a quello che hanno segnalato gli altri:

Il rosso/bianco è solitamente un aggro puro, che gioca creature aggressive e veloci fin dal primo turno.

Per i goblin ok come creature, ma se metti un Re dei goblin o fai un mazzo mirato al solo potenziamento dei goblin oppure è inutile.

Ok quindi la Sentinella, che metterei se possibile anche in 2x, e il Goblin furioso, che con Haste attacca da subito (lo metterei in 4x). Ok anche il Rorix come ciccione da assalto.

Per il resto metterei 4 Reclute boros, e dirigerei il mazzo verso qualcosa di meno caotico, più carte in 4x.

Poi vedi tu anche con i consigli degli altri. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per il cortese aiuto :beerchug:

Comunque, non mi sono spiegato bene. Il mio non é stato progettato per essere un mazzo control, ma per essere un mazzo che qualunque cosa accada, bene o male, sa cavarsela.

Se notate ci sono crature a basso costo di mana di entrambi i colori, e così anche per le carte più pesanti. Ho cercato di creare un mazzo che funzioni bene a 360°. Ha creature bilanciate (spero), magie di potenziamento, cure, un pò di tutto. E 20 terre bastano.

2)vuoi giocare tutto di tutto(e dire che non ave bene,perchè il mazzo è troppo casuale,troppe poche probabilità di trovare una carta che ti serve nel momento giusto)

Forese il problema é questo

Ora, questo mazzo lavore bene quando gioco con i miei amici con mazzi meno "studiati", ma soffre contro i mazzi più "studiati" e strategicamente attenti. Il mio intento é appunto quello di miglioraee il mazzo caratterizzandolo meglio. Perchè effettivamente é molto casuale, anche se questa lacuna non si sente tanto contro i mazzi meno potenti.

Tutti i vostri consigli molto utili, anche perchè io non sono un gran creatore di grimori:banghead:.

Però ho un dubbio: cosa significa "mazzo weenie", e di conseguenza "sparo-weenie-goblin angeli". Perdonatemi ma non sono un gran esperto in quanto a termini tecnici (quindi vi sarei grato se gentilente evitaste di scrivere in gergo, grazie).

Vi ringrazio ancora. E mi raccomando, scrivete numerosi!

:bye:

EDIT:

OOOK. Adesso credo di saper cosa vuol dire Mazzo Winee (vorrebbe dire mazzo principalemente composto da creature a basso costo, giusto?).

Quindi

C'é qualcuno che sarebbe così cortese da postrami un ipotetica lista di sostituzione carte, basata sul mio grimorio? Come vo ho già detto non sono un gran costruttore di grimori...:rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di boros che giocavo quakche tempo fà...

4 Savannah Lions

4 Icatian Javelineers

4 Soltari Priest

4 Calciderm

4 Knight of the holy Nimbus

3 Stonecloaker

4 Lightning Helix

4 Rift Bolt

1 Demonfire

3 Char

1 Scorched Rusalka

2 Disintegrate

1 Mountain

4 Sacred Foundry

4 Flagstones of Trokair

4 Battlefield Forge

3 Boros Garrison

6 Plains

Sideboard:

4 Ronom Unicorn (oppure disincantare)

4 Cryoclasm

4 Giant Solifuge

3 Volcanic Hammer

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di boros che giocavo quakche tempo fà...

4 Savannah Lions

4 Icatian Javelineers

4 Soltari Priest

4 Calciderm

4 Knight of the holy Nimbus

3 Stonecloaker

4 Lightning Helix

4 Rift Bolt

1 Demonfire

3 Char

1 Scorched Rusalka

2 Disintegrate

1 Mountain

4 Sacred Foundry

4 Flagstones of Trokair

4 Battlefield Forge

3 Boros Garrison

6 Plains

Sideboard:

4 Ronom Unicorn (oppure disincantare)

4 Cryoclasm

4 Giant Solifuge

3 Volcanic Hammer

non è t2 giusto? allora buttiamoci sull'ext.

4 savannah lions

3 isamaru

4 mogg fanatic

4 grim lavamancer

4 goblin legionario

4 char

4 helix

4 incinerate

4 firebolt

4 molten rain

land:

2 barbarian ring

4 Windswept Heath

4 Wooded Foothills

1 Flooded Strand

4 Sacred Foundry

3 mountain

3 plains

sideboard:

3 jotun grunt

3 disenchant

4 orim chant

3 sulfurix vortex

2 colpo della mano infuocata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, entarmbe sono ottime liste, ma sono (almeno per mè) difficili da reperire. Mi sembra giusto fornire qualche dettagli in più sulle carte.

Giocando fra amici, vorrei evitare di andare a spendere troppo, anche perchè nella mia cittadina non ci sono negozi che vendono carte singole. Inoltre come edizioni sarei dalla 8a in sù, espansioni comprese

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

é da un pò che l'ho messo sul forum... ma non dovrebbe costare poi molto... o essere difficle da reperire, intanto l'ho leggermente modificato

3 Soltari Priest

3 Knight of the holy Nimbus

4 Cavaliere d'Argento

4 Campionessa Auriok

4 Nomade Fantasma

2 Comandante Eesha

4 Lightning Helix

4 Inni Gloriosi

4 Jitte di umezawa

3 Piroclasm

3 Adorare

12 Pianure

4 Fonderie Sacre

4 Forge da Campo

2 Montagne

poi da qui modificalo come vuoi.... però sappi che ci sono due cose importanti da sapere... la prima, Nomade Fantasma + Inno glorioso, rimane un 1/1 ma previene Sempre tutto il danno a lui diretto... (muore solo con il nero...)

Piroclasm + Creature protette dal Rosso, (quasi tutte) pulisci nei primi turni il campo avversario... e alle tue non succede nulla.... e se ti può interessare vince contro la maggior parte dei mazzi Tribal... sia che siano elfi o goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando fra amici, vorrei evitare di andare a spendere troppo, anche perchè nella mia cittadina non ci sono negozi che vendono carte singole. Inoltre come edizioni sarei dalla 8a in sù, espansioni comprese

Effettivamente in quel di Feltre magari carte singole non le trovi :-D (però se hai la possibilità, anche se proprio vicino non è, prova ad andare a Vicenza al dominio, una volta vendevano roba di magic se non mi sbaglio).

Comunque è meglio che ci specifici quale è il limite di spesa, perchè ad esempio nella lista di Eiden per le sole 4 Jitte dovresti spendere circa 25 euro, per non parlar poi delle terre doppie. D'altronde però se non sappiamo qual è il budget facciam fatica a dar indicazioni precise.

Oltretutto lo vuoi extended, standard o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente in quel di Feltre magari carte singole non le trovi :-D (però se hai la possibilità, anche se proprio vicino non è, prova ad andare a Vicenza al dominio, una volta vendevano roba di magic se non mi sbaglio).

Comunque è meglio che ci specifici quale è il limite di spesa, perchè ad esempio nella lista di Eiden per le sole 4 Jitte dovresti spendere circa 25 euro, per non parlar poi delle terre doppie. D'altronde però se non sappiamo qual è il budget facciam fatica a dar indicazioni precise.

Oltretutto lo vuoi extended, standard o altro?

Giocando fra amici, prediligerei l' Extended. In quanto a budget non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocando fra amici, prediligerei l' Extended. In quanto a budget non ho problemi

allora vedi se ti puoi procurare alcune delle carte sopra citate... per iniziare ti consiglierei le Jitte utilissime, ma non farti fregare l'una non comprarla sopra i 7... mentre per un 4x un 22/25 ci sta in pieno... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

é da un pò che l'ho messo sul forum... ma non dovrebbe costare poi molto... o essere difficle da reperire, intanto l'ho leggermente modificato

3 Soltari Priest

3 Knight of the holy Nimbus

4 Cavaliere d'Argento

4 Campionessa Auriok

4 Nomade Fantasma

2 Comandante Eesha

4 Lightning Helix

4 Inni Gloriosi

4 Jitte di umezawa

3 Piroclasm

3 Adorare

12 Pianure

4 Fonderie Sacre

4 Forge da Campo

2 Montagne

poi da qui modificalo come vuoi.... però sappi che ci sono due cose importanti da sapere... la prima, Nomade Fantasma + Inno glorioso, rimane un 1/1 ma previene Sempre tutto il danno a lui diretto... (muore solo con il nero...)

Piroclasm + Creature protette dal Rosso, (quasi tutte) pulisci nei primi turni il campo avversario... e alle tue non succede nulla.... e se ti può interessare vince contro la maggior parte dei mazzi Tribal... sia che siano elfi o goblin...

bel mazzo,mi piace.siccome a me piacciono i mazzi rosso-bianco volevo portarne uno ad un torneo extended..dici che questo è competitivo?grazie,e chiedo scusa al forum se ho sbagliato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mazzo,mi piace.siccome a me piacciono i mazzi rosso-bianco volevo portarne uno ad un torneo extended..dici che questo è competitivo?grazie,e chiedo scusa al forum se ho sbagliato qualcosa..

Ora come ora non credo che sia più competitivo ma con piccole modifiche potrebbe migliorare, ma in che tipo di formato è il Torneo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 jitte sono troppi, considera che sono leggendari. 3 è il numero giusto

4 lightning helix devono entrare per forza!

oblivion ring e journey to nowhere sono incantesimi bianchi che ti permettono di rimuovere un pò di cose fastidiose in campo, e sono comuni.

Considererei anche gli hobgoblin del focolare http://magiccards.info/eve/it/141.html che con jitte permettono di caricare 4 segnalini con ogni attacco, oppure con qualche altro equipaggiamento.

Anche i duergar maghi ambulanti sono belli http://magiccards.info/eve/it/137.html e fanno da naturalize quando entrano in gioco.

Gli adorare vanno bene ma devi trovare un modo per proteggerli.

Cose di questo tipo possono essere molto utili. http://magiccards.info/query?q=shunt&v=card&s=cname

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

se non hai problemi di soldi prova questo:

TERRE:

4 altopiano

4 fonderia sacra

4 forgia da campo

4 pianura

4 montagna

ARTEFATTI:

4 scettro isocrono

2 cappa delle profezie del sensei

CREATURE:

4 recluta boros

3 trombettiere rombosuono

4 legionario cavaliere dei cieli

3 lamatesta boros

3 cucciolo di cornodonte

4 figura del destino

3 vassallo della pira

2 cucciolo belligerante

ISTANTANEI:

4 spirale fulminante

4 crogiolarsi nella luce

La strategia è quella di un semplice aggro ma sostenuta dagli scettri isocroni su cui si imprime o spirale fulminante o crogiolarsi nella luce per proteggere le nostre creature dalle magie dell'avversario. Figura del destino, Vassallo della pira e cucciolo belligerante sono poi delle carte utilissime che potrebbero fungere anche da finisher, inoltre grazie alla cappa delle profezie del sensei possiamo giostrarci il gioco come meglio vogliamo e adattarci il più possibile alla partita e poi ci permette anche di pescare quindi più di così!

Altri consigli non so,ci sarebbe gloria della guerra, marstro di tattiche, angelo chioma di fuoco e meditazione bruciante ma funzionerebbero più per un punti vita misto a degli spari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...