Vai al contenuto

Ricerca Master e Giocatori per PbF a bassi livelli


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Sto cercando di iniziare a giocare con un gruppo di amici, ma la cosa sta andando molto a rilento. Credo che per un pò di mesi ancora non si riuscirà a giocare. 

Visto che di tempo c'è ne in abbondanza (anche troppo) vorrei chiedervi se qualcuno è disposto a fare da master per un PbF con me. Ovviamente sono in cerca anche di giocatori.

La butto li: livelli bassi, campagna medio-breve, facile e con ritmo abbastanza lento. Giusto per sedermi al tavolo con una sorta di prima esperienza alle spalle quando sarà il momento.

Quanto alla campagna e alla trama (ambientazione inclusa) lascio tutto nelle mani di chi si vorrà proporre come master.

 

Spero che qualcuno di voi vorrà proporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, MasterX ha scritto:

hei stiamo cercando un giocatore per un playtest di un nuovo gdr, ti va di unirti? se hai così tanto tempo , magari ti piacerà investirlo in qualcosa di interessante. 

Sono abbastanza interessato, però per il momento preferirei rimanere "concentrato" su D&D, non so se mi spiego.

Se non salta fuori nessuno, però potrei ripensarci, sperando non sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2023 at 12:46, MasterX ha scritto:

hei stiamo cercando un giocatore per un playtest di un nuovo gdr, ti va di unirti? se hai così tanto tempo , magari ti piacerà investirlo in qualcosa di interessante. 

Dal momento che non c'è nessuno di interessato vorrei sapere se il posto è ancora disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterX ha scritto:

@SNESferatu ti ho trovato un player. Spiegali. 

 

Comunque campagna Urban darkfantasy. Dove siamo persone che abitano dentro lo stesso condominio , Chicago 2011. 

Sembra interessante soprattutto perché esula da quelli che solitamente sono i miei interessi. Attendo la spiegazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tuor ha scritto:

Sembra interessante soprattutto perché esula da quelli che solitamente sono i miei interessi. Attendo la spiegazione. 

Eccoci qui!

Come ti diceva MasterX, ho creato un gdr dark urban fantasy (= può essere horror all'occorrenza), in stile World of Darkness/Chronicles of Darkness (Vampiri Masquerade e Requiem, per intenderci). Nel caso non conoscessi, il mondo è simile al nostro, anzi, un riflesso oscuro del nostro, in cui esistono magia e creature sovrannaturali (come vampiri, fantasmi, e via discorrendo). Sono in pieno playtest, quindi l'avventura è una (si spera) breve demo... che sarebbe dovuta essere per quattro giocatori, ma tre vanno più che bene. Al momento siamo in due, e in due è decisamente poco.

In grande sintesi: siete abitanti di un condominio, che all'inizio della partita verrà sconvolto da un evento sovrannaturale. I personaggi si conoscono perché abitano sullo stesso piano e a volte si ritrovano insieme per partitelle a carte, anche se non sono necessariamente amici. Questa demo presuppone che ancora non abbiate avuto a che fare in modo pesante con il sovrannaturale, in modo da rendere l'inizio del gioco più scorrevole.

Ci puoi trovare in questa gilda. Nel topic di servizio ho linkato le regole, la scheda del personaggio (superstriminziata) e la sintesi delle regole per voi giocatori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...