Vai al contenuto

Avventura Stile Orientale - one shot


Messaggio consigliato

Salve.

Vorrei fare una sessione di gioco unica (anche 6 ore di fila) in cui i miei pg giochino una avventura ambientata in oriente con personaggi di alto livello.

Le idee base per l'avventura sono queste:

"Gli eroi sono al soldo di una sorta di potente nobile, egemone nella regione in cui si trova (tipo mafioso), quindi malvagio.

Nel tempo ogni eroe ha sempre lavorato SINGOLARMENTE, ma questa volta il nobile (che in realtà è un drago,orientale quindi serpi-forme, camuffato da umano) ha mandato i quattro migliori uomini INSIEME nel covo di una -poco pericolosa- banda criminale concorrente per "sistemare le cose".

Ognuno dei quattro personaggi riceverà una specie di messaggio che gli farà capire implicitamente che se dovesse "capitare" che gli altri dovessero morire "incidentalmente" durante la missione, allora quell'unico che farà ritorno sarà più ricco che mai.

Lo scopo del nobile è quello di liberarsi di almeno tre dei suoi uomini migliori perchè teme che se mai dovessero coalizzarsi potrebbero ammutinarlo.

A questo punto o i pg s scannano fra di loro, o si rendono conto del piano del drago-mafioso, e lo affrontano, così scoprendo le vere sembianze del loro ex-padrone"

ora quello che mi serve come aiuto è un pò di background per i 4 pg, che devono essenzialmente essere:

1 samurai

1 incantatore arcano

1 furtivo

1 che ancora non ho deciso, ma comunque pesantemente orientato al combattimento in mischia

e se qualcuno avesse qualche altra idea, sarebbe ben accetta! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 Samurai: Hiro Nakamura (:lol: ) è una persona semplice.

La sua famiglia è composta da un fratello, l'onore, che guida anima e corpo in ogni suo gesto, e da una sorella, l'obbedienza, che lo vincola al suo signore.

Hiro è nato per la guerra, è stato cresciuto per la guerra, e vive per la guerra.

Hiro non fa domande, si limita ad eseguire gli ordini.

Questo PG non ha bisogno che gli vengano promessi ricchezza e potere, svolge gli incarichi che gli vengono affidati.

In alternativa puoi sviluppare un Samurai /Ronin, l'equivalente di un mercenario, assoldato dal Big Boss in cambio di denaro, potere e donne di facili costumi a volontà.

2 Come Pg furtivo mi sembra quasi una scelta obbligata il Ninja. Potrebbe far parte di un'organizzazione indipendente mercenaria, oppure di un organo di spionaggio istituito dal Nobile per l'individuazione di eventuali cospirazioni ai suoi danni.

3 Monaco: con l'ausilio di Oriental Adventures è possibile creare un ottimo monaco combattente. Anche qui la strada più facile potrebbe essere quella del mercenario, oppure potrebbe essere la guardia del corpo del suddetto nobile. O semplicemente la sua legalità lo spinge a supportare l'ordine vigente e quindi risponde volontariamente alla chiamata.

4. Incantatore arcano: Wu Jen (oriental mago :lol:) Come sopra, Mago di corte, mercenario, quel che vuoi.

L'unico consiglio che posso darti è di darti una bella lettura all'Oriental Adventures, manuale dedicato che può darti tutti gli spunti e le risposte che cerchi. Buon gioco :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, complimenti :-D

Per aggiungere un po' di confusione & intrigo all'avventura, perchè non piazzi nel covo un PNG capo dei criminali, magari vecchia conoscenza di uno o più PG, che li spinga a rivoltarsi contro il loro boss-drago e che si proponga di aiutarli nell'impresa?

Nessuno si fiderà di costui e i PG dovranno decidere se abbatterlo o allearsi... o magari spalleggiarlo e poi toglierlo di mezzo al momento buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro le somme:

- il samurai è legale malvagio

-il ninja è neutrale malvagio direi

-il monaco è legale malvagio

- il wu jen è legale malvagio O neutrale malvagio, a discrezione del giocatore.

Il drago ha sempre utilizzato i quatto pg singolarmente, ognuno in ambito diverso:

il wujen e il monaco a corte, il samurai in battaglia, il ninja assoldato per lavori di spionaggio/lavori sporchi.

Per lasciare il plot principale come da te proposto, suggerisco che sia uno dei tuoi pg ad introdurre la missione.

Il Ninja, di ritorno da una missione, viene a conoscenza di piani per sovvertire il governo vigente. A questo punto il Drago richiama i 4pg:

-il wu jen sarà scelto per le sue potenti capacità arcane

-il ninja sarà scelto per le sue abilità stealth e per la sua conoscenza del terreno di scontro. Opzionale è fornirli un'identità di copertura all'interno del clan nemico (ovviamente i gradi in camuffare e raggirare dovranno essere alti, non ho capito se i pg li costruisci tu o dai solo linee guida). Sarà improntato come Spia/assassino.

-il Samurai sarà scelto con una selezione (mini torneo ad elminazione diretta ad esempio), tra i soldati che meglio si sono distinti in battaglia ma che ancora non si sono fatti un nome e quindi non sono conosciuti. Ulteriore ricompensa per il samurai PG sarà veder riconosciuto dal suo signore il suo operato.

-il monaco viene mandato con funzione di supporto/supervisione, essendo la persona più vicina al sovrano.

Il monaco non riceverà un messaggio, sarà il Re in persona a dirgli a chiare lettere che se dalla missione emergeranno "nuovi potenziali minacce", avrà via libera per l'eliminazione. Subito dopo potrebbe cambiare argomento, parlando di quanto si è distinto in battaglia il samurai, o di quanto sia bravo a sgusciarti alle spalle e pugnalarti al cuore il ninja, o di come a corte il potere del Wu Jen si sia affinato durante il suo servizio. Il riferimento sarà implicito.

Il mago potrebbe sentire la discussione ed agire di conseguenza, essendo egli stesso a corte, e decidere di sostituirsi al monaco per trarne egli stesso vantaggio.

Il ninja e il samurai potrebbero ricevere l'informazione da fonti diverse.

Il samurai potrebbe essere informato della cosa tramite il suo superiore/mentore, durante il classico discorso "sono fiero di te, spacca il **** e ricordati che un samurai deve difendere il suo sovrano da qualsiasi potenziale minaccia, sia essa esterna o interna.Un servitore leale è l'orgoglio del suo padrone e riceverà i massimi onori come ricompensa. Il pericolo non sempre arriva da dove ci si aspetta". Questo accenno dovrebbe mettere sul chi vive il samurai e insinuare il dubbio, spingendolo ad agire con cautela nei confronti dei compagni e a sentirsi autorizzato a fermarli in qualche modo se lo riterrà opportuno :lol: . E' quindi più un pg "manovrato" che consapevole (di norma credo che un samurai non tradirebbe mai i suoi compagni).

Se usi la variante Ronin, beh, un semplice messaggio dove compaiono le parole "ricchezze" e " riconquista dell'onore perduto" dovrebbe bastare a fargli fare quello che vuoi.

Il Ninja io lo farei partire all'oscuro di tutto. E' un elemento esterno alla corte e non al diretto servizio del sovrano. In quanto mercenario, farà qualsiasi cosa gli venga ordinata per la giusta somma di denaro.

Un'idea è che durante la missione gli venga recapitato un messaggio con "obbiettivi secondari aggiuntivi". Del tipo "trucidali tutti ed avrai un bonus sulla busta paga"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Possono anche esserci due vie, la semplice e la contorta, per mettere uno contro l'altro:

- La semplice è la prospettiva di un'ampia ricompensa E grandi pericoli da affrontare. Per personaggi malvagi o comunque amorali questo si tradurrebbe automaticamente in "più soccombono ai grandi pericoli, più l'ampia ricompensa me la piglio io"

- La contorta è che per ogni PG il sovrano disponga di un agente che lo contatti in segreto, in modi diversi (e magari sotto spoglie di mandanti diversi, tipo uno "gli altri tre sono spie al servizio dei nemici del sovrano, eliminali", uno "se li fai fuori tutti diventerai vice-capo dei ribelli" etc.), ma questo richede comunque un bel lavoro di organizzazione da parte del master perchè le cose non siano fatte alla bell'e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...