Vai al contenuto

Topic di Servizio Sandbox


MrDeath

Messaggio consigliato

@MrDeath

Si. Di base Zero avrebbe bisogno di raccimolare qualche soldo ma domanda: usi le attività di downtime? Perché in caso tenterei di far apprendere a Zero l'uso di attrezzi da carpentiere (e imprecazioni da manovale) da Pietro (e magari farci 2 soldi con dei lavoretti... 😅).

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ma non basta la realtà? Pure in gioco tocca fare gli straordinari? 😛

Devi lavorare! *frusta*

 

Oddio... Devo resistere alla tentazione di rapire Lisa e fuggire in un luogo lontano dove accudirla e spiegarle che adesso ha una nuova mamma 🥹

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr usa il tempo per cercare di racimolare qualche soldo extra, magari anche con qualche lavoretto al porto; essendo stato su una nave un minimo di carpenteria lo conosce, certo non sa usare gli strumenti ma cose come caricatore/scaricatore di porto o simili

inoltre gira per vedere se ci sono edifici vuoti o che si possono affittare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punti esperienza, finalmente, scusate se l'ho portata per le lunghe questa volta.

Dante 150 (indagini)+100 (palco importante ottenuto)= 250

Seylas 150 (indagini)+50 (studio anello)+50(trovato un forgiato)= 250

Ardyr 150 (indagini)

Zero 100 (nuove esperienze in questo pazzo mondo e prime vere interazioni sociali)

Eris 25(info su Miller)

Se credete che il vostro personaggio abbia raggiunto qualche altro traguardo personale, significativo passo in avanti con i propri obbiettivi, lezioni importanti che arricchiscono la sua esperienza di classe fatemelo notare che potrebbe esserci altro.

Ad esempio Seylas ha fatto dei passi in avanti per ottenere l'accesso che tanto cerca ma la cosa è ancora in dubbio e preferisco aspettare l'esito finale. Magari altre cose mi possono essere sfuggite, non siate timidi al massimo vi dico di no. 😈

PE attuali: *aggiorno sempre la prima pagina di questo topic con i PE attuali

Eris: 725/900

Tiberius detto Dante: 700/900

Zero: 250/900

Seylas: 250/900

Ardyr 150/900

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un'ambientazione mia non ho intenzione di usare materiale ufficiale. Possiamo lavorarci su insieme per creare qualcosa però. A cosa stavi pensando?

Le informazioni che sono saltate fuori fin ora sui draghi sono che sono estremamente rari da vedere. Proprio per questa loro riservatezza si sa molto poco di loro. Tu ovviamente fai eccezione per il BG e ne sai un molto di più. Possiamo parlarne qui o se preferisci per messaggio privato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è uguale, possiamo parlarne qui

La filosofia di base l’ho immaginata come un percorso di auto perfezionamento, che permette allo studente di esternare le sue capacità interiori, manifestandole sotto forma di draghi o di capacità a loro collegate; questo sulle isole, dove come detto nel bg alcuni draghi hanno i loro nidi e i loro seguaci, ma la cosa si può riadattare come si preferisce o come al pg può risultare meglio; alla fine, se si associa il fuoco a un drago rosso o a un’aquila, sempre quello rimane.
Ardyr può semplicemente metter giù qualche esempio “culturalmente comprensibile” anche agli abitanti della città. Poi dimmi tu, vado a leggere velocemente qualcosa e ti tiro fuori una filosofia più precisa 

chiedevo se ci fossero questi culti per avere un possibile appoggio sia politico che economico, ma userò la vecchia filosofia del “scuci soldi a chi li offre” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene pure tenendo i draghi al centro del culto. Ti lascio pensare bene a come gestirlo ad ogni modo per questa ambientazione pensavo ai draghi un po' come quelli di Warcraft. Sono pochi ma estremamente potenti e con una loro agenda. Non si fanno vedere quasi mai nella loro vera forma ma tendono a camminare tra le persone con l'aspetto di umani, elfi, etc... per influenzare i mortali a loro vantaggio. 

Nelle Isole Nega uno di loro (Nymes) e la sua prole hanno deciso di vivere apertamente come draghi creando intorno a loro un culto vero e proprio e poi le cose sono andate a finire come hai descritto nel tuo BG. La tua particolare versione di questo culto draconico te la lascio codificare e interpretare come preferisci tu. Se ti sta bene però direi che lo scopo di Nymes inizialmente era di trovare un'armonia tra draghi e mortali. Mentre l'ambizioso figlio che gli ha fatto la pelle (o meglio le scaglie) crede che i mortali siano esseri inferiori che dovrebbero semplicemente sottomettersi e servire i loro signori draghi in cambio di briciole di potere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

P.S. in caso avessi scritto fuorviante, non ho scambiato il posto con Lisa, mi sono semplicemente diretto verso la prima fila dell' elfa. 

Se poi Lisa si è seduta al mio posto, probabilmente nessun della plebe assisterà allo spettacolo dalla prima fila XD

Mea culpa xD credevo che avessi scambiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti.

In particolare qui dove sono narratore mi sento in colpa, spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...