Vai al contenuto

I - Quattro sconosciuti entrano in un bar


MrDeath

Messaggio consigliato

@re dei sepolcri Quando ti avvicini all'elfa avanti a tutti lei ti degna appena di uno sguardo molto freddo. Comunque non avete tempo di chiacchierare perché proprio in quel momento Dante sale sul palco.

@Faputa Amina questa sera sembra ben felice di non dover badare alla sorella minore ed è tutta concentrata su un ragazzotto ben vestito che ricambia le attenzioni. Ti liquida in fretta con un amichevole gesto di assenso Ci saranno altre occasioni mia gentile ospite.

Quando ti avvicini a Mattias e il suo amico li senti parlare degli ultimi sviluppi. Sembrerebbe che l'impero Ciriano non riesca a fare progressi con l'offensiva ma allo stesso tempo le Città Libere e i loro alleati Iboriani non siano in grado di condurre un contrattacco efficace. I due parlano anche dell'importanza di una città occupata dai Ciriani ad inizio guerra e si stanno convincendo a vicenda a partire per partecipare alla liberazione. Al tuo C'è qualcosa che vi turba? Raimondo ti indica con lo sguardo proprio il figlio ma poi cambia totalmente discorso. Oh si, una figlia troppo sveglia per avere solo otto anni. Non ti preoccupare per il vestito, Lisa mi ha raccontato tutto e siamo apposto così. 

Lisa ovviamente ha subito approfittato dell'assenza di Seylas rubandone il posto proprio accanto a te. Quando inizi a dirle che deve tornarsene in prima fila ti prende per una mano e ti guarda supplichevole con i suoi occhioni dolci. Ma io voglio stare qui con te. Solo questa volta, per favoooreeee.

@Voignar I vostri posti sono tutti vicini ma tu rimani esterno condividendo un fianco con un ospite sconosciuto. Quando ti presenti lui ti dice di essere il vicecapo della guardia cittadina. Si chiama Vico.

---

Intrattenere(vantaggio) 9 e 12+5= 17

L'inizio dello spettacolo deve fare i conti con la diffidenza del pubblico ma mano a mano che prosegue sembra Dante sembra conquistare molti. 

Il finale così magico e inaspettato lascia tutti a bocca aperta per un istante e poi gli spettatori seguono l'applauso con energia. Dopo una trentina di secondi lo scrosciare va a morire lentamente e tutti iniziano ad alzarsi dai loro posti. Qualcuno di avvicina all'artista per fargli i complimenti, altri invece già iniziano a commentare quello che hanno visto diretti verso il salotto. I più giovani già procedono a passo spedito verso la sala da ballo. 

Nel trambusto generale Evanthia cerca lo sguardo di Seylas e quando lo incrocia gli fa un leggerissimo movimento del capo che lo invita a seguirla. Anche lei diretta al salotto.

Eris viene subito presa d'assalto da Lisa che sia stata allontanata o meno in precedenza. La bimba la prende per una mano e inizia a trascinarla verso Dante. 

Anche Raimondo procede verso il salotto parlando dello spettacolo con un paio di amici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seylas elfo mago

Raggiungo la prima fila ma non faccio in tempo a rivolgere parola con Evanthia che Dante comincia il suo spettacolo, l'occhiata fredda, distaccata e di superiorità me l'aspettavo ma rimango scocciato in ogni caso.

Torno al posto a me affibbiato ed estraggo il mio diario, scrivo alcuni appunti e ascolto con disinteresse lo spettacolo.

Quando poi lo spettacolo finisce e tutti applaudono alzo l'angolo della bocca Basta poco per far contenti questi...racconti di fantasia e qualche trucchetto magico.

Ripongo il mio diario contento di potermi alzare e ancora di più quando è Evanthia a cercarmi con lo sguardo.

Seguo l'elfa nel salotto.

master

Spoiler

Posso capire quanti anni ha Evanthia? Da elfo a elfa?

 

Modificato da re dei sepolcri
Link al commento
Condividi su altri siti

Eris
Guerriera/Barbara Umana

Non le sembra di notare niente di anomalo e questo, in fondo, sembra tranquillizzarla almeno in parte. Certo, Amina non mostra quel comportamento che ha sempre notato nei suoi confronti, ma capisce che in questo momento è preso da un ragazzo che le interessa. Gli occhi rossi di Eris osservano proprio il ragazzo in questione, ma non è un vero e proprio interesse verso quest'ultimo, quanto una riflessione interiore, ancora una volta, su uno spaccato di vita che poteva riguardare proprio lei, se tutto non fosse andato in malora. Amina, figlia di mezzo proprio come Eris, quasi coetanee e due vite che hanno preso direzioni totalmente differenti.
Non sembra accettare particolarmente il regalo che le viene fatto da Raimondo, andrebbe a storcere un poco le labbra nel non poter ribattere a quello che alla fine è stato un dono.
Un'ultima interazione viene donata anche a Dante che si presenta prima dell'inizio dello spettacolo e ne ascolta i complimenti.
Grazie
Risponde per fare anche una leggera riverenza, come le è stato insegnato all'interno della sua famiglia.
Ma il merito è di Lisa. Stamani ha deciso di portarmi nella via della moda e ha voluto per forza che prendessi questo vestito.
Qualche breve attimo di pausa nell'osservare Lisa con un leggero sorriso, prima di tornare su Dante con uno sguardo che si fa più serio, decidendo di abbassare molto la propria voce.
Ne ho visti due, stamani... Mi hanno vista con Lisa...
Dice solo questo, donando una fugace occhiata alla bambina, ponendo la sua maggiore preoccupazione proprio su quest'ultima.

Si ritrova quindi seduta e, accanto a lei, una giovane Lisa che sfoggia quegli occhioni da cerbiatta per intenerire la rossa. La situazione diviene terribilmente complicata, ma è anche vero che al momento non ha notato particolare pericolo e forse sta diventando troppo paranoica... E' combattuta da quella scelta.
... Sei proprio tremenda
Se ne esce infine con un leggero sarcasmo, non riuscendo proprio a rimanere fredda e distaccata con quella bambina, non potendo altro che vederci, erroneamente, proprio la sorellina che ha perso.
Vieni qua, così vedi meglio il signor Dante.
E le farebbe cenno di mettersi seduta proprio sulle sue gambe, così che possa guadagnare qualche piccolo centimetro di altezza extra, oltre a tenerla maggiormente sott'occhio. Le porterebbe le braccia intorno alle spalle, tenendola a sè.

Durante lo spettacolo, Eris inizialmente si guarda molto intorno, come alla ricerca di qualsiasi cosa che non possa andare per il verso giusto [Percezione +2], ma poi viene attratta dalla performance del bardo. Conosce la magia, in parte l'affascina e in parte la teme, sebbene in questo caso sia più la prima sensazione a permeare il suo spirito. Al titolo della prima ballata "Il goblin innamorato", Eris andrebbe a dare un colpetto leggero sulla testa di Lisa.
Non pensavo che il signor Dante avesse deciso di dedicare la prima ballata proprio a te
La prende in giro, ovviamente, prima di osservare ed ascoltare quella storia che, chiaramente, non ha a che fare con un goblin e che lascia sfuggire qualche sorriso nelle labbra della rossa: storie che ha già visto pure nella corte del regno degli Iboriani.
Il resto delle opere vengono osservate, alternando varie espressioni a seconda dei momenti presentati, oltre a rivolgersi alla piccola Lisa quando queste pone possibili domande confuse su qualcosa che non può aver capito o semplicemente quando decide di commentare qualcosa che sta accadendo.
L'ultima ballata non fa altro che lasciare Eris in particolare attenzione di ciò che osserva. Ci trova una similitudine con la sua situazione attuale con il regno degli Iboriani e questo le provoca ricordi del passato, i traumi di quei giorni che non sono assolutamente così lontani, portandola a stringere maggiormente la bambina a sè. Quasi avesse paura che potessero strappargliela via, quasi prendesse per un momento le sembianze di Aisha: sua sorella minore.
L'orgoglio cerca di mantenere la sua compostezza, ma si potrebbe notare come i suoi occhi si fanno più lucidi.
Gli applausi giungono così al termine di quello spettacolo, accompagnati anche da una Eris che lascia andare Lisa per dedicarsi a battere le mani, ma evitando di voltarsi in direzione del bardo e flettendo leggermente il busto in avanti nel cercare di riprendersi e cancellare i segni di ciò che ha provato.

La manina di Lisa torna a farsi sentire, cercando di trascinare Eris verso Dante.
Aspetta, Lisa! Dammi due minuti!
Proferisce in sua direzione, lasciandosi comunque trascinare da quella forza della natura concentrata in un piccolo corpo di otto anni. Ed è così che Eris infine rivolge il suo sguardo verso Dante, leggermente arrossato sicuramente, prima di tornare a guardare Lisa.
Ammetto che te la sai cavare bene con la magia. E' stato un bello spettacolo e anche a questa piccola fanciulla è piaciuto, giusto? Non vedeva l'ora di venire qui a farti i complimenti.
Spiega, continuando ad osservare sempre Lisa e lanciando solo brevi occhiate in direzione del bardo.
Sono certa che questo spettacolo non passerà inosservato... Così come credo che "il goblin innamorato" sia raccontato dalla prospettiva di uno degli amanti della moglie, dico bene?
Ed è qui che andrebbe a guardarlo meglio in volto, chiaramente supponendo che lui abbia fatto parte di uno degli uomini che si siano divertiti con la "moglie del goblin".
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dante

prima dell'esibizione con Eris

Alle fugaci parole della ragazza, la guardo interrogativo, non capendo bene a cosa si riferisca. La mia mente al momento è pienamente rapita dell'imminente esibizione che non riesco ad elaborare la sua frase dandogli un senso. Essendo atteso sul palco non posso indugiare troppo tempo, quindi mi limito a fargli segno "dopo" col movimento di un dito e sillabandole la parola con le labbra mentre mi allontano.

----------–-------------

dopo l'esibizione 

Quando tutta la sala prorompe in un sentito applauso sento istantaneamente la tensione smorzarsi dentro di me e tiro un'invisibile sospiro di sollievo. Mi porto verso il centro del cortiletto, sorridendo al mio pubblico e accennando inchini di ringraziamento in loro direzione. Come d'abitudine il mio sguardo va automaticamente a caccia della "preda" post esibizione, di solito la dama che più mi intriga tra quelle che mi sono sembrate più coinvolte dallo spettacolo. Accolgo con piacere i complimenti che qualcuno viene direttamente a farmi, non sorprendendomi che tra questi non ci siano ne Seylas ne Ardyr. Quando alla fine compaiono Eris e Lisa le accolgo col sorriso più sincero di tutta la serata. Ascolto le parole di Eris, quindi mi accovaccio per portarmi all'altezza della bambina "Ooh, principessina!! Sono lieto che il mio spettacolo sia piaciuto alla mia fan preferita!" le dico con voce tenera, facendola una carezza sulla testa. Quindi mi rialzo per parlare con Eris

"Vedo che non ti sfugge niente!" Rispondo all'ultima domanda della rossa. "Effettivamente ho avuto il piacere di conoscere la bella mogliettina che ha ispirato la mia ballata! A dirla tutta.. è anche quella storia uno dei motivi che mi ha spinto ad allontanarmi da Voderra!" ammetto con tono divertito. Noti che non c'è il minimo segno di amarezza nel tono delle mie parole quando parlo del fatto che ho dovuto lasciare la mia città natale.

"Ad ogni modo, sono felice che ti sei divertita stasera, mia cara! E spero vi sia piaciuta anche l'ultima ballata!"

Mi avvicino di più a lei, abbassando la voce

"Era ispirata a te, se non si fosse capito.."

Le sussurro suadente vicino all'orecchio, per poi tornare col mio viso più a distanza per sondare la sua reazione. 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...