Vai al contenuto

Iniziare Con Mdt...


Frusk

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sto per iniziare la mia avventura di giocatore su mondi di tenebra e per "inizare" intendo che devo ancora comprare i manuali, acquisto che farò a Lucca07...

Quello che vorrei chiedere ai più esperti è quali volumi mi serviranno per iniziare ?

premetto che ho esperienza come giocatore/master D&D ma con MDT mai giocato neanche come PG.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come consiglio personale ti dico di non comprarli tutti/troppi prima di aver dato un occhiata generale e aver capito cosa e come preferisci giocare.

Mi spiego.

Mondo di Tenebra è il manuale base dove si spiega il meccanismo di gioco ed è tutto quello che ti serve se vuoi giocare da umani. E' completo ed esaustivo, anche se affronta in modo generale Lupi Vampiri e Fantasmi, per averli come Nemici...

Ci sono poi Vampire e Werewolf che sono necessari solo se vuoi usare PG Vampiri o Lupimannari.

Il sistema di gioco è così esaustivo e interessante che se fossi in te non perderei l'occasione di giocare prima per un pò da umani, prima di lanciarsi nei poteri dei lupi e e dei vampiri...

Esistono poi un sacco espansioni di cui non conosco contenuti e utilità... abitudine della White Wolf...

Comprali tutti e tre subito solo se lo sconto che ti fanno a luccagames ne vale veramente la pena (rischiando di lasciarli inutilizzati per un pò...)

Ci sono poi Mage ma credo che un avventura con PG lupi vampiri e mage sia un pò sbilanciata verso i mage, ma non te lo so dire con certezza perchè la mia esperienza con le nuove regoel si ferma ai primi tre manuali...

Spero di averti dato un primo spunto di riflessione, sicuramente troverai altri consigli in giro...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...